Vai al contenuto
  • 0

Toyota GT-86: modello attuale o MY 2015?


Ospite

Domanda

Entro la fine dell'anno prossimo (spero) vorrei comprare una bella sportiva e ovviamente stavo pensando alla GT-86 che personalmente adoro, anche se non mi ha mai del tutto convinto il motore, visto che comunque si trova a prezzi interessanti.

Forse già domani vado a farmi fare un preventivo qui dietro alla Toyota per sentire che prezzi mi fanno (nuovo vs km zero) e quanto mi valutano la Ibiza FR, poi magari sarebbe bello fare un test drive...sul sito Toyota non c'è la possibilità di prenotarne uno con quest'auto.

Inizio a farmi i miei conticini per essere pronto a valutare ogni offerta che eventualmente mi si parerà davanti nel sanguinoso periodo del risparmio. :lol:

So che fra poco esce il MY2015 e certamente se acquisterò l'auto non sarà di certo fra 2-3 mesi ma molti di più, tuttavia ho anche visto che le modifiche non sono molte (qualche lieve ritocco al comparto sospensioni) e quindi pensavo magari di capire se sarebbe cosa saggia cercare un esemplare pre restyling, magari ulteriormente scontato, oppure orientarmi sull'ultimo.

Voi che dite?

Per la questione usato: eventualmente lo considererei solo se ufficiale Toyota e comunque venduto da concessionario visto che ho un'auto da permutare.

C'è da fidarsi secondo voi visto che, immagino che questo genere di auto venga usato anche in pista?

Niente BRZ perchè avendo il concessionario Toyota esattamente a 50 metri da casa voglio mantenere questa super comodità.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C'è da fidarsi secondo voi visto che, immagino che questo genere di auto venga usato anche in pista?

Ti fideresti a comprare la 500 Abarth da ricky?

Pensaci e avrai la risposta :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però gli usati che ho visto hanno generalmente pochi km, nell'ordine dei 20.000!

Cosa potrà mai succedere di così grave? :attorno:

Me la consegnano già slegata poi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una macchina uscita 2 anni fa, sono poi 10mila km all'anno, e parliamo di un'auto con 200cv che non fa i 25km/l.

Io non ci vedo nulla di strano, non mi da l'idea di essere l'auto perfetta per il rappresentante.

Se poi uno va in circuito, 2 giri a Monza ti costano come ridere 50euro, quindi non e' che chi va in circuito, va al risparmio (almeno i pochi che conosco).

Cosa poi possa subire l'auto, non ne ho idea..

O meglio, gomme e freni. Ma quelli si cambiano, a livello di motore penso che un aspiratone soffra poco.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ero convinto fosse uscita i primissimi del 2012...azzo già restyling? :|

Effettivamente una roba del genere è parecchio sugosa: Toyota GT86 GT86 2.0 1st Edition usata, Benzina, ? 18.800,- a Santena

Però quei km...mi sa che hai ragione.

Comunque di listino adesso la fanno a 27.500€, spero che almeno un paio di testoni di sconto li facciano.

Il problema è quanto valutano la mia (2 anni compiuti da poco e 17.000 km)...prevedo grosse risate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una 1st edition che costava 29'900 euro, appena uscita dalla concessionaria, aveva gia' perso il 21% del valore per via dell'IVA. Ergo, il prezzo da km0 diventava 22'910 euro.

Da li' ha perso "solo" 3mila euro in 2 anni. Nulla di strano, imho.

Io non ci capisco niente ma non sento puzza di fregatura. Sento puzza di macchina che nessuno vuole, piuttosto :D

Sono sempre 500+ euro di bollo, 10km/l, poco appeal, era il risultato che un po' tutti ci aspettavamo qua dentro.

Edit: rokurouta ha trovato un esemplare ancora piu' svalutato :D

E se il colore non piace.. porca puzzola, si cambia, e' legalissimo eh :si:

Se arrivate a 22mila (20k + passaggio, bollo e assicurazione = 22mila) potete arrivare anche a 23mila e farla wrappare come piu' vi piace :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appunto perchè nessuno la vuole cerco il prezzaccio, sto aspettando di trovare l'occasione giusta cercando di destreggiarmi tra nuovo e km zero.

Per le mie necessità d'uso dell'auto non ho problemi con i consumi, tanto poi per girare a Milano ci sono i mezzi o il car sharing. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io punterei il modello attuale appena dopo l'uscita del MY2015, mettendo sul piatto 15mila euro per un usato fresco. E sono tutti necessariamente freschi, visto che al massimo hanno 2 anni.

Nel mio esempio si parla di una svalutazione del 50% in 3 anni, ma non mi stupirei se ci arrivasse sul serio cosi' in basso.

Se poi gli aggiornamenti sono davvero qualcosina a livello sospensivo, e basta, magari poi si riesce, tramite Toyota, ad avere l'aggiornamento, chissa'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che io la prenderei anche in leasing per pararmi un pochettino dalla svalutazione, ma...senza contratto indeterminato chi me lo fa? :(r

La mia auto dovrebbe valere sui 10.X00€, secondo assicurazione, quindi trovare un usato che sta sotto i 20.000€ mi farebbe fare un upgrade spendendo RELATIVAMENTE poco...a maggior ragione se si avvicina pericolosamente ai 15-17 mila pippi.

Sono tuttavia fiducioso che il valore offerto dal concessionario per la mia Ibiza sarà qualcosa di scabroso, ne sono seriamente convinto visto che usano il maledetto eurotax.

Domani faccio sapere qualcosa quando vado in Toyota.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il concessionario è già tanto se ti darà 6000€ per la ibiza.. vendila privatamente e cerca una gt86 usata che tanto anche se ha solo 2 anni ha già perso 8000€ rispetto al nuovo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.