sono in procinto di acquistare la macchina nuova ma sono fermo al primo ostacolo: benzina o diesel.
in un primo tempo avevo scartato il naftone(ne ho uno ma non mi piace lo stile di guida, non va sotto i 1800, da tutto dai 2000 ai 3000 e poi più niente) di contro invece mi piace molto il benzina(mi ispirano abbastanza i piccoli frullini come il tfsi o il t-jet).
poi mi sono fatto 2 calcoli.
in 10 mesi di lavoro mi sono fatto 17K Km.
allora ho ricominciato a prendere in considerazione il naftone.
però ho dei dubbi sul fatto che il mio percorso non gli sia congeniale.
infatti io faccio circa 40km al giorno, 20 andata venti al ritorno.
di questi i primi 10 sono di stradine di campagna vuote(velocita 80-90 con punte di 100km) ed i restanti 10 di traffico ballerino(a passo d'uomo per un paio di km poi scorrevole poi lento) al ritorno viceversa, morale il mio gasolone attuale in autunno-inverno arriva in temperatura quando sto per spegnere la macchina.
il kilometraggio sale perche oltre al tragitto ordinario va aggiunto il fatto che mi devo muovere per tutta la provincia a visitare gli uffici di zona.
il mio dubbio è, con tutte gli ammenicoli(vedi dpf) che hanno ormai i diesel, non sarà deleterio il mio tragitto per quest'ultimo?
pensare di prenderlo senza mi pare azzardato(anchè perchè alcune delle macchine che avevo preso in considerazione lo molntano di serie) visto che la mia zona è soggetta a blocchi(anche se sono diversi mesi che non ne fanno).
quindi ora passo la palla a voi.
il mio tragitto mi consente di prendere un cagafumo() oppure mi devo rassegna la benzina



LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi Citando











| 
Segnalibri