Vai al contenuto
  • 0

auto usata max 4000 euro


khia

Domanda

Ciao quattroruotisti,

Avevo scritto qualche tempo fa perché ero alla ricerca di un auto per viaggiare e città col cane ma alla fine ci ho un po ripensato riflettendo sul fatto che il cane non necessità di chissà quale spazio e potrebbe stare tranquillamente sul sedile posteriore.

Ho necessità di affiancare un auto alla mia moto che sto disintegrando per l'uso che gli ho destinato (mi si stanno spiattellando le gomme etc) però il budget è quello che è ovvero max 4000 euro.

Uso: 60% urbano 40%extraurbano. Tenete a mente che mi troverei a pagare due bolli e due assicurazioni.... Tutto moltiplicato per due causa due mezzi e alla moto non riesco a rinunciare. Quindi necessitò di una cubatura tipo 1300 con prestazioni decenti (in autostrada mai sotto i 120).

Insomma accettate la sfida? Si trovano macchine non proprio cesse?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao quattroruotisti,

Avevo scritto qualche tempo fa perché ero alla ricerca di un auto per viaggiare e città col cane ma alla fine ci ho un po ripensato riflettendo sul fatto che il cane non necessità di chissà quale spazio e potrebbe stare tranquillamente sul sedile posteriore.

Ho necessità di affiancare un auto alla mia moto che sto disintegrando per l'uso che gli ho destinato (mi si stanno spiattellando le gomme etc) però il budget è quello che è ovvero max 4000 euro.

Uso: 60% urbano 40%extraurbano. Tenete a mente che mi troverei a pagare due bolli e due assicurazioni.... Tutto moltiplicato per due causa due mezzi e alla moto non riesco a rinunciare. Quindi necessitò di una cubatura tipo 1300 con prestazioni decenti (in autostrada mai sotto i 120).

Insomma accettate la sfida? Si trovano macchine non proprio cesse?

Se extraurbano e' autostradale e lo fai abbastanza spesso (una volta a settimana almeno), io ti consiglierei un diesel piccolo moderno.

Candidate potrebbero essere una grande punto 1300 multijet, una fiesta tdci, una fabia o ibiza tdi (mi pare che a fine anni 2000 c'era 70 e 80 cavalli il TDI VW), clio dci, 207 o c3 hdi,

di tutte queste parliamo delle generazioni precedenti all'attuale, tranne, ovviamente, la punto e forse sui 5000 trattabili trovi le prime fiesta sesta serie di fine 2008/inizio 2009 (che e' la serie attuale).

ho tolto la corsa perche' non mi piace il modello di quegli anni ma se vuoi puoi prenderla in considerazione pero' era piccolina.

A questo punto qualcosa di piu' piccolo e molto economico potrebbe essere la hyundai getz che era bruttina ma molto robusta e affidabile e consumava poco a gasolio (secondo quattroruote) http://ww3.autoscout24.it/classified/268291528?asrc=st|as

di piu' grande invece potrebbe essere l'almera col dci renault, io l' ho guidata durante una vacanza e mi sono trovato molto bene. pero' mi pare che un tipo di dci renault del recente passato aveva dato qualche rogna, ora non mi ricordo bene cosa e il periodo

la kia non aveva segmento B

Se pensi al benzina ti consiglierei in primis la jazz prima serie per il motore, i consumi, lo spazio e la sicurezza. E anche il prezzo dato che oramai siamo giunti alla terza serie di jazz e la prima inizia ad essere datata ma secondo me sempre molto valida.

Questa addirittura e' una seconda serie (quella attuale...ancora per poco in verita' perche' in usa e giappone gia' c'e' la terza) con il Vtec. Mi sa che costa cosi' poco perche' ha delle rigature ma se non te ne frega o hai un amico carrozziere e il motore e' buono e ha fatto quei chilometri...forse e' un'occasione

http://ww3.autoscout24.it/classified/267629557?asrc=st|as

Per quel che riguarda alimentazione e potenza dovresti stabilirlo tu in base ai percorsi abituali che fai

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono dimenticato la yaris seconda serie d4d, anche quella sicura (5 stelle) e da quel che ricordo affidabile a dai bassi consumi. Unico piccolo difetto, che io trovo odioso, e' una delle auto anni 2000 con la strumentazione messa al centro. Per la yaris pure se preferisci benzina potresti considerare il 1300, mentre il 1000 lo vedo sottodimensionato alle tue esigenze. TOYOTA Yaris 2ª serie - 2007 Auto usata - In vendita Ferrara

Alla fine penso che con 4000 E comunque puoi trovare ottime segmento B del decennio scorso, tutto sommato ancora attuali.

Andando un po' piu' indietro con gli anni puoi pescare pure segmento C non male (octavia,focus,megane, rio prima serie, stilo, almera, corolla, astra...) pero' dopo mi sa che andiamo su spese varie di gestione troppo alte per te e le dimensioni di una c non ti servono.

Per tutte se riesci prendine una con l'ESP

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo l'Almera ultima serie fu venduta in un periodo in cui il 1500 Diesel Renault aveva problemi alle bronzine...

La proposta migliore, visti gli ultimi sviluppi è una Grande Punto col 1.3 da 75 cv, permette di andare lisci, di consumare poco e di avere costi di gestione soddisfacenti: tutto ciò senza il turbolag della 90 cv.

http://m.autoscout24.it/offerta/fiat-grande-punto-13-mjt-75-cv-5-porte-activ-diesel-grigio-268123011

Sforando un po' e salendo di categoria, ci sarebbe questa

http://m.autoscout24.it/offerta/toyota-auris-14-d-4d-5-porte-sol-my-2008-diesel-grigio-258869754

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Veramente grazie a tutti.

La panda non andrebbe bene per l'uso che cerco oppure è fuori budget?

Un mio amico mi ha detto di scartare auto italiane e scegliere una tedesca tipo wolsvagen polo ma a me non sembra all'altezza delle altre. Che ne pensate?

In città cammino molto a piedi, quindi l'auto la userei giusto per fare qualche compera. Per il resto un centinaio di km a settimana su statale e poi in previsione di qualche viaggio con cane al seguito e giretto nel week end.

Secondo voi quali chilometraggi non dovrei superare? Vorrei stare entro i 100k km però ho visto una mazda2 che mi piace a molto di più.

L'auto più sensata fra tutte mi sembra la punto per rapporto qualità prezzo e reperibilità ricambi. La vedo molto piantata sulla strada e aerodinamica rispetto alle altre, di contro preferisco una seduta un po più alta perché mi infonde maggiore sicurezza e comodità. Il multijet mi infonde affidabilità.

Ho chiesto a un altro amico che compra auto dalla Germania e le rivende e mi ha consigliato una Ypsilon che però mi sembra troppo fighetta (o.o) ma mi trasmette comodità.

Tutti vorremmo viaggiare nel miglior confort possibile però sono pronta a sacrificarmi un pochino. Ho viaggiato con matiz e 206 vecchiotte senza considerare la moto quindi non credo che le auto che mi proporrete possano essere messe peggio (considerando che ci ho anche dormito in quelle auto causa impossibilità di soggiornare in albergo). Questo per dire che quando leggo di persone che parlano di rumorosità e supermega confort diciamo che mi accontendo di avere un sedile abbastanza avvolgente e morbido

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che ne pensate di questa?http://m.subito.it/vawm/112389096.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi di tralasciare le solite chiacchiere sulle auto italiane, il multijet è un motore solido e penso che per una Grande Punto 1.3 Mjet possa fare al caso tuo ;) magari un esemplare del 2007, che dovrebbe ancora rientrare nel budget..comunque la Mazda2 modello 2007 se ti piace va anche lei bene, a patto di riuscirne a trovare nel budget senza troppi km..quanti km ha quella che hai trovato? In ogni caso anche con le citate Panda, Ypsilon, Fiesta e Yaris non sbagli ;)

Se dovesse servire più spazio, a quella cifra dovresti trovare anche delle Idea/Musa, Note, Modus o Fusion, ma credo che non sia neanche necessario..quella linkata non riesco ad aprirla :/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma a vedere la macchina che hai postato allora ho sbagliato tutto a pensare a che tipo di auto ti puo' servire. Una punto GT tamarra da 130 cavalli non e' un'auto parca da mantenere e da usare in maniera "intelligente". E' una macchina per apparire (pare kitt de noantri con quella verniciatura e quei cerchi) e per bruciare gli altri in partenza.

Poi una macchina cosi' e' a forte rischio usura perche' di solito chi la usa ci viaggia veloce. Poi per carita', puo' essere che il proprietario e' un ragazzo a modo a cui interessa maggiormente l'estetica e qualche sorpasso mentre invece una punto 75 cavalli tenuta da un nevrotico ha girato sempre in tiro, pero' non capisco dalle premesse come siamo arrivati a una punto GT tamaratta.

Il discorso del tuo amico e' da mentalita' anni '90, o anche '80, un tempo era vero che le VW erano fatte per durare e le fiat in economia, ma era un tempo in cui, ad esempio, i giapponesi si dovevano ancora affacciare ed affermare e i coreani non esistevano. Oramai le cose sono cambiate, nei segmenti piccoli le italiani dicono la loro e con la VW paghi molto l'immagine (non che non ci sia la sostanza...anzi)

Quella mazda non e' la 2 ma la 3, e' un'auto di quasi quattro metri e mezzo, e' grande, scusa se te lo chiedo ma cosa te ne fai? non c'entra niente con punto e affini. Inoltre un diesel con molti km come quello mi da' la tipica idea di macchina sfruttata per lavoro da dare via prima che inizino troppe magagne....a forte rischio schilometraggio (ma questo vale per tutte) poi pero' come tutte le generalizzazioni non e' detto che si applichino sempre al singolo caso.

La pandina vecchia generazione e' un'auto cittadina, abbastanza piccola, ok col multijet e' un bel motore ma i viaggi li senti tutti, non e' fatta per viaggiare. Inoltre ha 3 stelle euroncap, non il massimo diciamo. Mi spiace ma non capisco come si possa passare da auto intelligente e risparmiosa nella gestione a una punto GT tamarra poi al pandino vecchio e infine alla mazda3.... :D

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È solo la follia!

Purtroppo l'essere abituata alla moto mi fa digerire poco l'idea di comprare un auto "ragionevole"...

Il prezzo mi sembrava allettante... Forse devo mettere la testa a posto haha

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È solo la follia!

Purtroppo l'essere abituata alla moto mi fa digerire poco l'idea di comprare un auto "ragionevole"...

Il prezzo mi sembrava allettante... Forse devo mettere la testa a posto haha

Comunque se pensi di fare 100 km a settimana forse conviene un benzina, anche se alla fine nell'usato la forbice di prezzo tra benzina e diesel si riduce molto.

La punto sarebbe l'auto piu' intelligente in quanto vai a comprare una macchina ancora abbastanza attuale e non soppiantata da un nuovo modello, i motori sono buoni e affidabili (sia il mjt sia il benzina) e i pezzi di ricambio equivalenti costano poco.

Per me in ogni caso ti conviene un diesel piccolo del decennio scorso, magari senza filtro antiparticolato ma con esp, poi dipende anche dalle occasioni che trovi. In che zona vuoi prendre l'auto, raggio massimo insomma?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.