salve
mi è venuto leggendo sui vari forum un piccolo dubbio, spero non sia già stato esposto, anche se temo di si, in tal caso vi prego di indirizzarmi il thread dove se ne è parlato e lasciare affondare questo.
il mio dubbio sta sul "futuro" delle auto a metano e gpl e se veramente vale la pena comprarne una a metano o gpl o nessuna delle due. ma più che comprarle, ai produttori di veicoli conviene veramente continuare ad investire su queste tecnologie?
Aldilà che nn si capisce come mai il gpl non ha mai sfondato in tutti questi anni che c'è (aldilà dei motivi ovvi che però secondo me non sono sufficenti).
i miei ragionamenti confusi e annebbiati sono stati questi:
1) conviene prenderla a gpl perchè il metano è destinato a salire mentre il gpl no, ormai c'è la moda del metano, aumenta la domanda, boom dei consumatori e presto verrà la speculazione, che già è aumentata parecchio.
2) conviene prenderla a metano perchè è meno rognoso, + pulito e boh
3) non conviene n'è comprarla a metano n'è tantomeno ai costruttori investire o proporre tanti modelli con questo tipo di alimentazione perchè tempo 7-8 anni sarà tutto ibrido o elettrico.
4) metano o gpl è indifferente perchè i pro e icontro di entrambi si equivalgono sia ora che nel tempo e la tecnologia ibrida ad un livello decente non la vedremo prima del 2030 e prima di una globalità se mai ci sarà (magari andranno a riso) bisognerà aspettare il 2050.+
a voi la rispostagrazie

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri