Una mia amica, avendo a disposizione più o meno 12000 € tenuti in banca dai suoi primi quattrini fino ad oggi, fino a poco tempo fa era indecisa se comprarsi una nuova Fiat Panda o una nuova Fiat Punto restyling. Per i giri che fa lei, è indirizzata per il 1.200 benzina.

Da qualche giorno si è decisa: si comprerà una nuova Punto restyling. A lei piace molto anche la nuova Panda, ma le ho consigliato la nuova Punto per il semplice motivo dei difetti di gioventù spariti, mentre nella Panda si manifesteranno visto che è solo da qualche mese sul mercato!
Comunque pare che si prenda un'allestimento abbastanza completo... non me lo ha saputo dire di preciso... sembra che sia una Dynamic. Il motore è quello base, ovvero il 1.2 da 60 cv. La Punto sarà quella a 5 porte.
Oltre al fatto dei problemi di gioventù e per essere più spaziosa della Panda, la mia amica si è fatta convincere ancora di più per prendere la Punto grazie ad un'informazione di un suo vicino di casa che lavora nell'officina di una concessionaria Fiat di Modena.
Ebbene, costui disse (parlo di qualche giorno fa) che fra poco tempo ci sarà una promozione sulla garanzia della Punto, estendendola di serie dai 2 anni attuali ai 5!!!

CHe bella notizia, così questa sarà un'altra spina nel fianco per la concorrenza, soprattutto per le giapponesi che di garanzia ne hanno per molti anni... sarà forse il caso di una discesa rapida della Yaris???

Secondo voi, oltre alla Punto restyling, anche la Stilo sarà soggetta a questa garanzia prolungata, per attirare ancora di più i clienti??? Chissà... voi comunque avete il diritto di dire la vostra opinione.

Se vedremo una Fiat con 5 anni di garanzia, allora di Yaris e Corolla ce ne saranno ancora meno!!!