Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Wilhem275
    Genova, o Venezia, o più probabilmente in viaggio, neppure lui sa dove.

Richiamo Disciplinare Gomme nuove per la Lancetta! (accorrete numerosi...)

E' giunta l'ora! Visto che ormai sto andando in giro con le semi-slick, cosa non buona con le piogge degli ultimi giorni e ancora meno buona con la revisione che si presenta incombente, è ora di cercare delle scarpette nuove alla cara Y.

Con la portentosa misura di 165/65 R14, un'impronta a terra da rischiare di confondersi con un H2

Contando sul fatto che vengo da delle portentose Goodyear GT2, di quelle che si comprano (scadute) al supermarket, probabilmente anche una sottomarca cinese mi saprà soddisfare di più, vi dico cosa cerco più o meno.

Requisiti:
    - prezzo medio-basso, qualcosa che non superi il valore della macchina, montaggio compreso
    - un comportamento sull'asciutto non dico sportivo, ma almeno decente, qualcosa che possa anche arrivare a divertire, magari con un po' di progressività considerando lo scarso peso del mezzo
    - sul bagnato entro i limiti di sicurezza, visto il pessimo comportamento della Y sull'acqua; da andarci tranquilli senza temere di fare i balletti ad ogni frenata
    - comfort almeno passabile sulle sconnessioni, visto che la usa anche mammà che -non diciamolo troppo forte- si sta avvicinando ai 50 e non vuole arrivarci con la schiena dolorante

Cosa si può sacrificare:
    - comfort acustico, specie sullo sconnesso. E' un aspetto su cui ho gettato la spugna, tanto peggio di adesso non può andare
    - possiamo giocarcela sul rapporto fra km percorribili/durata nel tempo/prezzo, sempre contando che ora ci facciamo quasi 15000 km/anno, ma se entra in casa un nuovo mezzo (è possibile) questo ritmo di consumo calerà drasticamente.

Ditemi voi, io con le gomme brancolo nel buio più assoluto. Non ho nemmeno idea di che livelli di prezzi mi possa trovare davanti, per cui chi ne sa un po', mi racconti qualche dato, giusto per non farmi spennare come un pollastro...
    Ultima modifica di Wilhem275; 04-06-2007 alle 16:46

"Bad news for Bugatti Veyron Super Sport owners: your car is no longer the fastest production car in the world, and is therefore just a slow, worthless orange-and-black eyesore. Bugatti says that their record should stand, and that the speed limiter is activated on street cars merely for safety reasons. As you all well know, 258 mph is a far safer speed than 268 mph." (Jalopnik)

HALL OF FAME L'avatar di AndreaB

Predefinito Re: Gomme nuove per la Lancetta! (accorrete numerosi...)

IMHO Michelin Energy E3A

"A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson

Alla facciaccia della partecipazione numerosa

Grazie Andrea, intanto

"Bad news for Bugatti Veyron Super Sport owners: your car is no longer the fastest production car in the world, and is therefore just a slow, worthless orange-and-black eyesore. Bugatti says that their record should stand, and that the speed limiter is activated on street cars merely for safety reasons. As you all well know, 258 mph is a far safer speed than 268 mph." (Jalopnik)

Collaudatore L'avatar di dario81

mi raccomando,non comprarle da un gommista che ti pela
    acquistale su www.gommadiretto.it
    offrono buoni prezzi e un ottimo servizio di spedizione...io ho preso le vredestein per l'auto di mio papà

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di sarge

Mettiamola cosi....noi ti facciamo gli auguri,tu ØØ ci caghi..e noi ØØ ti caghiamo per risposta.....
    Fede,a parte scherzi,la scelta mia sarebbe quella che ha indicato Andrea,ØØ fosse altro perche ce le ho sotto da almeno 30000 km e le trovo ancora buone,pioggia o asciutto che sia.....
    Alla fine che spenderai 5 euro in piu a gomma?beh li valgono tutti....imho
    Ciao e smettila da importunare le signorine del call center......asd

“Leave me alone, I know what I’m doing” abu dhabi 2012
    Jeby says:che te lo fai a fare il bidet se domani caghi di nuovo?

BANNED L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da dario81
    mi raccomando,non comprarle da un gommista che ti pela
    acquistale su www.gommadiretto.it
    offrono buoni prezzi e un ottimo servizio di spedizione...io ho preso le vredestein per l'auto di mio papà
    Ma ormai non so se conviene più tanto io a marzo 2006 ho pagato 100 euro l'una le mie E3a ed era il gommista meno caro (gomme diretto 5-10 euro meno a gomma ma senza montaggio) della zona, ora dallo stesso gommista in offerta le stesse gomme mi pare a 77 euro.....
    ØØØ le E3a a differenza delle vecchie XH1 di primo equipaggiamento ho notato che si consumano notevolmente di più all'inizio, sperando che poi il consumo si assesti devono tirare avanti fino a fine vita dell'auto.
    Ultima modifica di Stefano73; 06-06-2007 alle 10:45

Pilota Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Wilhem275
    E' giunta l'ora! Visto che ormai sto andando in giro con le semi-slick, cosa non buona con le piogge degli ultimi giorni e ancora meno buona con la revisione che si presenta incombente, è ora di cercare delle scarpette nuove alla cara Y.

Con la portentosa misura di 165/65 R14, un'impronta a terra da rischiare di confondersi con un H2

Contando sul fatto che vengo da delle portentose Goodyear GT2, di quelle che si comprano (scadute) al supermarket, probabilmente anche una sottomarca cinese mi saprà soddisfare di più, vi dico cosa cerco più o meno.

Requisiti:
    - prezzo medio-basso, qualcosa che non superi il valore della macchina, montaggio compreso
    - un comportamento sull'asciutto non dico sportivo, ma almeno decente, qualcosa che possa anche arrivare a divertire, magari con un po' di progressività considerando lo scarso peso del mezzo
    - sul bagnato entro i limiti di sicurezza, visto il pessimo comportamento della Y sull'acqua; da andarci tranquilli senza temere di fare i balletti ad ogni frenata
    - comfort almeno passabile sulle sconnessioni, visto che la usa anche mammà che -non diciamolo troppo forte- si sta avvicinando ai 50 e non vuole arrivarci con la schiena dolorante

Cosa si può sacrificare:
    - comfort acustico, specie sullo sconnesso. E' un aspetto su cui ho gettato la spugna, tanto peggio di adesso non può andare
    - possiamo giocarcela sul rapporto fra km percorribili/durata nel tempo/prezzo, sempre contando che ora ci facciamo quasi 15000 km/anno, ma se entra in casa un nuovo mezzo (è possibile) questo ritmo di consumo calerà drasticamente.

Ditemi voi, io con le gomme brancolo nel buio più assoluto. Non ho nemmeno idea di che livelli di prezzi mi possa trovare davanti, per cui chi ne sa un po', mi racconti qualche dato, giusto per non farmi spennare come un pollastro...
    In generale, senz aombra di dubbio se si va su Michelin ,si fa sempre e somunque un buon acquisto.

Nel tuo caso specifico, 165/65 R14, le Michelin, è l'unica a curare con un certa professionalità questo segmento, snobbato da tutti i costruttori, dove trovi "gommacce". Se vuoi montare qualcosa di veramente buono, le uniche sono le Michelin Energy 3A, nettamente superiori alle altre in questa fascia di mercato; e, visto che le ho appena messe anche io, ti posso dire che ne sono veramente soddisfatto; chiaro, costano leggermente in più delle altre, ma ripeto che la qualità è agli antipodi.

Collaudatore L'avatar di dario81

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73
    Ma ormai non so se conviene più tanto io a marzo 2006 ho pagato 100 euro l'una le mie E3a ed era il gommista meno caro (gomme diretto 5-10 euro meno a gomma ma senza montaggio) della zona, ora dallo stesso gommista in offerta le stesse gomme mi pare a 77 euro.....
    ØØØ le E3a a differenza delle vecchie XH1 di primo equipaggiamento ho notato che si consumano notevolmente di più all'inizio, sperando che poi il consumo si assesti devono tirare avanti fino a fine vita dell'auto.
    bhè ma le paghi 77 euro perchè sono in offerta...
    comunque per gomme così piccole in effetti il risparmio non è enorme...però la comodità è grande...non esci neanche di casa, non impazzisci con preventivi...e te le portano direttamente a casa !!! poi per montarle o vai da uno di fiducia oppure ci sono dei centri convenzionati con gommadiretto che fanno ottimi prezzi !
    io le vredestein di mio papà le ho pagate 145 euro l'una...in giro a meno di 220 non le trovavo...anche perchè dipende da quanto una gomma ha mercato...

Grazie ai presenti per le risposte. Grazie anche al collega che mi rinfaccia il mio assenteismo

Ho parlato ora con il mio mecca per capire se poteva magari montarmele lui, comprandole in rete. Mi dice che, ancora meglio, riesce direttamente a procurarmi il modello che preferisco e fare montaggio ed equilibratura e varie ed eventuali, mi può fare un prezzo partendo da quello che trovo in rete (faccio riferimento a gommadiretto per questo).

Però mi ha anche aggiunto qualche particolare che mi ha un po' turbato. Gli ho detto che mi sono state consigliate le Energy, e lui mi ha detto che forse sono di mescola un po' dura per l'uso poco autostradale e molto "locale" che devo farne io, ricordandomi che le Goodyear da cui vengo ora soffrono dello stesso problema (e infatti sembra di guidare dei sassi).
    Mi consiglia a questo punto un pari gamma però in Bridgestone o Firestone (specificando il rapporto di sudditanza fra le due ).

Ora, non so quanto fidarmi di questa opinione... sono buone persone, fanno bene il loro lavoro ma ho sempre qualche riserva nel fidarmi di informazioni del genere, loro sono in buona fede ma hanno comunque una visibilità limitata di questo genere di scelte. Mi confermate o smentite questa opinione?

BANNED L'avatar di luc@

Non posso aiutarti. Io ho delle "stupende" Viking Citytech: non posso fare paragoni con altre marche, perché non ho mai potuto provare gomme diverse sulla mia auto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima