Vai al contenuto
  • 0

Auto per fare lunghi tragitti in autostrada max 5500 euro


umbovontrier

Domanda

Ciao, cercavo un'auto per fare circa 100 km al giorno prevalentemente in autostrada. Optavo per un diesel con non tanti km da sfruttare oppure una macchina a gas.

Il mio budget è sui 5500 euro ma meno spendo meglio è e ero orientato su un'auto con almeno 90 cv visto che facendo solo autostrada vorrei un auto comoda e sicura che tenga velocità sostenute senza salire troppo di giri.

Faccio circa 25000 km all'anno. Non sono neopatentato.

Cosa consigliate?

Avevo cercato un po' in giro e ho trovato un alfa romeo 147 JTD 120 cv 1.9 (2009) a 4200 euro con 106000 km

puo essere una valida scelta?

Grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si la 147 ha un buon rapporto qualità prezzo, ma cercherei un'auto che privilegia il comfort alla sportività e con 5500€ andrei su una segmento B nom troppo sfruttata.

Mi sembra che la clio 1.5 dci possa fare x te. Per risparmiare puoi scegliere il metano però una punto cng a 5500 euro potrebbe essere abbastanza sfruttata. Se opti per il metano scordati il brio.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto valida per la guida e la linea. Manutenzione onerosa tra braccetti, frizione da cambiare spesso.

Io prenderei una Fiesta 1.6 tdci. Consumi bassi, buona affidabilità e migliore sicurezza passiva.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, cercavo un'auto per fare circa 100 km al giorno prevalentemente in autostrada. Optavo per un diesel con non tanti km da sfruttare oppure una macchina a gas.

Il mio budget è sui 5500 euro ma meno spendo meglio è e ero orientato su un'auto con almeno 90 cv visto che facendo solo autostrada vorrei un auto comoda e sicura che tenga velocità sostenute senza salire troppo di giri.

Faccio circa 25000 km all'anno. Non sono neopatentato.

Cosa consigliate?

Avevo cercato un po' in giro e ho trovato un alfa romeo 147 JTD 120 cv 1.9 (2009) a 4200 euro con 106000 km

puo essere una valida scelta?

Grazie mille :D

La 147 se è in allestimento distinctive, è dotata di serie del Cruise control, che in autostrada potrebbe essere utile.

Non pestando troppo è anche abbastanza parsimoniosa. Controlla la frizione, tende ad indurirsi e su auto con 100.000km potrebbe già essere stata sostituita, altrimenti devi mettere in conto circa 600 € per la sostituzione.

Altri classici difetti sono: sospensioni e barra stabilizzatrice rumorose, assemblaggi poco curati.

Come alternative valuterei, coeve, Ford Focus col 1.6 110 cv e Renault Megane col 1.5 dci.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bravo,grande punto o punto evo. La punto e la bravo la danno agli ispettore dell'azienda dove lavoro per girare le varie filiali sparse in diverse regioni. Opure golf plus...è più a buon mercato della golf berlina classica e anch'essa la utilizzano per fare lunghi viaggi.

Se riesci prendine una col cruise, comunque le auto sono piu' o meno quelle indicate, dovresti stare molto attento alla manutenzione, ai libretti e al fatto che non siano state schilometrate, cosa molto probabile quando prendi un'auto del genere, ovvero un diesel viaggiatore.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti la Bravo potrebbe essere la soluzione; iniziano a trovarsene diverse su quei prezzi, è meno rognosa rispetto a 147 ed anche più confortevole oltre ad essere un progetto più recente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In azienda i dipendenti che girano hanno in mano delle Bravo. La più "anziana" é del dicembre 2008, una 1.9 da 100 o 120 cv ora non ricordo. E' vicina ai 600k km. Non sto scherzando! Auto affidabilissima, con la quale il collega si fa anche Milano-Pescara e ritorno in giornata, tutto sommato abbastanza comodamente (io ci ho fatto 50k km su 2 Bravo e tutto sommato non mi trovavo male). IMHO se ne trovi una con un kmetraggio adeguato, dovresti considerarla seriamente.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ford Focus del 2007/2008 col 1.6 tdci 11110cv. Un mulo.

'Mazza che mulo dopato :lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.