Vai al contenuto
  • 0

Audi A1 usata o Mito QV Nuova?


Nuotatore

Domanda

Salve ragazzi, come da titolo vi chiedo dei consigli poiché sono indeciso sull'acquisto di una Audi a1 TFSI 185 cv è una mito quadrifoglio verde. Nello specifico l'A1 è un usato con 77k km di giugno 2011. Ha il pacchetto s-line, cerchi da 18, interni in pelle e tessuto, navigatore, xeno, luci a led, sensori di parcheggio posteriori e altre cose, ed è bianca con cornici nere e un bel s-tronic a 7 rapporti. È veramente molto bella e sembra tenuta molto bene anche se ancora non l'ho provata. La mito invece è nuova e come accessori avevo scelto il tetto in vetro, i 5 posti, il clima automatico, i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e altre piccole cose. Con vari sconti e legge 104 il concessionario me l'ha offerta a 18mila euro più o meno senza ipt che forse non dovrei pagare. L'audi invece il rivenditore me la offre a 14900 euro e non so se è disposto a scendere di qualcosina.

a questo punto vi chiedo: voi cosa mi consigliate? So che è un confronto un poco strano però sono molto indeciso. Credo che obiettivamente l mito sia consigliata essendo nuova ma l'audi mi attira di più.

Spero mi possiate aiutare e mi togliate se non tutti, almeno la maggior parte dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io andrei di mito QV, ma senza pensarci su

l'audi a1 ha 77mila km, che non sono pochi fatti in tre anni, poi quel cambio boh non mi convince, a 80mila dovrai cambiare l'olio del cambio e tra quello e tagliando sono 1000euro...in piu`prendi un'àuto che ha giÅ camminato n bel po'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io cercherei una mito qv usata: si deprezza abbastanza e forse ti converrebbe l'usato al posto del nuovo con la 104..

Vedi se trovi qualcosa del 2012 con 30000km.

Perché queste auto non si tengono fino a fine vita solitamente, quindi comprando il nuovo e rivendendolo dopo 5 anni di perde il 60%. Ragion per cui ti conviene una mito qv di 2 anni che ha già preso un bel po di svalutazione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei di mito...è nuova e poi esteticamente mi piace di più....la fiancata e il posteriore della a1 non mi piscciono proprio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'a1 lì beve parecchio olio e non è un mostro di affidabilità probabilmente (il che potrebbe costare anche parecchio, insomma c'è una certa dose di rischio), però si sente e vede che è un'audi, molto silenziosa dentro, e anche superaccessoriata, ma non ho mai provato la mito per cui non saprei fare un confronto, controllerei bene la storia manutentiva dell'auto visto che sarebbe un acquisto non certo privo di rischi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me dipende anche dalla quantità di chilometri che ci devi fare...

A meno che non ne fai pochissimi, secondo me ci devi andare di auto nuova a prescindere.

Anche a me piace più la A1 della Mito... però 3 mila euro di scarto sono troppo pochi per giustificare 3 anni e 77 chilometri di differenza..

Anche perché metti il caso sfortunato che la A1 dovesse fare più manutenzione del previsto... i tagliandi Audi ti faranno sentire la "premiumness" del marchio.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alfa Mito senza pensarci. L'Audi A1 è brutta

Non é che l´alfa sia na Sirena:lol:

Punterei su un usato piú fresco 80000km non sono tantissimi ma non puó essere messa a confronto con una nuova . Se ti piace L´Audi be cercane una che rientri nel Budget con meno km.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.