Vai al contenuto
  • 0

Fiat Qubo 1,3 Diesel 75 CV quanto consuma?


denis75

Domanda

Ciao a tutti,

nessuno ha esperienza diretta della Fiat Qubo 1,3 Diesel 75 CV ?

in particolare mi interessa sapere quanto consuma realmente su strada..

.. sto seriamente valutando di acquistarla.

Se avete qualunque altro suggerimento o consiglio da darmi fate pure...

L'alternativa alla fiat qubo è la nuova c3 picasso

che dovrà uscire a giorni.

L'ho vista al concessionario

è molto bella ma costa 2-3 mila euro in più rispetto alla qubo,

ed inoltre su quattroruote di marzo si dice che consuma molto!

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

nessuno ha esperienza diretta della Fiat Qubo 1,3 Diesel 75 CV ?

in particolare mi interessa sapere quanto consuma realmente su strada..

.. sto seriamente valutando di acquistarla.

Se avete qualunque altro suggerimento o consiglio da darmi fate pure...

L'alternativa alla fiat qubo è la nuova c3 picasso

che dovrà uscire a giorni.

L'ho vista al concessionario

è molto bella ma costa 2-3 mila euro in più rispetto alla qubo,

ed inoltre su quattroruote di marzo si dice che consuma molto!

allora, io ho una panda 4x4 gasolio, alta da terra e poco aerodinamica, pesante e poco potente. il mio trip segna attualmente 5,7l/100km in media, sono sui 15 in città, autostrada molto poca, soprattutto extraurbano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il qubo consuma tantissimo, nella ripresa 30-140 km/h in 5a è lentissimo, ma soprattutto è una macchina pericolosissima.

Scherzi a parte, se è più o meno come il commerciale dovresti viaggiare sui 16/17 km litro senza problemi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao somo mau3p, io ho messo una centralina extra sul Qubo ...

Cosa che è illegale. Oltre a compromettere la garanzia, mettere in torto nei confronti dell'assicurazione, mettere a rischio l'affidabilità del motore e rendere molto più inquinante la vettura.

Motivi più che validi per non promuovere ne consigliare questo genere di comporamenti.Per chiarezza, riporto quanto scritto nella sezione "Tuning estetico", che chiarisce la posizione del forum in questi casi.

Lo Staff di Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi interventoestetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada, giacchéqualsivoglia modifica in contrasto con le disposizioni vigenti puòessere potenzialmente pericolosa per sé e per gli altri utenti dellastrada e può causare serie conseguenze penali in caso di incidente.

Inoltre le modifiche spesso hanno un costo in termini diaffidabilità, andando a modificare pesantemente quello che sono lecaratteristiche di robustezza del veicolo e il suo comportamento, oltre che a rendere nulla la garanzia della casa costruttrice.

Per tutta questa serie di motivazioni, ribadiamo la nostra più completa disapprovazione ed esortiamo l'utenza ad astenersi dalcreare discussioni nelle quali discutere di argomenti in contrasto conle indicazioni dello Staff.

Ogni violazione sarà immediatamentesanzionata.

Quindi o si chiude qui l'argomento oppure valuteremo se prendere provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao somo mau3p, io ho messo una centralina extra sul Qubo ed ho ottenuto una ventina di cavalli in più, e si sentono !!!! ed il consumo è 18 km litro, non andando piano !! prima, con la sola centralina originale consumava 16 km. litro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
falso.

Ti sembra possibile che una centralina fatta da chi sa chi riesca a parita di condizioni (senza togliere catalizzatori e dpf) fare andare il motore di più consumando di meno?

La centralina inganna quella originaria e quindi il tuo cb senga un consumo totalmente sballato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.