Ciao ragazzi... Cosa mi consigliate come monovolume tra:
Ford C-Max
Opel Zafira
Citroen C4 Picasso
Grazie per i consigli..![]()
Ciao ragazzi... Cosa mi consigliate come monovolume tra:
Ford C-Max
Opel Zafira
Citroen C4 Picasso
Grazie per i consigli..![]()
Io prenderei senza dubbio la C4 Picasso.
Su quel genere di auto vado di francesi senza pensarci due volte ed esteticamente è quella che preferisco.
Io di Zafira ho la vecchia.
Il problema principale che ha è un calo vertiginoso del rendimento del motore (benzina): ora bisogna impegnarsi per fare 8 km/l.
Per il resto, qualche problemino sull'assemblaggio lo ha a distanza di anni: serratura del portellone difettosa, bocchette dell'aria che cominciano a smontarsi, pelle del volante che comincia a rovinarsi.
E pessima assistenza da parte del concessionario della mia città. Difficilmente ricomprerò una Opel.
Però, ti ripeto, è il modello precedente.
Ultima modifica di Edolo; 27-09-2009 alle 16:23
Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, 2001
Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, 2009
Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, 2010
Il C-Max è ottimo oppure la Zafira...
Opel MAI PIU' a vita!
Penso anch'io che su quel genere di vetture molto "viaggiose", i francesi siano imbattibili.
Nello - latitudine 36°54'N
-----------------------------
Citroen C5 2.2 HDi Executive '07
Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03
Saab 9-3 SE TiD '99
Yamaha TT600E '01
Alla nuova Scenic hai pensato?
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm Distinctive Bianco Ghiaccio
s-max poi dipende quanti siete e cosa dovete fare a mio parere quelli piccoli hanno un bagagliaio troppo piccolo per una famiglia, in genere hanno bagagliai troppo poco profondi anche se alti.
Anch'io opterei per la Picasso senza esitazioni.
Anche ieri ne sera ne ho vista una parcheggiata davanti a casa mia ed era bellissima.
infatti penso che attualmente sia l'unica da prendere in considerazione.
xxxx
la ford e l'opel sono progetti anzianotti, della citroen non ho sentito che parlar male (considera che ero vicino ad acquistare la grandpicasso in alternativa alla mazda5) ma ci ho rinunciato per il pessimo rapporto qualità/prezzo: davvero pessimi gli interni.
zafira turbo metano come prima scelta assoluta.
altrimenti C4 a metano.
altrimenti CMax a metano.
![]()
darei uno sguardo anche al dodge journey che non è un monovolueme in senso stretto ma in quanto a spazio non difetta.
E vedendo il listino della c4, mi pare anche conveniente non poco
Segnalibri