+Info
Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?

Share/Bookmark
    Guidatore esperto L'avatar di korry78

Felice Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?

Ciao a tutti!
    questo è il mio primo post!
    Vorrei comprarmi un'auto usata dalle prestazioni elevate; dopo tante ricerche sono 2 i modelli che posso permettermi e che mi interessano:
    Fiat Coupè Turbo 20v e Honda Integra Type R.
    La Fiat, che ha 30cv in più della Honda, riuscirei a prenderla con qualche euro di meno.
    Il mio utilizzo sarà prevalentemente da "weekend" per andare nei dintorni di roma (strade di collina e di montagna) cioè non la userò moltissimo, ma vorrei comunque un'auto versatile, che nel caso possa essere usata tranquillamente anche in città.
    A livello di pure prestazioni (accelerazione velocità massima) probabilmente il turbo da 220cv della fiat ha qualcosa in più ma a favore della honda penso ci siano, oltre alla famosa affidabilità, il telaio fantastico e altre soluzioni tecniche (differenziale autobloccante in primis) che la fiat non può vantare.
    Infine a livello puramente estetico preferisco la fiat.
    Voi che mi consigliereste?
    Ciao e grazie!
    Corrado (roma)

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?

Honda. La coupè aveva un motore della madonna ma la telaistica era un pò tanto sottotono.
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

World Championship Winner L'avatar di Alex87

Io ho un debole per la Coupè... ma è solo una questione di gusti... nessun motivo tecnico.

Team Manager L'avatar di lorenzo78

integra ad occhi chiusi...in allungo la coupè va molto di piu'...ma l'integra da' delle soddisfazioni uniche alla guida...
    Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv
    La tua prossima auto:a trazione posteriore
    moto:Venduta
    una vita di traverso

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Voto anch'io per l'Integra, pur adorando la linea del Coupè che come già ti ha detto qualcuno nel topic ha un telaio non all'altezza del suo bel motore.

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Sonata ti consiglierebbe sicuramente la Fiat Coupè...
    Secondo me dipende molto dai gusti e soprattutto da cosa si sta cercando.
    L'integra come telaistica & affini è sicuramente migliore della coupè, ma, personalmente non mi piace molto esteticamente.
    Non ti do nessun parere su quale auto prendere, ma ti consiglio di farti una sorta di "scala dei valori" in modo da poter capire cosa cerchi nell'auto.
    Ad esempio, se il divertimento alla guida conta più di qualsiasi altro fattore prendi la Integra. Se dall'auto cerchi un "divertimento onesto", ma pensi che anche l'occhio vuole la sua parte vai di Coupè.....
    E così via..... finchè non trovi la soluzione..

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

HALL OF FAME L'avatar di Sonata_Arctica
    Milano, ovvero città di merda. Quando qualcuno la vorrà radere al suolo mi faccia un fischio.

Citazione Originariamente Scritto da Tommitel
    Sonata ti consiglierebbe sicuramente la Fiat Coupè...
    A me è sempre piaciuta molto la Fiat Coupè.

Quanto al "la Fiat ha prestazioni SICURAMENTE MOLTO superiori".... ricordo che la Integra ha fatto spuntare 6.54 nello 0-100 e 26.77 nel km da fermo, con una massima di 231.4 km/h.
    Oltre ad avere un cambio che è un capolavoro, uno sterzo eccezionale, e saper seminare alla prima curva ogni auto che abbia una potenza simile o anche poco superiore.

Per chi voglia acculturarsi: http://www.b18.altervista.org/PDF%20...AUTO_03_98.pdf
    (copy&paste sul link)
    Ultima modifica di Sonata_Arctica; 04-12-2006 alle 15:46
    Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?
    (Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Io sarei molto indeciso... perché per guidare come si deve andrei sicuramente sulla Jap, ma considerando che amo l'estetica del Coupé e che cmq questa è tutt'altro che un catrame su ruote...

Boh, secondo me la scelta la devi fare solo considerando quanto la tua auto viene usata in ambiti di guida impegnativa.
    Perché pigliarsi un'auto bruttina ma che si guida come nessun'altra mi darebbe poca soddisfazione, se passassi gran parte del mio tempo in coda in tangenziale...

PS: Evo ha appena eletto l'Integra come migliore TA di tutti i tempi, e da quello che ho sempre sentito dire, non stento a credergli
    [Parlando di tedeschi coi baffoni] "Io adoro questi uomini "(Cosimo)
    [Parlando di TonyH] "TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente." (TonyH)
    [Chiarendo il pensiero] "Neanche le donne sono indispensabili." (TonyH)

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

la coupè ha il viscodrive no?cmq parlando di numeri la coupè era anche + veloce (250 effettivi)e andava meglio in accelerazione....io per gusti personali prenderei la coupè

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Guidatore esperto L'avatar di korry78

Felice Re: Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?

Innanzitutto grazie a tutti per i vostri pareri.
    La "lotta" è abbastanza equilibrata...
    3 voti x l'ITR, 2 x il KIUP e 3 a metà.
    Per quanto mi riguarda la cosa che cerco di più in un'auto così è il divertimento, il piacere di guida, le sensazioni.
    Probabilmente ne danno entrambe, in maniere diverse. Una sarà capace di sarti una frustata maggiore in accelerazione (fiat), l'altra più agile e veloce nel misto ti farà divertire a divorare curve.
    Probabilmente il VTEC, oltre ad essere un motore a detta di molti, praticamente indistruttibile, a livello di consumi dovrebbe essere più parco del 5cilindri sovralimentato italiano, che però, dal canto suo, quando entra in gioco il turbocompressore, è preferibile per essere schiacciati al sedile...
    Effettivamente non è affatto una scelta facile...
    Se qualcun'altro vorrà darmi il proprio parere, sarà molto gradito!
    Ciao!
    Corrado

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima