+Info
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: [RISOLTO] Polo restyling or Fox or New Polo ?

Share/Bookmark
    mc0676
    Ospite

Predefinito [RISOLTO] Polo restyling or Fox or New Polo ?

Dovendo cambiare la Fiesta di famiglia oramai prossima alla seconda revisione (che vorrei quindi evitarmi) sto valutando la possibile sostituta.
    L'auto dev'essere rigorosamente Volkswagen, visto che per ora non mi ha mai tradito in alcun modo e non ho valide motivazioni per cambiare.
    Ho avuto modo di toccare con mano la Fox, la linea è carina e il posto di guida è spazioso, come dimensioni e spazi è molto simile alla Polo '99 e per l'uso che ne dobbiamo fare è sufficiente.
    Con 14.000 € dovrei (esclusi sconti) arrivare alla 1.4 TDI 70 cv (versione Easy, che è l'intermedio) con clima, ESP, airbag laterali e autoradio: l'unico freno per la Fox è costituito dal fatto che almeno per ora non si parla di 5P.

Le altre alternative sarebbero la Polo restyling e la nuova Polo ma di quest'ultima non si ancora nulla circa l'uscita ma, facendo un pò di somme, immagino che non sarà prima di fine 2006 inizio 2007 e quindi, per me, troppo lontano.

La scelta quindi cadrebbe tra la Polo rest. e la Fox.
    La Polo con analogo motore e accessori (allest. Confortline) verrebbe circa 2.000 € in più, ma 5 porte e 5 posti.
    Insomma la differenza sarebbe tutto sommato "regionevole" perché la scelta ricada sulla Polo ma il fatto di veder tra un paio d'anni il modello nuovo un pò mi frena anche in questo caso.

Consigli ?

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: Polo restyling or Fox or New Polo ?

Citazione Originariamente Scritto da mc0676

La scelta quindi cadrebbe tra la Polo rest. e la Fox.
    La Polo con analogo motore e accessori (allest. Confortline) verrebbe circa 2.000 € in più, ma 5 porte e 5 posti.
    Insomma la differenza sarebbe tutto sommato "regionevole" perché la scelta ricada sulla Polo ma il fatto di veder tra un paio d'anni il modello nuovo un pò mi frena anche in questo caso.

Consigli ?
    Comparti una fabia confortline 1400 16v 5 porte a 10.000 euro....il diesel trattorino a 11.300 ma nn so se ne vale la pena

mc0676
    Ospite

La Fabia non piace alla signora, purtroppo. Personalmente la giudico come l'auto dal miglior rapporto qualità prezzo del segmento "B".

La Fabia non piace alla signora, purtroppo. Personalmente la giudico come l'auto dal miglior rapporto qualità prezzo del segmento "B".
    Magari la prenderà mio padre fino a un mese fa ne era interessato....ma non si decide e dato penso sia la sua ultima (o al massimo penultima auto) magari spenderà qualcosa di più e andrà sulla nuova punto o su una idea scontata.

HALL OF FAME L'avatar di TONI

oppure ti tappi il naso e provi qualcosa che non sia VW
    d'altronde se, come sembra, non ti offre al momento la macchina ideale nel complesso alle tue esigenze, non trovo scandaloso almeno provare altre marche...hai visto mai che poi ti trovi bene...

ps... ho detto altre marche tenendomi sul generale...non sto facendo "proselitismo" pro qualcuno

mc0676
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da TONI
    oppure ti tappi il naso e provi qualcosa che non sia VW
    d'altronde se, come sembra, non ti offre al momento la macchina ideale nel complesso alle tue esigenze, non trovo scandaloso almeno provare altre marche...hai visto mai che poi ti trovi bene...

ps... ho detto altre marche tenendomi sul generale...non sto facendo "proselitismo" pro qualcuno
    Si, altre marche potrebbero essere appunto Seat, Skoda o Audi ... mi spiace ma oltre all'esperienze positive avute (3 Ibiza, 2 Polo, 2 Golf, 1 Arosa, 1 Felicia) e anche per i buoni rapporti con il concessionario non m'arrischio a uscire dalla cerchia VAG, l'ho detto fin dal primo post.

Se il consiglio tra le 2 candidate c'è bene altrimenti vi pregherei di non postare altre considerazioni che, personalmente, non reputo d'aiuto alla mia scelta.

Grazie.

PS Che sta per uscire la Punto e che il 1.3 Mjet sia nettamente superiore rispetto all'obsoleto 3C VW siamo d'accordo, ma per l'uso che ne devo fare, il TDI Volks basta e avanza.

HALL OF FAME Amministratore L'avatar di Autodelta85

prova ad aspettare le novità della concorrenza dopo le vacanze....dovrebbero uscire a caterva...eccezzion fatta x la Opel

花は桜木人は武士

PS Che sta per uscire la Punto e che il 1.3 Mjet sia nettamente superiore rispetto all'obsoleto 3C VW siamo d'accordo, ma per l'uso che ne devo fare, il TDI Volks basta e avanza.
    Quanti km l'anno??

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Secondo me meglio Polo pre-restyling che Fox, visto la qualita' media piu' bassa delle auto prodotte in Brasile. Sei sicuro del tre cilindri ? Io lo eviterei, in quanto fonte di moltissime vibrazioni poiche' derivato dal 1.9 semplicemte tagliando un cilindro. Magari all'inizio a smorzatori nuovi non si sente, ma quando l'auto invecchia, si sentono eccome. Se le tue esigenze non sono di fare moltissimi chilometri, meglio il 4 cilindri benzina 75 Cv , onesto e robusto, con solo alcuni casi di eccessivo consumo olio. Ed e' piu' facile strappare buoni sconti sul benzina, che sul diesel, recuperando in ingresso le maggiori spese.
    Quindi il mio consiglio e' Polo pre-restyling 1.400 75 Cv benzina.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Citazione Originariamente Scritto da stev66
    Secondo me meglio Polo pre-restyling che Fox, visto la qualita' media piu' bassa delle auto prodotte in Brasile. Sei sicuro del tre cilindri ? Io lo eviterei, in quanto fonte di moltissime vibrazioni poiche' derivato dal 1.9 semplicemte tagliando un cilindro. Magari all'inizio a smorzatori nuovi non si sente, ma quando l'auto invecchia, si sentono eccome. Se le tue esigenze non sono di fare moltissimi chilometri, meglio il 4 cilindri benzina 75 Cv , onesto e robusto, con solo alcuni casi di eccessivo consumo olio. Ed e' piu' facile strappare buoni sconti sul benzina, che sul diesel, recuperando in ingresso le maggiori spese.
    Quindi il mio consiglio e' Polo pre-restyling 1.400 75 Cv benzina.
    Se fosse l'occhio che deve decidere per questa scelta oltre che per il fatto che non vuoi uscire dal gruppo VAG e non ti piace la Fabia,prenderei una Polo restyling che almeno esteticamente è migliorata un pò, ma alla fine se ti fanno buoni sconti sulla Polo vecchia allora punterei su quella. Comunque questo è brutto momento per tutti coloro che devono acquistare una B subito,dato che sono tutte vecchie o nel migliore dei casi a metà carriera (se mi trovassi in questa situazione considerei per ragioni diverse solo 206, Polo e Punto e Fabia scegliendo alla fine la Punto per il solito discorso qualità/prezzo e officine fiat facilmente reperibili)
    Ultima modifica di nucarote; 27-05-2005 alle 06:09

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima