+Info
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Pneumatici invernali

Share/Bookmark
    Team Manager L'avatar di lukka1982

Predefinito Pneumatici invernali

Vorrei montare sulla mia ypsilon dei pneuamtici invernali... spulciando in rete ho trovato su un sito di vendite on-line questi tre... (premetto che nn li acquisterei da li, ma da un un gommista... il fatto è che vorrei che mi propinasse qualche porcata) secondo le vostre conoscenze che mi consigliate, tenendo presente che d'inverno frequento molto le alpi?

Goodyear 195/45 HR 16 Ultra Grip GW-3 80H

Pirelli 195/45 HR 16 W210-SNOWSPORT 84H XL

Continental 195/45 TR 16 TS-790 80T

Ahn... accetto volentieri anche consigli su altri... e grazie in anticipo :wink:

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Predefinito

Metto un post inutile:
    Io l'anno scorso ho montato, e mi accingo a rimonatare tra qualche settimana, i Michelin Pilot Alpin.
    Mi ci sono trovato bene anche su strada innevata, ma purtroppo erano le prime gomme da neve che montavo in vita mia quindi potrei avere anche le peggiori gomme al mondo e sulla neve mi troverei comunque benissimo rispetto alle gomme estive... Non faccio testo insomma!!
    Comunque tra quelle 3 possibilità io scarterei solo il continental per due motivi ECCELLENTI: non mi piace come marca e non mi piace il disegno... eheheh (si scherza dai...)

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

World Championship Winner L'avatar di poppy84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommitel
    Metto un post inutile:
    Io l'anno scorso ho montato, e mi accingo a rimonatare tra qualche settimana, i Michelin Pilot Alpin.
    Mi ci sono trovato bene anche su strada innevata, ma purtroppo erano le prime gomme da neve che montavo in vita mia quindi potrei avere anche le peggiori gomme al mondo e sulla neve mi troverei comunque benissimo rispetto alle gomme estive... Non faccio testo insomma!!
    Comunque tra quelle 3 possibilità io scarterei solo il continental per due motivi ECCELLENTI: non mi piace come marca e non mi piace il disegno... eheheh (si scherza dai...)
    Ho avuto le Michelin Alpin per anni e sono abbastanza buone. Quest'inverno sarà disponibile la versione 3 che dovrebbe essere migliorata parecchio. La tenuta laterale delle alpin 2 era buona ma con delle auto potenti la motricità era pessima. L'anno scorso ho affittato anche un'Opel Astra 1.6 ultimo modello con delle Vredstein Snowtrack. Motricità e tenuta ottime anche ad alte velocità e con neve ghiacciata. E costa anche parecchio meno. Leggendo invece le varie prove (dove mancava ancora l'Alpin 3), il migliore é stato il Goodyear, seguito poco lontano dal Vredstein.

World Championship Winner

Predefinito

io ho montato lo scrso anno dei Pirelli Sottozero e devo dire che mi son trovato benissimo. Cmq è ottima l'idea delle gomme da neve, specie in frenata su fondo umido-ghiacciato !!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poppy84
    Ho avuto le Michelin Alpin per anni e sono abbastanza buone. Quest'inverno sarà disponibile la versione 3 che dovrebbe essere migliorata parecchio. La tenuta laterale delle alpin 2 era buona ma con delle auto potenti la motricità era pessima. L'anno scorso ho affittato anche un'Opel Astra 1.6 ultimo modello con delle Vredstein Snowtrack. Motricità e tenuta ottime anche ad alte velocità e con neve ghiacciata. E costa anche parecchio meno. Leggendo invece le varie prove (dove mancava ancora l'Alpin 3), il migliore é stato il Goodyear, seguito poco lontano dal Vredstein.
    Per quest'anno ovviamente monterò ancora i miei Alpin 2, visto che comunque ci metterò almeno almeno 2 o 3 inverni per finirli!!!
    Per quanto riguarda le prove, dove le hai lette? sono abbastanza interessato al "fattore pneumatico" (estivo o invernale che sia).
    Ho dato un'occhiata al sito Tyrerack.com ma non riesco a capire quanto possano essere "affidabili" le loro classifiche.
    Monto Pzero Rosso ed ero convinto di avere un pneumatico con i controca**i.... e invece là scropro di avere una copertura decisamente poco valida.... mah...
    Conosci altri siti seri con classifiche/prove??

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito

Pure io ho le alpin e mi trovo molto bene, anche se quest'anno sono alla frutta :wink:

x Lukka. Non è disponibile una misura più piccola? Le invernali è sempre meglio montarle della misura minina, anche perchè sovente è l'unica che permette il motaggio delle catene!
    invece delle 195/45 metti delle 185/55 R15 con cerchio in ferro
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TonyH
    Pure io ho le alpin e mi trovo molto bene, anche se quest'anno sono alla frutta :wink:

x Lukka. Non è disponibile una misura più piccola? Le invernali è sempre meglio montarle della misura minina, anche perchè sovente è l'unica che permette il motaggio delle catene!
    invece delle 195/45 metti delle 185/55 R15 con cerchio in ferro
    Dovrei acquistare i cerchi... lo so che sarebbero meglio in una misura piu piccola cosi da avere anche una minor superficie di contatto... vedrò come prezzi cosa mi conviene di piu...

Cmq grazie ancora a tutti per i consigli :wink:

World Championship Winner L'avatar di poppy84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommitel
    Per quest'anno ovviamente monterò ancora i miei Alpin 2, visto che comunque ci metterò almeno almeno 2 o 3 inverni per finirli!!!
    Per quanto riguarda le prove, dove le hai lette? sono abbastanza interessato al "fattore pneumatico" (estivo o invernale che sia).
    Ho dato un'occhiata al sito Tyrerack.com ma non riesco a capire quanto possano essere "affidabili" le loro classifiche.
    Monto Pzero Rosso ed ero convinto di avere un pneumatico con i controca**i.... e invece là scropro di avere una copertura decisamente poco valida.... mah...
    Conosci altri siti seri con classifiche/prove??
    In generale AMuS fa delle belle prove di gomme invernali. L'ultima prova seria che ho letto é di un giornale francese molto serio che si chiama "Le Moniteur Automobile". Le hanno provate quasi tutte tranne ovviamente l'Alpin 3 che non era disponibile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da poppy84
    In generale AMuS fa delle belle prove di gomme invernali. L'ultima prova seria che ho letto é di un giornale francese molto serio che si chiama "Le Moniteur Automobile". Le hanno provate quasi tutte tranne ovviamente l'Alpin 3 che non era disponibile.
    Sfiga: non conosco nè il tedesco nè il francese...
    Comunque se da qualche parte su internet c'è un riassunto di quelle prove magari ci do 1 occhiata lo stesso!!
    Credo che questa primavera dovrò sostituire le gomme estive, quindi tra qualche mese aspettatevi un post intitolato "Pneumatici Estivi"...

Comunque forse è meglio tornare a parlare delle gomme invernali per Lukka, il topic è suo!

Predefinito

Beh direi che potrebbe diventare il topic ufficiale per tutto cio che concerne la copertura invernale e i suoi surrogati (catene, ragni, calze)... dove chiunque puo chiedere info e consigli senza aprire altri topic... moderatori che ne dite???

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima