Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Bravo 1.9 multijet Emotion


Ospite

Domanda

Ho un amico che mi ha chiesto un consiglio: possiede una Bravo Emotion 1.9 multijet 150CV del 2008 (presa usata nel 2010) e dato il suo elevato chilometraggio e i lavori da farci, necessita di essere sostituita. Percorre 30/35.000 km annui e vorrebbe qualcosa di sfizioso e comodo, con un limite di budget di 30000 euro + rientro della Bravo (valutata circa 3000€).

E' rimasto folgorato dalla Mazda CX-3 1.5D 2WD ma dopo aver visto il bagagliaio, l'ha scartata immediatamente.

Le altre scelte sarebbero:

- Audi A3 Sportback g-tron Ambiente con bi-led e clima automatico

- VW Golf 1.4 TGI Highline 5p con bi-xeno

- Mercedes-Benz GLA 180 CDI Sport con bi-xeno e clima automatico (a lui piaceva di più la A, ma non ha bagagliaio)

- Mazda3 2.2 CD full (ma è spaventato dai costi di gestione della cilindrata, assicurazione in primis)

La Lexus CT200h è stata scartata per motivi di bagagliaio e dalle percorrenze autostradali "a benzina".

La scelta più razionale dal mio punto di vista è la Golf, non trovate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io non capisco le persone, ha 33000euro di budget ed è pronto a farsi spennare dai brand premium e poi mi scarta la Mazda perché rischia di spendere 100 euro in più di assicurazione l'anno (anche meno se non vive in città care)?

Logicamente con il metano risparmia parecchi soldi, c'è da verificare la disponibilità di stazioni per il rifornimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La scelta più razionale dal mio punto di vista è la Golf, non trovate?

Anche secondo me ;)

Per il confort direi A3 e subito dopo Golf.

GLA per aver qualcosa di più sfizioso e differente, ma paga lo scotto del confort.

Mazda3 sarebbe quella un po' più esotica, ma come confort siamo un gradino sotto le prime 2.

Circa i costi assicurativi mi sa che comunque pagherà di più per le prime 3: sono marche/modelli molto temuti dalle compagnie assicurative ;)

Ma in effetti, dopo aver speso quelle cifre pure io chiuderei un po' un occhio su quel problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf sembrerebbe la scelta più razionale, io lo convincerei però per un test-drive con ogni candidata, sempre che non lo abbia già fatto.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non capisco le persone, ha 33000euro di budget ed è pronto a farsi spennare dai brand premium e poi mi scarta la Mazda perché rischia di spendere 100 euro in più di assicurazione l'anno (anche meno se non vive in città care)?

Logicamente con il metano risparmia parecchi soldi, c'è da verificare la disponibilità di stazioni per il rifornimento.

Non hai tutti i torti, a meno che uno non viva in certe province del meridione, quel plus di assicurazione lo spenderei per avere un prodotto eccellente, ben accessoriato e bello da vedere (più di una banale Golf, la quale ha le stesse linee di base da quasi vent'anni). Ergo, andrei di Mazda 3. Alternativa, Giulietta 2.0 multijet, se piace.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf è la scelta più razionale.

Io comunque gli consiglierei di provare anche Peugeot 308 1.6 hdi allure, che ha fari a led ed un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Od in alternative Mazda 3 diesel.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho un amico che mi ha chiesto un consiglio: possiede una Bravo Emotion 1.9 multijet 150CV del 2008 (presa usata nel 2010) e dato il suo elevato chilometraggio e i lavori da farci, necessita di essere sostituita. Percorre 30/35.000 km annui e vorrebbe qualcosa di sfizioso e comodo, con un limite di budget di 30000 euro + rientro della Bravo (valutata circa 3000€).

E' rimasto folgorato dalla Mazda CX-3 1.5D 2WD ma dopo aver visto il bagagliaio, l'ha scartata immediatamente.

Le altre scelte sarebbero:

- Audi A3 Sportback g-tron Ambiente con bi-led e clima automatico

- VW Golf 1.4 TGI Highline 5p con bi-xeno

- Mercedes-Benz GLA 180 CDI Sport con bi-xeno e clima automatico (a lui piaceva di più la A, ma non ha bagagliaio)

- Mazda3 2.2 CD full (ma è spaventato dai costi di gestione della cilindrata, assicurazione in primis)

La Lexus CT200h è stata scartata per motivi di bagagliaio e dalle percorrenze autostradali "a benzina".

La scelta più razionale dal mio punto di vista è la Golf, non trovate?

Dipende, appunto, da cosa vuole.

Scende da una Bravo con una sorta di impostazione sportiva, quindi Mazda sarebbe a mio avviso la scelta ideale, anche come rapporto qualità-prezzo tra le citate e non solo.

Razionalmente Golf.

Outsider GLA.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende, appunto, da cosa vuole.
Percorre 30/35.000 km annui e vorrebbe qualcosa di sfizioso e comodo
Visto che lo "sfizioso" è molto soggettivo, direi che tra ciò che gl'interessa e valutabile in modo abbastanza oggettivo, resta la comodità ed il confort ;)

Mazda3, tra le candidate, non è certo la più confortevole: vincono a mani basse Golf ed A3 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi che, se il budget glielo consente, è meglio puntare su una gla 200cdi, non la 180cdi.. Almeno ha un'auto più brillante. Secondo me qualcosa di aziendale seminuivo lo trova. Che poi col 200 cdi ha consumi leggermente più alti e se ha 30000€ di budget che saranno mai 150€ in più all'anno per la rca..?!

Altrimenti si tiene più soldi in tasca e punta su golf metano o 2.0 tdi.

La a3 imho non vale 4000€ in più rispetto a golf

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra le scelte proposte Golf la piu' razionale, ma dato che e' in pratica la stessa auto ed esteticamente piacevole, se si e' disposti ad accettare qualche plastica meno appagante, vedrei anche la Leon con lo stesso powertrain, e si risparmia anche qualcosa che non fa mai male.

Altrimenti anche io darei una chance alla 308 1.6 HDI, spaziosa e soprattutto, da tradizione francese, molto comoda, e a detta delle riviste, dotata di un telaio molto valido.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.