+Info
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Che Alfa Comprare? Aiutatemi A Decidere!

Share/Bookmark
    Collaudatore L'avatar di giocosta74

Predefinito Che Alfa Comprare? Aiutatemi A Decidere!

Ciao a tutti vorrei raccogliere i vostri pareri e consigli sui pro e contro del cambio automatico rispetto al cambio tradizionale.

Mi pongo la questione anche perchè sono una ragazza e vivo in Valtellina (sondrio) e la guida in montagna è diversa dalla guida in città...

Aiutatemi nella scelta della mia nuova auto. Parliamone insieme!

Sono da sempre innamorata dell'alfa e chi ha avuto modo di leggermi sugli altri Topic di questo forum sa che ho guidato finora una focus zetec (ahimè ). Adesso sono indecisa de fare il grande salto 159, l'auto dei miei sogni e nel caso per che modello optare.

Grazie in anticipo!
    con simpatia...
    Giorgia

Leader del campionato

Predefinito Re: Che Alfa Comprare? Aiutatemi A Decidere!

tutto dipende, da quanto vuoi spendere, quanto te la devi tenere, e importante, cosa cerchi, la vuoi a benza o diesel, etc etc
    Io ora come ora, se avessi soldi da spendere, mi comprerei una Brera km zero o al max 20.000 km 2.2 o 3.2, per una spesa intorno ai 30mila.

Vedi tu, la 147 la trovi scontatissima, è una buona macchina, certo qualche noie per via di ''pomigliano'' le trovi, la 159 la trovo eccezionale, ma per farla bellina si deve spendere un bel po, oppure ti prendi una bella GT, forse è la migliore scelta.

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Collaudatore L'avatar di giocosta74

grazie!

la mia preferenza sarebbe la mitica alfa 159, quanto occorre spendere per farla bellina esattamente??
    e cosa si intende per "farla bellina"? è una macchina che ha molti difetti? non credo!

ciao

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

Citazione Originariamente Scritto da giocosta74 Visualizza Messaggio
    grazie!

la mia preferenza sarebbe la mitica alfa 159, quanto occorre spendere per farla bellina esattamente??
    e cosa si intende per "farla bellina"? è una macchina che ha molti difetti? non credo!

ciao

bellina nel senso di accessioriata...però anche le versioni base hanno un equipaggiamento completo....imho

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

World Championship Winner

a me la 159 sw piace moltissimo. il 1.9 sente un po' a bassi giri la mole della vettura, ma non è esattamente un chiodo
    il 2.4 specie da 210 cv è davvero piacevole.
    sei in zona montana: la vuoi a trazione interiore o integrale ?
    personalmente starei sull'ant ma rigorosamente col qtronic.
    cmq è già molto ben accessoriata. Aggiungerei gli xeno e la presa usb . il resto, tipo pelle, ok molto bella, cerchi da 18 idem come sopra, ma a mio avviso, specie se la tieni 2-3 anni, son soldi buttati.
    la distinctive come equipaggiamento è la versione da preferire alla progression. I benzina non li ho mai guidati. Eviterei come la peste il 19 jts, del 2.2 i pareri son discordanti, il 3.2 è impegnativo ( voce consumi) . A trovarla km 0 o con pochi km e se tu fai poco strada lo prenderei in considerazione.
    sulla 147, personalmente ne ho una e non posso che parlarne bene. è un'alrta macchina e x di + a fine carriera. La prenderei solo se volessi spendere poco. Potresti farci invece un pensierino alla Gt specie se esce la versione da 170cv diesel ovviamente. alternativa il 2.0 jts

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Forse va su CONFRONTI & CONSIGLI....

Comunque... la tua richiesta è un pò vaga. Non è che potresti anche dirci quanti soldi hai intenzione di spendere?

..ma il mio telefono sogna pecore elettriche?

Leader del campionato

Citazione Originariamente Scritto da giocosta74 Visualizza Messaggio
    grazie!

ciao
    per i difetti non so dirti, non l'ho mai guidata per + di un giorno, forse gli schienali dei sedili posteriori sono troppo verticali, dunque si rimane troppo ''dritti'' .
    poi per la versione bellina io la intendo, che sò, con i cerchi da 18'' interni in pelle color cuoio, se diesel la migliore è la 210cv ma costa davvero tanto, almeno per me, con il q4 siamo verso i 40.000, poi bisogna vedere se la preferisci sportwagon.
    se non vuoi spendere tantissimo, o vai su AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove e cerchi il modello che preferisci, oppure ti ''accontenti'' di una versione un po' meno sfiziosa, magari senza pelle, 1.9 da 150cv, o il 2.2 benzina, ecco, così staresti sui 30.000 poco +.

o al limite se vuoi comprati una 147 2.0 twinspark certo consuma, ma ti divertirai, oppure se vuoi spendere poco ma avere un'Alfa vedi sempre sul siti internet di sopra una 147. 1.6 twinspark da 120 cv che con 13.000 max 16.000 te ne esci con una macchina che ti soddisferà abbastanza.
    Ultima modifica di paolo147gta; 27-10-2007 alle 16:58

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

World Championship Winner L'avatar di daytona

Al momento mi verrebbe di risponderti: comunque un'Alfa di usato fresco o aspetta. La 159 sarà oggetto di un fl, la 147 è roba da più da anni '90 che da nuovo millennio (e speriamo di non doverla rimpiangere), non che non sia una macchina ancora valida ma quando è troppo e troppo. Non si può portare uno stesso modello di cappotto per tutta la vita... Io mi "parcheggerei" su una Bravo ed attenderei tempi migliori (junior, 940, i multijet potenziati, le 159 alleggerite (?) ed i turbo a benzina a basso consumo)
    Ultima modifica di daytona; 27-10-2007 alle 17:07

Collaudatore L'avatar di venkman

Sono nella tua condizione, io ho una 147 e presto x motivi fiscali dovrei cambiarla.
    le opzioni sono:

- un (altra per me) 147, rimane una buona macchina con una dinamicità notevole per le personi normali come me. Non costa molto, ma avrà una svalutazione piuttosto forte secondo me nel breve periodo.

- la GT, stretta parente della 147GTA, quindi un progetto non esattamente giovane. Un peccato che sia stata lascianda andare al suo destino, optional come il blue&me sarebbero stati manna per questa auto.
    Se mai sarà sostituita, questo non avverà prima del 2010-11 da quello che si dice.
    Costa un bel po' di listino, ma a contrattare scendono subito.
    Non so come andrà la svalutazione, ma non penso sia una tragedia in quanto è ancora molto apprezzata dalla gente.

- 159. Qui dentro viene vista come una sorta di immondizia, a me piace molto. E' un progetto molto più nuovo, nel bene e nel male, di 147-GT, e da quello che si dice presto riceverà un FL che la metterà a posto come sarebbe dovuta essere nel 2005. Già adesso per me è una buona auto, ma con il FL diventerà migliore secondo me, vale la pena aspettare.
    Costa non molto per quello che da (secondo me, evitiamo i flame), la svalutazione non la riesco a prevedere. Probabilmente sui benzina sarà un po' tragica, sui naftoni reggerà...

- Brera - Spider. Non le ho prese in considerazione in quanto non me le posso permettere. Se potessi, non ci penseri su un istante

Concludendo, per ora io sono addosso ad una GT Q2 in pronta consegna che mi toglie gli occhi e dalla quale, una volta provata, non volevo più scendere.
    Come accennato prima a livello di prezzo mi hanno trattato secondo me bene, ora sta a me decidermi

Avevo anche guardato la GPunto Abarth e la Bravo1.4TJ150cv, auto valide, ma non all'altezza dinamica di 147-GT. L'unica lancetta che si scosta verso le Fiat è che sono progetti molto più nuovi e paiono molto curate.
    Sarò fissato, ma per me il blue&me è una figata mostruosa e non poterlo avere su GT mi sembra un controsenso...montano solamente un vivavoce bluetooth che pare aftermarket e un cavo ipod che da quello che ho letto funzia una volta ogni cinque.

Spero di esserTi stato utile e spero Tu lo sarai a me

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Se vuole un'Alfa automatica, l'unica è una 159 1.9 150 cv Consigliato l'allestimento Progression che offre tutto il necessario.

L'auto è comoda, forse un po' ingombrante ma ci si fa l'abitudine, anche perché è facile da guidare e molto sicura sotto tutti gli aspetti.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima