Vai al contenuto
  • 0

gran picasso...la vendo?la tengo?o la cambio?


joao71

Domanda

ciao a tutti...

a maggio abbiamo comprato una gran picasso 2.0 hdi del 2011 con 56000km allestimento exclusive e cambio manuale,auto molto comoda e spaziosa per la nostra famiglia e ne siamo soddisfatti.

la uso per andare e tornare dal lavoro(circa 30km)+giretti vari come tutte le famiglie per un totale di circa 12000km annui...

ora cambieremo casa,andrò ad abitare a circa 1km dal lavoro ed usarla per fare questo tragitto non mi sembra una cosa molto sensata,la bimba va all'asilo a circa 2 km dalla casa nuova e vale lo stesso discorso di prima...

premetto che ho un caro amico che è socio di una officina citroen e mi ha consigliato di tenere l'auto e vedere se in futuro potrà dare probemi al fap...

voi che ne dite?

io ero molto tentato di prendere un'auto simile(toyota verso,scenic..)ma a benzina visto che da 12000km annui ne farò molti meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A rivenderla ora realizzerai pochino...la Gran Picasso non è un'auto che mantiene molto il valore.

Tieni conto che se vuoi acquistare un'auto simile a benzina - di per sé quasi introvabili - non è che te la regalano anche se la prendi usata di 3 anni, sicuramente meno di quanto hai pagato la Citroen del '11, ma non so se rientri nel delta con la vendita della tua.

Io proverei a tenerla, c'è il caso che il FAP possa anche non darti problemi.

Nel caso la venderai.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1 km per un diesel è veramente a rischio...

Valuta una 500L con il 1.4 T-jet benzina, ha consumi accettabili ma sopratutto risparmi sulla manutenzione e sui problemi del diesel, l'auto è molto spaziosa e per una famiglia è ottima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sei lontano dalla mia problematica stradale quotidiana.

La domanda è: sei tu che porti la bimba all'asilo e poi scuola? Se la risposta è NO, tieniti la Grand Picasso per quando andate in gita e riesuma la bicicletta per andare al lavoro. Se la risposta è SI, oltre alla 500L TJet valuta anche una Toyota Auris ibrida: non è una monovolume ma ha spazio e promette consumi di benzina imbattibili.

Il problema è quanto (poco) ti valuterebbero la Citroen :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me dipende anche che tipo di percorso è la strada per il suo posto di lavoro e per l'asilo, spesso a piedi o in bici 2 km sembrano molti di più, quindi per me meglio dare in permuta la Picasso per un'altra monovolume media a benzina seminuova, e perchè no, pure uno scooter tipo SH sempre con pochi km ti potrebbe tornar utile ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende quanto riesci a realizzare dalla picasso.. il vantaggio di averla presa usata è che la svalutazione l'ha già avuta nei primi 3 anni.

Ma non avete una seconda auto in famiglia più piccola da usare x le commissioni quotidiane? E tenere la picasso x le gite e altro. Tu al lavoro potresti andare in scooter, ma per portare la bimba ti serve ovviamente la macchina..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiate pazienza...ma esistono anche i passeggini..:razz:

No perché se veramente si parla di 2km dall'asilo...trovo ASSURDO prendere la macchina.....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Abbiate pazienza...ma esistono anche i passeggini..:razz:

No perché se veramente si parla di 2km dall'asilo...trovo ASSURDO prendere la macchina.....

Beh se uno ha fretta al mattino che deve andare in ufficio non può farsi 2km a piedi.. anche ponendo il fatto che ci sia il sole..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie atutti....

l'auto l'abbiamo presa usata e avrei anche trovato da venderla,senza rimetterci molto(500 euro).

sia io che mia moglie lavoriamo su turni quindi porteremo la bimba un pò per uno,chiaramente se c'è bel tempo anche a piedi o in bici ma se piove/neve sarebbe carino avere un tetto sulla testa.

credo che la cosa migliore sia una mono a benzina,magari una toyota verso auto molto affidabile,poi se vado al lavoro a piedi o in scooter tanto meglio ma tenere un 2.0 hdi per usarlo la domenica mi sembra un pò troppo...anche perchè spesso lavoriamo:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però aspettate, oggi la bambina va all'asilo, ma fra un po' di tempo andrà alle elementari, quanto distano quelle eventualmente prescelte da casa nuova? Perché può allungarsi il tragitto rendendo meno sofferente un diesel o comunque inutile anche solo immaginare di farsela a piedi tutti i giorni (tolto il fatto che comunque come ha detto Fabione gli orari possono non permettere il tragitto a piedi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.