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auto usate.. mia teoria che ne dite?


glm2006ITALY

Domanda

Auto usata... molte persone per risparmiare oppure per acquistare qualcosa di "meglio" a parità dii prezzo

Ora , in molti casi, la prima domanda che si chiede al venditore è

"quanti anni ha?"

Personalmente ritengo che:

Una macchina usata con 3-4 anni di vita con 100.000Km è SICURAMENTE peggiore di un auto con 8-9 anni ma 50-60.000Km sulle spalle....

Oltrettutto la 2° avrà un valore sensibilmente inferiore il che scoraggerà venditori disonesti a "rimettere in quadro" auto abbassando i km...

Partiamo da un esempio semplice... auto berlina... nuova c.a 30.000€

Uscita di produzione da 2 annetti

Usata con 3 anni potrebbe valere se con 80.000Km c.a 15.000e mentre con più km "scende" sino a 8-9.000€...

Un venditore disonesto potrebbe convenire "investire" qualche migliaio di € per "rattoparla" e venderla come "migliore e pochi km"

Invece prendiamo la stessa auto ma con 7-8 anni di vita..... la maggior parte dei potenziali acquirenti la scarterà perchè "vecchia"... quindi c'è più probabilità che un km "basso" sia quello effettivo!!!

mi chiedo quindi; ha logica prendere auto "semi-giovani" dove la bidonata mi sembra più probabile e che si pagano pure di più??

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Diciamo che tempo e km usurano cose diverse.

Normalmente il ripristino dellàusura da tempo costa meno che quella da km.

Per capirci: rifare una frizione costa sicuramente di più che cambiare due guarnizioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Non dimentichiamo il discorso "Euro x": una vettura di otto anni, sicuramente non rientra nelle normative antinquinamento più recenti, quindi è più probabile che vada incontro a restrizioni sulla circolazione.

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Il problema è che c'è la tendenza a scaricare km che rende inaffidabile il ragionamento.

Perciò a mio avviso, a meno di conoscere il proprietario (non della concessionaria, ma dell'auto!), un auto di 7 anni con 50.000 km è da prendere con le pinze altrochè!

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Personalmente ritengo che:

Una macchina usata con 3-4 anni di vita con 100.000Km è SICURAMENTE peggiore di un auto con 8-9 anni ma 50-60.000Km sulle spalle....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il discorso vale ancora di più per le auto di prestigio, dove i costi di ripristino sono altissimi.

Meglio 100.000km come manutenzione puntuale, accurata e documentata che 50.000km con manuntenzione affidata al caso.

Basti solo pensare alla cinghia di distribuzione. Quanti si preoccupano (e sanno) che ha anche una scandeza TEMPORALE oltre che di km-aggio?

Ed è un componente che se trascurano procura danni per migliaia di euro.

Idem le gomme. Dopo 5 anni sono da buttare.

O gli snodi delle sospensioni, i tubi-olio dei freni ecc ecc...

Modificato da TonyH

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Stando attenti si, ma bisogna incentrarsi sul reale stato del mezzo. Solo così si fanno affari ;)

Usando come unico parametro i km è il miglior modo per prendere tranvate epiche :)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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