Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto?


gennarolibrace

Domanda

Salve a tutti,

sono in possesso di una golf Highline 1.6 tdi con 85000km....la mia domanda è questa:

Di solito cambio auto ogni 5 anni per avere sempre la macchina nuova e con un valore abbastanza consistente in fase di permuta. Le auto le ho sempre pagate a rate di durata 60 mesi e alla scadenza le cambiavo.

Vorrei acquistare un Audi A3 business 1.6 tdi oppure una Mercedes classe 180 sport. Voi cosa fareste mie miei panni, la cambierete o vi terrete la golf. Preciso che la golf l'ho finita di pagare adesso e mi dovrei rimettere nei debiti...è la cosa mi inquieta e non poco....

Gennaro

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La tua situazione economica la conosci te e solo te.

Se vuoi cambiare auto per sfizio comprati qualcosa che costi non troppo, ad esempio restando in casa VW ci sarebbe la Leon: Auto usate: Seat, Leon, 2.0 TDI 5P.FR 150CV 18"NAVI/XENO/LED AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa linkata è quella più completa, però il 1.6 da 105 cavalli non c'è in allestimento FR ma devi scendere allo Style (secondo me non conviene).

Risparmi sensibilmente rispetto alla A3 business (Auto usate: Audi, A3, Sportback 1.6 TDI 110cv Business AutoScout24 pagina di dettaglio) e hai dotazione completissima.

Comunque se ogni tot anni fissi cambi auto a questo punto fatti un leasing e quando arriva il momento del riscatto la cedi, così non paghi il valore residuo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche a me pare più sensato il leasing se ogni 5 anni la cambi, comunque cambiare auto ogni 5 anni per sfizio può anche starci ma dipende dalla tua situazione economica, se ti inquieta indebitarti la terrei per qualche annetto, è comunque una golf mk6 mi sembra di capire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si vive solo una volta a me è sempre piaciuto cambiare......ho avuto una 500 del 1965, una 127, una a 112, una uno, una metro, una super 5, 2 ritmo, una 145, una tipo, una 500 900cc, una atos, un opel corsa, oma c3 picasso,un octavia, ora viaggio prevalentemente sul qubo . ho anche una golf 6 ma credo che presto la cambiero' perché , pur avendo il sedile regolabile ha una seduta un po troppo bassa per i miei gusti. comunque cambiare una golf con un'altra auto del gruppo secondo me ha poco senzo hanno quasi tutte un impostazione di guida simile, ameno questa è la mia impressione . se la famiglia non ne risente io cambierei ..........................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io terrei la Golf, non mi sembra che, come comfort e guida, la nuova serie sia molto superiore, IMHO non ne vale la pena, meglio aspettare qualche anno, visto che, oramai, il nuovo modello di Golf è uscito e la tua si è svalutata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Terrei sicuramente la Golf.Un'auto nuova la lascierei meno a cuor leggero per strada,poi effettivamente il salto qualitativo/tecnico,ecc... tra Golf e nuova A3-A non sarebbe molto consistente,soprattutto se trattasi di sfizio,imho ''il gioco non vale la candela''.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cambio della tua golf highline per la A3 business non è conveniente: ti ritroveresti un allestimento meno accessoriato e un motore che bene o male ha le stesse prestazioni, cioè assonnate. Si, il dimagrimento della A3 e l'aggiornamento a 110cv avranno migliorato la situazione, ma la sostanza è quella.

Passare a una classe A è un bel passo, a patto però di prendere un allestimento accessoriato e magari il motore 2.1 136cv.

Ma anche passare a una giulietta 2.0 150cv exclusive è un bel salto, se non ti interessano le prestazioni vai di A3 a metano con un allestimento ricco (anche se costosa). Oppure leon metano o 2.0 184cv fr

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie infinitamente di tutte le vostre risposte...

Il mio pensiero è questo.... Spendere circa 10000€ ogni 5 anni per la macchina o spenderne 20€ ogni 10 a mio avviso non cambia un granché.

Inoltre il mio ragionamento segue anche un altro punto di vista che mi fa resistere dal cambiare auto, ed é il fatto che la macchina la lascio in strada perché sono privo di garage infine negli ultimi anni uso l'auto prevalentemente in città percorrendo circa 1000 km al mese in quanto per andare a lavoro uso i mezzi pubblici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.