Vai al contenuto
  • 0

Auto usata: Golf 6/7-Bmw serie 1-Audi a3


renga91

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,apro una nuova discussione anche se ne ho lette un paio di simili qui nel forum ma nessuna che mi desse una risposta definitiva.

Allora dopo aver "imparato" a guidare con una punto 1.2 prima serie per due anni,ormai da rottamare,sto per cambiare auto.

Ho 21 anni, premetto che lavoro in un agenzia immobiliare quindi devo fare piccoli spostamenti in paese ma di continuo....quindi la macchina la uso parecchio...sono circa 16-18 km all anno.

Budget: 15000

Questi sono i 3 modelli in questione:

Bmw serie 1: L'auto che volevo da sempre,l'unica cosa che mi frena è che la nuova serie non mi piace per niente e non la prendo in considerazione,mentre quella vecchia comincia già ad avere qualche anno.Però mi piace molto esteticamente.Come motore ho sentito parlare bene del 2.0 140 cv.

Golf 6/7: Ho cominciato ad apprezzarla da poco.Principalmente perchè sia la 6 ma sopratutto la 7 hanno un design a mio modo di vedere piu moderno,e interni dalle poche foto che ho visto piu curati,oltre che accessoriata meglio (cosa abbastanza importante.)Il cambio dsg sarebbe la cigliegina sulla torta.

Per la serie 7 non so se ce la faccio con budget.

Audi a3: La meno papabile tra le 3,intanto perchè costa di piu,secondo la nuova serie la vedo bellissima,mentre nella penultima (e quella che posso permettermi) ha un dietro che sembra da primi anni 2000.Per questo è quella che mi convince meno.Anche se la qualità non si discute.

Ovviamente usata,ma voglio prenderla con pochi chilometri,50-60 mila sarebbero già tantini,e con massimo 2-3 anni di vita,anche perchè vorrei tenerla 5-6 anni

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti ragazzi,apro una nuova discussione anche se ne ho lette un paio di simili qui nel forum ma nessuna che mi desse una risposta definitiva.

Allora dopo aver "imparato" a guidare con una punto 1.2 prima serie per due anni,ormai da rottamare,sto per cambiare auto.

Ho 21 anni, premetto che lavoro in un agenzia immobiliare quindi devo fare piccoli spostamenti in paese ma di continuo....quindi la macchina la uso parecchio...sono circa 16-18 km all anno.

Budget: 15000

Questi sono i 3 modelli in questione:

Bmw serie 1: L'auto che volevo da sempre,l'unica cosa che mi frena è che la nuova serie non mi piace per niente e non la prendo in considerazione,mentre quella vecchia comincia già ad avere qualche anno.Però mi piace molto esteticamente.Come motore ho sentito parlare bene del 2.0 140 cv.

Golf 6/7: Ho cominciato ad apprezzarla da poco.Principalmente perchè sia la 6 ma sopratutto la 7 hanno un design a mio modo di vedere piu moderno,e interni dalle poche foto che ho visto piu curati,oltre che accessoriata meglio (cosa abbastanza importante.)Il cambio dsg sarebbe la cigliegina sulla torta.

Per la serie 7 non so se ce la faccio con budget.

Audi a3: La meno papabile tra le 3,intanto perchè costa di piu,secondo la nuova serie la vedo bellissima,mentre nella penultima (e quella che posso permettermi) ha un dietro che sembra da primi anni 2000.Per questo è quella che mi convince meno.Anche se la qualità non si discute.

Ovviamente usata,ma voglio prenderla con pochi chilometri,50-60 mila sarebbero già tantini,e con massimo 2-3 anni di vita,anche perchè vorrei tenerla 5-6 anni

Grazie a tutti ;)

Scusami ma che serie 1 hai visto con 140 CV?

Esiste la 116d, la 118d e la 120d con il 2.0 litri M47 e N47, che per un motivo o per un altro hanno diversi problemi.

Poi fai molta città?

15mila km annui sono più inclini ad un benzina puro o un GPL, piuttosto che un diesel con DPF, a meno che tu non faccia tutta autostrada e senza brevi soste.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 118d non ha mica 143 cv?penultima versione intendo.

Poi si,non faccio autostrada ma piccoli spostamenti in paese.

Sì 143 CV per la 118d.

No allora evita il diesel.

Vai di benzina o gpl al limite. Ma diesel per piccoli spostamenti ti ritroveresti con Grossi e Costosi problemi al DPF.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per brevi spostamenti cittadini, meglio qualcosa di automatico.

magari ibrido.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se scegli diesel o gpl di 3 anni è normale che abbiano almeno 50000km, altrimenti non sarebbe stato conveniente il gasolio.

Tenendo conto che hai 21 anni ma che fai piccoli spostamenti ti consiglio un benzina o al massimo un gpl.

Come benzina c'è la golf tsi 122cv che spinge bene, ma in città mi fa gli 11.

Un ottimo compromesso è la giulietta gpl seminuova, ma anche la mito se vuoi scendere di segmento.

Per brevi spostamenti il diesel soffre..

L ibrida sarebbe il massimo, ma la auris modello precedente è obiettivamente brutta e la yaris poco giovanile

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L ibrida sarebbe il massimo, ma la auris modello precedente è obiettivamente brutta e la yaris poco giovanile

Poco sopra i 15.000 inizi già a trovare le nuove di Auris ;)

già solo il non dover smanettare con frizione e cambio se fai tanta città valgono i soldi extra...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poco sopra i 15.000 inizi già a trovare le nuove di Auris ;)

già solo il non dover smanettare con frizione e cambio se fai tanta città valgono i soldi extra...

dalle mie parti ho trovato questa, le altre costano di più. Parlando di ibride, le benzina o le diesel allora si trovano a cifre inferiori

Auto usate: Toyota, Auris, 1.8 Hybrid Active Eco AutoScout24 pagina di dettaglio

Comunque la giulietta a gpl potrebbe fare al caso del nostro amico, tipo questa Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo 120 CV GPL Distincti AutoScout24 pagina di dettaglio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.