Ferrari F40: quando la vuole ce la metto (la benza)
Ps. è meglio non saperlo quanto beve..
la 500 M-jet mi è arrivata ieri sera, poi vi dico...
Libero di non credere, ma questo è il dato che tira fuori.
da notare che in accelerazione arriva a 170 a 9,9-9,5 l*100 km, ma quando il limitatore entra i giri calano e il consumo si assesta a 8,5. Non c'è verso di andare oltre i 171 GPS (182 indicati), manco giù la discesa: i giri scendono!
Esempio: accelerazione 4900 - limitatore in pianura 4500 - discesa forte 3000. successiva salita 5100 (con aiuto elettrico - se non c'è si perde velocità)
(a parte che la tua è diesel) è indubbio che l'aerodinamica della C3 faccia schifo (è una bolla con una superficie frontale imbarazzante) e si sente anche dal fruscio. Comunque è anche possibile che la mia abbia gli iniettori sfasati, dati i continui problemi con la centralina iniettori.
Sto poco sotto ai 10km/l con guida normale (piede leggero, piede normale, ma anche pesante all'occorrenza).
Va considerato però che io faccio pochissima strada in città...quindi sono valori un pò "anormali".
La GT sta sui 15 km/l (da CDB) ma non so su che strade venga usata... e con che stile di guida.
È vero - avendo il motore a regime libero, in accelerazione (forte) essa è sempre piantato quasi al massimo.
Quindi consuma di più a 120 che a 160, come consuma di più a 80 che a 120.
a 160, in accelerazione forte segna 10.
a 120 segna 12,8 l*100 km.
a 80, 18 l*100 km.
Segnalibri