Vai al contenuto
  • 0

Seconda auto usata con pupo in arrivo


Motron

Domanda

Carissimi forumisti,

io e mia moglie aspettiamo a giorni il nostro primo bambino e con le prime prove del passeggino sono emersi subito i limiti di una macchina a 3 porte (entrambi abbiamo una punto 3 porte modello 188).

Staremmo quindi valutando la sostituzione di una macchina in virtù di qualcosa di più adatto allo scopo.

In particolare cerchiamo una vettura usata dalle seguenti caratteristiche:

- Rigorosamente 5 porte, meglio se un po' capiente ma non necessariamente mpv ecc.. (una semplice seg. B 5 porte andrebbe più che bene).. poi più spaziosa si trova e meglio è

- Da utilizzarsi per spostamenti urbani e bassa percorrenza complessiva annua, quindi a benzina sicuramente

- Anno di immatricolazione superiore al 2008

- Budget, comprensivo di trapasso, max 4500 € (estendibile a 5000 € per situazioni proprio di particolare occasione)

- Almeno appartenente al Seg. B o superiore

- Di provenienza preferibilmente italiana o giapponese

- Da acquistare presso rivenditori con garanzia

Che dire.. mi sembra impossibile soddisfare tutti questi requisiti :lol::§

Da una prima scrematura che ho fatto sembrerebbero fare al caso mio una Fiat Idea o una Punto (modello 199) usata ma la prima si trova a delle quotazioni altine rispetto alle mie esigenze e la seconda sembra sparita dal mercato dell'usato probabilmente fagocitata dalle ottime offerte sul nuovo... Devo cedere su qualcosa?

Grazie a tutti

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiat idea te la tirano dietro al prezzo delle patate e costa poco in mantenimento e manutenzione. Preferibile il 1.4 77cv benzina o gpl se fate 15000km annui almeno.

Sulle giapponesi sono ottime sia la honda jazz, assai meglio quella post 2008 che è stata completamente rinnovata rispetto al primo modello. Oppure toyota yaris 1.0 o 1.3 benzina del 2008 che anche lei sfrutta molto bene gli spazi interni.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Consiglio pure io Yaris.

Che tra le piccole è l'unica col divano posteriore scorrevole ;)

(mai capito perché così poco diffuso)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ideale sarebbe una jazz seconda serie ma è un po' difficile con quel budget. Prima serie inizia ad essere un po' datata ma rimane un'ottima auto, soprattutto se prendi il 1400 con allestimento superiore. Yaris seconda serie e' lo stesso ottima, cosi' come una grande punto che penso sia impossibile non trovarla usata. Un'alternativa potrebbe essere la hyundai i20.

Se riesci una tipo questa, lo spazio interno e la modulabilita' sono tra le armi principali della jazz

Honda Jazz 1.2 i-VTEC usata, Benzina, ? 4.500,- a Roma - Rm

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oltre alla ottima proposta linkata dal'amico sidewinder, mi accodo anche a coloro che hanno suggerito la yaris seconda serie, e con personale aggiunta della mazda 2 prima serie, la "furgonetta" per intenderci... :)

mentre per il versante italico proporrei il sempre valido pandino nella sua seconda generazione, ed idem punto non sarebbe una scelta sbagliata

certo, tutte rigorosamente benzina s'intende (per jazz non potrebbe essere altrimenti)... ;)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La furgonetta mazda2 prima serie infatti ricorda molto la jazz prima serie, in quegli anni si vede che andava in trend di proporre le B "simil-familiari". Beccare una jazz seconda serie con quel budget sarebbe un affare da chapeau. Le alternative piu' economiche sarebbero appunto mazda2 e jazz mk1 ma a quel punto andrei di yaris mk2 per il progetto un po' piu' moderno per quanto ritenga le due furgonette jappo di inizio 2000 auto validissime ma nel 2008 ci arrivano pelo pelo se ci arrivano.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat Idea 1.4 BlackLabel

http://m.autoscout24.it/offerta/mazda-2-my06-1-16v-5p-benzina-blu-azzurro-277199839 niente oltre del 2007, visto che dal 2008 è uscito il modello successivo.

Mi permetto di segnalare anche una americotedesca con appena 18000 km (se è un parcheggio regolare sarà di qualcuno con difficoltà motorie che guida poco)http://m.autoscout24.it/offerta/ford-fusion-city-14-16v-5p-benzina-blu-azzurro-278121386

e una tedesca D.O.C molto spaziosa per le dimensioni che ha http://m.autoscout24.it/offerta/opel-meriva-14-16v-enjoy-benzina-blu-azzurro-278436798

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti dei consigli, in effetti la Mazda 2 non l'avevo considerata e anche la serie successiva si trova a buoni prezzi...

Ma sono io o su internet non si trovano annunci decenti di punto usate?

PS

Per l'acquisto di un usato (dal punto di vista della garanzia e dalla probabilità di schilometraggio) è meglio rivolgersi a un concessionario ufficiale o alla fine anche un salonista o un autoriparatore danno le stesse garanzie?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Consiglio pure io Yaris.

Che tra le piccole è l'unica col divano posteriore scorrevole ;)

(mai capito perché così poco diffuso)

Anche Micra K12 lo ha, la K13 non so.. però forse la K12 è piccola, non ho ancora provato a metterci un passeggino :lol:

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su Micra K13 lo hanno tolto.

Idem su Yaris :disag:

Tra le nuove, lo puoi avere optional solo su Panda. Ma per averlo ti devi puppare il sedile anteriore reclinabile che invalida i bag laterali (cazzata fotonica).

Riempiamo le auto di belinate touch, e poi non si può avere optional una roba che per le auto da famiglia è di una comodità assurda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio papà ha una Mazda2 "furgonetta", 1.2 Style Clima di Dicembre 2007 con 66.000lm (mi sembra) color argento.

Se ti interessa gli parlo perché stava pensando di venderla, si pensava a meno di 2.000€ perché la carrozzeria è decisamente da sistemare, per il resto nessunissimo problema.

Certo, non siamo dei rivenditori e sono di Roma e l'auto si trova quasi stabilmente in Toscana, quindi da Milano non so quanto sia comodo, però se potrebbe interessare potrei intanto fare delle foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.