Originariamente Scritto da
coupè ho messo il gancio traino su 147. ti dico come ho fatto:
son andato in un rivenditore di carrelli, ho comprato gancio ( estraibile) e carrello.
L'officina ha contattato la motorizzazione per l'omologazione del gancio. Ho dovuto attendere circa un mese e mezzo... il giorno prima del collaudo, ho lasciato l'auto all'officina x installazione del gancio, poi son andato in motorizzazione, mi hanno dato un adesivino da aggiungere al libretto dell'auto et voilà.
ricorda che devi fare l'assicurazione all'auto: la puoi fare che risponda solo quando il carrello è agganciato all'auto o anche statica. La > parte fa solo la prima che costa il 5% della RCA della tua auto. Sulla mia 147 circa 35 euro per intenderci.
poi vai ad un ufficio aci, e fai il bollo al rimorchio che costa 25 euro. Ah , all'atto dell'acquisto ti devono dare il libretto del rimorchio, ricordati

ricorda che la targa ripetitrice da apporre sul carrello deve essere catarinfrangente a sfondo giallo, pena sanzioni pecuniarie. Se la prendi in motorizzazione costa 100 euro, se provi a cercare altrove molto meno.
bon , ricordati che il limite sarebbe di 80 km/h in autostrada. Ti consiglio vivamente la ruota di scorta del carrello che con supporto ad hoc costa sulle 120 euro .
Segnalibri