Vai al contenuto
  • 0

Alfa quindicenne per export


MaxKTMp3

Domanda

Felice rientro alle attività a tutti.

Mio amico italocanadese (Lorenzo è nato e vive a Toronto da genitori abruzzesi) ha appena ottenuto il Passaporto italiano ed ha -a suo dire- quindi modo di acquistare finalmente una Bisciona da spedirsi a casa.

Vorrebbe già lasciarmi i $ necessari e l'onere/ore di scegliergli una 156 o 166 con interni in pelle e motori V6 (no Turbo & GTA).

Sostiene che, oltre ai 2000€ per la spedizione, l'unico vincolo alla Dogana è che l'auto in questione abbia compiuto 15anni dall'immatricolazione.

Io avrei temuto più per le benzine, regole antinquinamento, parametri fari&paraurti locali

...ma scommetto che i "CinturaNera in AlfaRomeo" di AP sapranno chiarire e suggerirmi le corrette modalità d'azione.

[nel caso si accontentasse poi di un 2litre, è consigliabile più il TwinSpark 155 o 166hp?]

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • 0

Non so in Canada, ma negli USA hanno la benzina a 87, 89, 91 e 93 ottani. Non so se vada bene lo stesso o se dia problemi.

Spero abbia tenuto conto anche del fatto che dovrà farsi spedire eventuali ricambi dall'Europa. E anche per la semplice manutenzione dovrà rivolgersi ad un'officina specializzata, ammesso che riesca a trovarne una vicino a dove vive...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so in Canada, ma negli USA hanno la benzina a 87, 89, 91 e 93 ottani. Non so se vada bene lo stesso o se dia problemi.

Spero abbia tenuto conto anche del fatto che dovrà farsi spedire eventuali ricambi dall'Europa. E anche per la semplice manutenzione dovrà rivolgersi ad un'officina specializzata, ammesso che riesca a trovarne una vicino a dove vive...

Gli ottani che gli consiglierò saran sempre il più possibile, vero?

Per manutenzione dice di non aver problemi, nonostante girino in loco solo Duetti & GTV ventennali o più

...per i pezzi di ricambio posso sempre aiutarlo io da qui.

A proposito, si han notizie di guai coi V6, 2500cc (190hp) & 3000cc (224hp)? ...il cambio automatico eventuale, risulta affidabile?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Grazie Sylar, ma c'è bella roba anche sotto i 3000€

Avrei adocchiato questo esemplare http://ww3.autoscout24.it/classified/230841430?asrc=st|as :ammic:

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...Son stato a visionare l'esemplare (2500ccV6) sopra citato:

interni impeccabili, a parte il solito orecchio sul copri-airbag passeggero e pomello cambio in legno secco da sole (i fari anteriori sono ancora poco ingialliti e i marchi ancor colorati) ...e autoradio inguardabile -su consolle in radica;

all'esterno, oltre a qualche sportellatina di circostanza (a Roma è d'obbligo), ha il tetto crepato (mai vista una cosa del genere) da 2 anni sotto il sole -dice il venditore- ...a me sarebbe più sembrato un vaso caduto dall'alto, ma in effetti da vicino sembra spaccatura da calore; dice che il tetto (non le fiancate) lo farà rifare da carrozziere, e che il prezzo è solo lievemente trattabile (2500€).

Disponibile per prova (oggi non potevo io)

Pareri.....?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Son stato a visionare l'esemplare (2500ccV6) sopra citato:

interni impeccabili, a parte il solito orecchio sul copri-airbag passeggero e pomello cambio in legno secco da sole (i fari anteriori sono ancora poco ingialliti e i marchi ancor colorati) ...e autoradio inguardabile -su consolle in radica;

all'esterno, oltre a qualche sportellatina di circostanza (a Roma è d'obbligo), ha il tetto crepato (mai vista una cosa del genere) da 2 anni sotto il sole -dice il venditore- ...a me sarebbe più sembrato un vaso caduto dall'alto, ma in effetti da vicino sembra spaccatura da calore; dice che il tetto (non le fiancate) lo farà rifare da carrozziere, e che il prezzo è solo lievemente trattabile (2500€).

Disponibile per prova (oggi non potevo io)

Pareri.....?

Tetto crepato? In che senso, scusa?

Detto ciò, ha degli interni bellissimi, la prenderei solo per quello :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io quando vedo una 156 con volante in legno e interni in pelle beige non capisco più nulla...se poi sotto al cofano gira il V6 mi piego sulle ginocchia.

A quella cifra credo sia una delle cose a 4 ruote più emozionanti che si possa trovare.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è ferma da due anni meglio fare una profonda prova su strada.

Le 156 2.5 un piccolo mercato ce l'hanno, se quella non è stata ancora scelta potrebbe nascondere qualche costosa magagna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...in effetti preoccupa anche me il fermo auto (specie per gomme&cinghie ferme nella calura estiva), il venditore dice che ha fatto cinghia distribuzione a 70.000 Km

Chiaro che frizione cambio e motore saran ascoltati con accuratezza, ma cos'altro dovrei rilevare nell'accurata prova su strada...?

@ Pandino: crepato come strade spaccate da sisma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.