+Info
Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Mazda 2 o Honda Jazz???

Share/Bookmark
  1. #1
    Team Manager
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.788

    Predefinito Mazda 2 o Honda Jazz???

    Salve a tutti...dopo avervi tediato ieri con la mia Twingo del '94 che perde acqua dal tetto, mio papà ha deciso di cambiarla.

    Così oggi siamo andati a fare un giro per le concessionarie: praticamente siamo indecisi tra due modelli:

    - Mazda 2, probabilmente 5 porte, 1.3 benz da 86 cavalli, allestimento play: ci farebbero, oltre ai 700 euro di rottamazione altri 1000 circa. insomma, intorno ai 12500 con vernice metalizzata eventuale e esp!

    - Honda Jazz, costa di più, 900 euro di sconto più rottamazione: il punto è che col 1.2 da 90 cv non danno l'esp nemmeno optional, col 1.4 da 100 di serie: insomma, con 12600-13000 la 1.2, con 13600-14000 la 1.4. la differenza di 400 euro dipende dalla vernice met.

    Ragazzi, datemi un suggerimento!! la devo cambiare per forza entro il weekend, dopo addio incentivi! se avete info sui consumi di prima o seconda mano (sulla carta dovrebbero consumare uguale), fatemeli sapere!!

  2. #2
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    18.675

    Predefinito Re: Mazda 2 o Honda Jazz???

    Tra le due honda jazz e' piu' versatile e tecnologica.
    Costa di piu', ma vale anche di piu'.
    Io andrei su quella.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.


  3. #3
    Collaudatore L'avatar di ANTO 29/06/81
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    177

    Predefinito Re: Mazda 2 o Honda Jazz???

    Anche io andrei sulla jazz anche se la mazda esteticamente mi piace di più..ma meglio una macchina meno bella ma più affidabile sicuramente!
    Donne e Motori Gioie & Dolori..

  4. #4
    Team Manager
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.788

    Predefinito Re: Mazda 2 o Honda Jazz???

    Perché? ho sentito parlare bene delle Mazda quanto ad affidabilità....sul disocrso estetico ti quoto...mi piace di più. però la Honda avrebbe più spazio interno...

  5. #5
    Collaudatore L'avatar di ANTO 29/06/81
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    177

    Predefinito Re: Mazda 2 o Honda Jazz???

    Anche io ho sentito parlare bene di mazda però le Honda sono le Honda..
    Donne e Motori Gioie & Dolori..

  6. #6
    Giovane Promessa L'avatar di thedoors
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito Re: Mazda 2 o Honda Jazz???

    copio incollo quanto da me detto nella sezione Honda al seguente link:

    http://www.autopareri.com/forum/hond...l#post27339721

    Ho passato 3 mesi a cercare un auto da acquistare per la famiglia (2 + 1 neonato) con un budget sui 12.000 euro circa....e alla fine abbiamo acquistato una Honda Jazz 1.2 Elegance!!
    In questa mia ricerca ho valutato molte cose:

    • la Affidabilità del marchio
    • Il bagagliaio
    • la garanzia
    • I consumi

    Inutile dire che, da questi punti di vista, Honda vince su tutti i fronti
    Ho valutato, provato e fatto preventivi, anche su: 207, Corsa, New seat Ibiza, Nuova Fiesta... ma la Jazz (auto che 2 mesi fa nemmeno conoscevo) mi ha davvero sopreso sotto tutti gli aspetti citati sopra! (sull'extraurbano va oltre i 20km/l....veri, bagagliaio da 399litri.....)
    Se poi analizziamo il mercato modiale... la Jazz (che all'estero si chiama Fit) è considerata, nel suo segmento, la auto migliore al mondo.
    E' stata eletta Auto dell'anno in giappone e auto migliore secondo tutte le classifiche americane delle auto più affidabili nel segmento:

    Best Affordable Small Cars - Best Cars & Trucks - U.S. News Rankings and Reviews

    2009 Honda Fit Reviews, Pictures and Prices - U.S. News Rankings and Reviews


    Sono abbastana meticoloso su queste cose.. e prima di acquistarla l'ho studiata bene...questo non vuol dire che le altre fossero bidoni.. (mi piaceva anche la 207 eco-gpl e le nuove Corsa/Fiesta) semplicemente però la jazz, venduta in tutto il mondo, ha sempre avuto recensioni e giudizi positivi ovunque.. e trovare qualcuno che se ne lamenti è davvero raro, anche in Italia:

    Honda Jazz - Leggi le Opinioni

    Io l'ho ritirata solo 3 giorni fa e quindi, personalmente, sono l'ultimo che può dare un giudizio basato sull'esperienza personale. Per ora posso solo dire che la silenziosità di marcia è incredibile (in folle sembra spenta) e gli spazi interni sono davvero al top.
    Per la linea e la plancia.. li parliamo di gusti personali... io la adoro.. ma ripeto, questione di gusti

    quindi....Io ti dico Jazz.. ad occhi chiusi...in questi primi 15 giorni che la usiamo abbiamo fatto 6litri/100 km nel traffico di roma!! (16,5 km litro)
    Extraurbano fa 20 al litro.
    bagagliaio da 399 litri.. qualità Honda..

    inoltre.. apprezzata e celebrata in mezzo mondo col nome Honda Fit.

    Leggi il link che ti ho dato e ti farai un'idea!

    ciao!

  7. #7
    HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    25.164

    Predefinito Re: Mazda 2 o Honda Jazz???

    Mia moglie ha una Mazda2, la Jazz è un'ottima macchina e più spaziosa però a guida (come divertimento) Mazda è un'altra cosa.....

    per me esteticamente non c'è paragone (però questo è soggettivo)


    "Driving pleasure is the philosophy behind the way we make cars, and this will never change." (Takashi Yamanouchi, Geneva 2011)

  8. #8
    Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31.245

    Predefinito Re: Mazda 2 o Honda Jazz???

    Se sei disposto a spendere 1000 euro in più non vedo nessun motivo per preferire una macchinetta uguale a 1000 altre come la mz2 a un qualcosa di ben più originale e pratico e oserei dire addirittura chic come la jazz.

  9. #9
    Giovane Promessa L'avatar di thedoors
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito Re: Mazda 2 o Honda Jazz???

    Per il piacere di guida non so dirti.. mai guidata la Mazda..(che ritengo essere un'ottima casa!!)
    Esteticamente anche io penso che non c'è paragone (a favore della jazz)... ma questa è davvero una cosa soggettiva!
    Se cercho un'auto molto spaziosa, allora jazz è una scelta obbligata.
    399 cm3 di bagagliaio non li ha NESSUNA auto del suo segmento.
    nella recente prova di dicembre, la rivista quattroruote la paragona a: Classe A, Opel meriva e lancia Musa. Il segmente cui si riferisce è questo. Quindi forse non è proprio esatto paragonarla alla Mazda 2.

    Intanto alcune foto!

    Honda Jazz (2009) with pictures and wallpapers

    Io l'ho presa Sherbet blue come quella nella foto che segue:

    http://www.autoamica.net/images/njazz3.jpg

    se hai bisogno della brochure in Pdf fammi un fischio!

  10. #10
    Giovane Promessa L'avatar di thedoors
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    354

    Predefinito Re: Mazda 2 o Honda Jazz???

    e..soprattutto.. perdi del tempo a leggere le opinioni di chi ce l'ha!!

    Honda Jazz - Leggi le Opinioni

    queste si riferiscono al modello vecchio.. questo nuovo ha un motore ancora più evoluto e un pò più di spazio!

    qualche video:

    The media you are looking for does not exist! Please try again.
    (la voce del giornalista è terribile... credo sia straniero!)

    e specialmente questo:

    The media you are looking for does not exist! Please try again.



    insomma ti ho dato un pò di materiale....

    buona scelta!
    Ultima modifica di thedoors; 22-12-2008 alle 23:32

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Honda Jazz Hybrid (Spy)
    Di Touareg 2.0 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-08-2010, 09:10
  2. Honda jazz: si o no?
    Di Gio83 nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-04-2010, 10:33
  3. Honda Jazz (Spy)
    Di Touareg 2.0 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 04-09-2007, 09:29
  4. honda jazz
    Di maxcero nel forum Consigli per l'Acquisto dell'Auto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-02-2005, 17:05
  5. Honda Jazz Restyling
    Di Touareg 2.0 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 19:51

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

1

honda jazz opinioni

honda jazz pareri

pareri honda jazzopinioni su honda jazzhttp://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/34494-mazda-2-o-honda-jazz.html3bagagliaio jazzforum honda jazz 2009sherbet blue honda jazzmazda 2 o honda jazzbagagliaio mazda 2honda jazz esppareri su honda jazzhonda jazz commentimazda 2http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/34494-mazda-2-o-honda-jazz-2.htmlcommenti su honda jazzaffidabilità honda jazzmazda 2 bagagliaionuova honda jazz opinionihttp://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/34494-mazda-2-o-honda-jazz-8.htmlforum nuova honda jazzautopareri honda jazzhonda jazz.lu
SEO Blog

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •