Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto


totobest

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo, per esigenza lavorative a casa serve un'altra macchina quindi dovrò dare la punto evo a mia mamma e prendermene una nuova.

Il mio budget è di 10/12 k , farò circa 50 km al Giorno per lavoro, la vorrei gpl o diesel, .

Cercando in giro mi ero orientati su :

1) Nissan juke

2) Giulietta

3) Lancis Delta

Cosa Mi consigliate? Altri modelli?

L'usato è una giungla e non essendo espertissimo non vorrei prendere pacchi, quindi in extremis starei considerando anche leasing( classe a con drive pass) o nlt, ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba, pareri o esperienze a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti sono nuovo, per esigenza lavorative a casa serve un'altra macchina quindi dovrò dare la punto evo a mia mamma e prendermene una nuova.

Il mio budget è di 10/12 k , farò circa 50 km al Giorno per lavoro, la vorrei gpl o diesel, .

Cercando in giro mi ero orientati su :

1) Nissan juke

2) Giulietta

3) Lancis Delta

Cosa Mi consigliate? Altri modelli?

L'usato è una giungla e non essendo espertissimo non vorrei prendere pacchi, quindi in extremis starei considerando anche leasing( classe a con drive pass) o nlt, ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba, pareri o esperienze a riguardo?

Ciao.

Con un budget di 12000€ puoi acquistare sul nuovo una segmento B.

Ottimi affari li fai con ford fiesta 1.4 gpl o tdci 75cv. Ma anche con peugeot 208 gpl o hdi 75cv.

Su juke devi andare sull'usato, ma non te la consiglio perché l'abitacolo è piccolo e le finiture non curatissime.

Giulietta la trovi del 2011 e tu consiglio la turbo gpl, oppure il 1.6 diesel se non hai pretese in fatto di prestazioni. Gpl va meglio.

Delta punta sul comfort e pe i motori stesso discorso di Giulietta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia rio crdi 75 cavalli o bifuel gpl dipende dai tragitti che fai. Allestimento active con scontistica onesta vengono via tutte e due a 12 mila.

La cugina i20 fino a fine mese ha il diesel (crdi 75 cavalli stesso della rio) al prezzo del benzina.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Preferirei orientarmi sull'usato e non scendere di categoria, vorrei qualcosa di superiore alla mia punto evo, troppo piccola no, non ricerco prestazioni ma solo buono consumi ,estetica confort.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un chilometraggio da diesel il tuo...oltre a quelle già consigliate da Fabione, col tuo budget rientrano C4 ultima serie 1.6 HDi e Megane 1.5 DCi entrambe con 2-3 anni e con chilometraggi limitati.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io valuterei una Fiat Bravo Jtd, si trovano diversi usati freschi a prezzi buoni, altrimenti una Peugeot 308 vecchia serie.

Valuta anche l'acquisto di un benzina da trasformare a GPL, visto che il gasolio in Campania ha l'addizionale regionale, magari trovi esemplari con meno km, sempre se hai distributori comodi, visto che dovrai rifornirti con maggiore frequenza rispetto al diesel.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.