+Info
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Indeciso modelli Croma

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Predefinito Indeciso modelli Croma

Ciao a tutti ,
    sono in procinto di acquistare una fiat croma ma sono veramente indeciso sia tra la motorizzazione diesel da 120 cv o 150 cv e tra la versione dynamic o emotion..Non riesco a decidermi anche perchè non ho trovato nessuno (neanche in concessionario) che mi spiegasse tutte le differenze di allestimento tra le 2 versioni..Per quanto riguarda le motorizzazioni , oggi ho un alfa 147 jtd da 115 cv ma la croma immagino sia decisamente più pesante..120 cv sono sufficienti ? i consumi ?

grazie 1000 dei vostri consigli..

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: indeciso modelli croma

150cv.

Consuma come il 120 (se non di meno), ma muove meglio la massa

Per le versioni, non ti ha lasciato nemmeno un depliant completo? sono sempre riportate le differenze di allestimento
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da frossie Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,
    sono in procinto di acquistare una fiat croma ma sono veramente indeciso sia tra la motorizzazione diesel da 120 cv o 150 cv e tra la versione dynamic o emotion....
    Classico dei conce fiat..........a me è capitata una cosa simile a natale quando ho chiesto per 159 sw, croma emotion non c'è a 150cv, ho sentito dire che ai bassi regimi il 120cv non va male anzi meglio del 150cv, ma solo sentito dire.
    Ultima modifica di Stefano73; 27-02-2009 alle 10:07

Collaudatore

Ma sei proprio sicuro di prendere una Croma? Dai, sei ancora in tempo a ripensarci, ripensaci ti prego, ci sono così tante alterntive molto più attraenti:
    Citroen C5, VW Passat, Ford Mondeo, Peugeot 407, Renault Laguna, Toyota Avensis, Honda Accord, e ultima ma non ultima OPEL INSIGNA (la nuova Vectra).
    Insomma dai in confronto alle concorrenti la Croma fa veramente RIDERE I POLLI. Piuttosto prendi una coreana Hyundai, KIA, Chevrolet se vuoi spendere poco per un'auto spaziosa.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

Intervento molto costruttivo e utile alla discussione.
    Comunque se le percorrenze sono autostradali io punterei sulla 150Cv.

HALL OF FAME L'avatar di Jack.Torrance

Citazione Originariamente Scritto da lelevt Visualizza Messaggio
    ...ci sono così tante alterntive molto più attraenti:
    Citroen C5, VW Passat, Ford Mondeo, Peugeot 407, Renault Laguna, Toyota Avensis, Honda Accord, e ultima ma non ultima OPEL INSIGNA (la nuova Vectra)...
    Le parole "attraenti" e "Toyota Avensis" non possono trovarsi nello stesso periodo.
    E' una nota legge della grammatica italiana.

E comunque, la Croma Restyling la trovo molto migliorata, se non gradevole.
    Io prenderei la 150 cv, la muovono meglio.
    Bello il Kinetic Design....

HALL OF FAME L'avatar di LucioFire

se vuoi un consiglio io andrei di croma 150cv...magari abbinata al cambio automatico se puoi...consumi e prestazioni rimangono pressochè invariati ma la guida ne guadagna molto...al lancio era offerto senza sovrapprezzo...ora non so

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

Citazione Originariamente Scritto da lelevt Visualizza Messaggio
    Ma sei proprio sicuro di prendere una Croma? Dai, sei ancora in tempo a ripensarci, ripensaci ti prego, ci sono così tante alterntive molto più attraenti:
    Citroen C5, VW Passat, Ford Mondeo, Peugeot 407, Renault Laguna, Toyota Avensis, Honda Accord, e ultima ma non ultima OPEL INSIGNA (la nuova Vectra).
    Insomma dai in confronto alle concorrenti la Croma fa veramente RIDERE I POLLI. Piuttosto prendi una coreana Hyundai, KIA, Chevrolet se vuoi spendere poco per un'auto spaziosa.
    ti trovo quasi geniale. sottovalutavo la tua capacità di contribuire positivamente alle dinamiche del forum.

comunque, frossie...120 o 150 dipende dalle tue aspettative.
    hai il piede poco paziente? vai di 150. anche il 120 comunque non va male.
    consumo direi sui 14 di media.
    riguardo al non aver capito le differenze di allestimento, gira un paio di concessionari. a quanto pare hai trovato un venditore che vvendere o meno un'auto per lui fa lo stesso, beato lui. magari è anche stato stretto con gli sconti.

ah, un consiglio. io ne sto trovando di usate molto recenti con pochi km a prezzi più che ottimi. facci un pensiero se non hai problemi di rottamazione, fiscali, ecc.
    Possessore non fazioso di Passerat a metano .. e pure neo Golfista

www.pomata.net http://myspace.com/pomata

Guidatore esperto

Ciao e grazie a tutti per le risposte !
    Eh si ..evidentemente ho trovato un concessionario non troppo "voglioso" di vendere..Per rispondere a chi mi sconsigliava la croma,senza polemiche , posso dire che i motivi sono :
    1) ho sempre comprato italiano (brutta tradizione di famiglia)
    2) mio padre è un ex-dipendente del gruppo e godrebbe del 14% di sconto + il tasso zero
    3) se non la comprassi nuova ho visto offerte molto interessanti di vetture km0
    4) delle altre nominate l'unica che mi piace è la passat sw ma il prezzo è improponibile
    4) last but not least è proprio una bella macchina ! mi piace molto e ormai visto che in programma c'è il secondo figlio necessito di una sw .

Penso che opterò per la 150 cv (anche se il bollo mi peserà un po)..Per quanto riguarda l'allestimento vedrò..

PS Ultimo dubbio : ma prendere invece il modello a benzina e dotarlo di impianto a gas ? qualcuno l'ha fatto ? o sto dicendo una cavolata ? (farò 15.000 km all'anno )..

grazie a tutti !!
    Fabio

Collaudatore

Non serve essere geniali per capire che ci sono alternative molto migliori alla Croma, con un prezzo analogo.
    Se uno proprio cerca un'auto qualsiasi, "basta che me la vendano a poco e cammini sempre, e me la tengo finchè è scoppiata", allora ancora ancora, ma scegliere intenzionalmente la Croma mi sembra da autolesionisti.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima