+Info
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Auto coupé, cabriolet o CC

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Predefinito Auto coupé, cabriolet o CC

Un saluto a tutti gli amici del forum, vengo subito al dunque: sarei in procinto di acquistare un'auto visto che la mia Renault Clio del '99 mi sta per salutare; inizialmente ho seguito auto del segmento C, Fiat Bravo, Audi A3 o Seat Leon. Poi, però, riflettendo bene, non mi dispiacerebbe nemmeno avere un'auto un po' più esclusiva, rispetto a quelle menzionate (non che non siano ottime auto). Stavo guardando le coupè, o le Coupé Cabriolet in giro, secondo voi ce ne sono di veramente valide e belle? Stavo guardando la Peugeot 308 CC e non mi sembra male, o l'Opel Astra Twin Top, così come la Volkswagen Scirocco, voi cosa mi consigliereste in tutto il panorama di questo segmento? Il budget non dovrebbe sforare ahimé il 25000-28000 euro, dico ahimé perché l'auto che mi piacerebbe più di tutte, l'Audi TT, rimane, per il momento un sogno.

Aspetto un vostro consiglio, grazie a tutti.

HALL OF FAME L'avatar di Matteo B.

Predefinito Re: Auto coupé, cabriolet o CC

rinunciando solo ai posti dietro c'è anche mx-5 (col tetto retrattile o meno)

coi prezzi ci stai dentro . attento che esce il restyling tra pochi mesi. eventualmente i venditori scontano ben di più

Team Manager

Citazione Originariamente Scritto da Matteo B. Visualizza Messaggio
    rinunciando solo ai posti dietro c'è anche mx-5 (col tetto retrattile o meno)

coi prezzi ci stai dentro . attento che esce il restyling tra pochi mesi. eventualmente i venditori scontano ben di più
    quoto. a me piace moltissimo la Volvo C30. i conce la scontano parecchio e trovi molte km0, per cui puoi portarti a casa un esemplare superaccessoriato a prezzi decisamente più bassi del listino, tali da renderla anche più conveniente rispetto alla Scirocco.

sennò, anche la nuova Megane coupè è decisamente carina...

infine, un'altro suggerimento nipponico ...la Honda Civic type S...o se hai "coronarie buone" (per citare Quattroruote) e divertirti un bel pò la Type R col 2.0 da 201 cv....

....come prezzi stai dentro con tutte....

Team Manager Moderatore L'avatar di Edolo

Se il tuo sogno è la TT, si trovano auto ad esempio del 2007 con meno di 20-30mila km abbondantemente sotto i 25mila euro.. anche sotto i 20.. ad esempio questa >>>
    Mi rendo conto che ha dei costi di gestione più elevati, ma valuta.

Tra quelle che hai citato non è male la 308 CC, mentre non mi convince la Scirocco... alla fine è sempre una mezza segmento C.
    Quoto chi ti ha proposto la MX-5.
    Inoltre so che ci sono delle promozioni sul nuovo 1750TBi della Brera che parte intorno ai 28mila.

Guidatore esperto

Ormai la scelta si è ristretta a due modelli: l'Alfa Romeo Brera 1750 TBi o la Mercedes CLC 180 Kompr. Sport Coupé. Premetto che la seconda ancora non l'ho vista dal vivo dal concessionario e la prima ancora non ho fatto il test drive. L'Alfa, la porterei a casa per meno di 30000 euro (nuova), la Mercedes, ancora non so (ma vi terrò aggiornati). Vedendo un po' la schede tecniche l'italiana è più prestazionale, ma la tedesca, ha dotazioni di serie molto più ricche. Voi che cosa mi consigliereste? Pareri di chi le ha provate/possedute?

Banned

Citazione Originariamente Scritto da HollandPoland Visualizza Messaggio
    Ormai la scelta si è ristretta a due modelli: l'Alfa Romeo Brera 1750 TBi o la Mercedes CLC 180 Kompr. Sport Coupé. Premetto che la seconda ancora non l'ho vista dal vivo dal concessionario e la prima ancora non ho fatto il test drive. L'Alfa, la porterei a casa per meno di 30000 euro (nuova), la Mercedes, ancora non so (ma vi terrò aggiornati). Vedendo un po' la schede tecniche l'italiana è più prestazionale, ma la tedesca, ha dotazioni di serie molto più ricche. Voi che cosa mi consigliereste? Pareri di chi le ha provate/possedute?
    Ma quanti cavalli ha quel motore della CLC?
    Il TBI della Brera dovrebbe essere veramente ottimo, la CLC è meglio come estetica (l'italiana non ha una fiancata molto riuscita, belli il frontale e il posteriore). Dipende se vuoi un'auto più scattante oppure no. Sicuramente Mercedes ha prezzi dei tagliandi e dei ricambi più alti, considera anche questo

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

La CLC ha un estetica migliore della Brera?
    Va bene che la Brera non piace proprio a tutti. Ma l'hai mai vista dal vivo la CLC?

Cioè questa fiancata sarebbe così brutta...

... da far sorbire questo posteriore?

Se c'è un motivo per cui sconsiglierei la CLC è proprio l'estetica.
    Seguita dal fatto che ci si porta a casa il restyling di un'auto di 8 anni spacciato per nuovo modello. Costasse almeno poco...

Verdetto personale?
    Assolutamente meglio una Brera con 200 cavalli e meno di 30mila € che una CLC che di cavalli ne ha quasi 60 di meno, ha il doppio degli anni, ma costa comunque qualche mese di stipendio in più.
    Ultima modifica di Regazzoni; 07-06-2009 alle 14:39
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da david_86 Visualizza Messaggio
    Ma quanti cavalli ha quel motore della CLC?
    Ha 143 cavalli e coppia 220 Nm.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    La CLC ha un estetica migliore della Brera?
    Va bene che la Brera non piace proprio a tutti. Ma l'hai mai vista dal vivo la CLC?

Cioè questa fiancata sarebbe così brutta...

... da far sorbire questo posteriore?

Se c'è un motivo per cui sconsiglierei la CLC è proprio l'estetica.
    Seguita dal fatto che ci si porta a casa il restyling di un'auto di 8 anni spacciato per nuovo modello. Costasse almeno poco...

Verdetto personale?
    Assolutamente meglio una Brera con 200 cavalli e meno di 30mila € che una CLC che di cavalli ne ha quasi 60 di meno, ha il doppio degli anni, ma costa comunque qualche mese di stipendio in meno.
    Purtoppo i designer Alfa non hanno proprio indovinato la fiancata, con i finestrini posteriori troppo poco estesi e un montante troppo massiccio, la CLC ha una linea più equilibrata, ma è vero anche quello che dici te.

Motoristicamente parlando, Brera senza dubbi, anche se paga più bollo

Team Manager

come linea non c'è neanche confronto....la Brera è una delle sportive più originali uscite negli ultimi anni. il motore è nuovo, e con 200 cv non dubito che sia prestazionale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima