Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Risultati da 1 a 10 di 10
    Neopatentato

Predefinito Scelta auto nuova: Skoda Fabia

Ciao,
    sono in procinto di cambiare l'auto, le caratteristiche principali che cerco sono un buon bagaglio, consumi ridotti, non mi importa molto di linea e prestazioni, basta che non mi dia problemi in città, nei viaggi più lunghi, e magari in salita in montagna..
    Sono arrivato alla scelta fra Skoda Fabia e Ford Fiesta, entrambe GPL.
    Ho fatto un preventivo sulla fabia 1.2 GPL (sul 1.4 non danno l'incentivo rottamazione...) la style con molte aggiunte me la lasciano a 11850 nette.
    La seconda devo ancora vederla e farmi fare il preventivo, ma un collega mi ha detto che la 1.4 tytanium con un pò di acessori in più gliel'hanno fatta a poco meno di 12.000, quindi come prezzo siamo lì...
    la fabia non mi dispiace, e non ne ho sentito parlare male, unico dubbio è il motore 1.2 GPL....
    Altro dubbio sono le valvole rinforzate per il GPL, per il momento non ho notizie per entrambi i modelli.
    Aspetto vostri consigli
    Ciao

Pilota Ufficiale L'avatar di Popy

Predefinito Re: scelta auto nuova

Citazione Originariamente Scritto da anar00 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sono in procinto di cambiare l'auto, le caratteristiche principali che cerco sono un buon bagaglio, consumi ridotti, non mi importa molto di linea e prestazioni, basta che non mi dia problemi in città, nei viaggi più lunghi, e magari in salita in montagna..
    Sono arrivato alla scelta fra Skoda Fabia e Ford Fiesta, entrambe GPL.
    .............
    Ciao
    Bene! Lascia perdere il gpl!!! bagagliaio sacrificato (hai la ruota di scorta passaeggio nel bagagliaio), i consumi ridotti li hai con un buon diesel, nei viaggi lunghi meglio il diesel, nelle salite in montagna hai una buona coppia con il diesel. I motori da te indicati (1.2 benzina) sono praticamente fermi...
    Tony
    Fiat Punto 1.2 8v GPL 2001 234.000 km in costante aumento
    Fiat Uno 60 SL 1986 gpl 428.000 km usata poco!
    Peugeot SpeedFight 100 10.000 km L'idrovora! Honda VFR incidentata e rottamata!

Neopatentato

Predefinito Re: Scelta auto nuova

Le nuove auto a gpl non hano la ruota di scorta, ma hanno il kit di riparazione.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Predefinito Re: Scelta auto nuova: Skoda Fabia

Il 1.2 su Skoda e' un po' in affanno, meglio il 1.4 su Ford.
    Attenzione che Ford mette ESP ed airbag laterali come optional, mentre su Skodo sono di serie.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

Guidatore esperto

col gpl in montagna la vedo dura, meglio sarebbe un diesel che ha più coppia

Guidatore esperto

il problema della strada di montagna non è il gpl, che ormai fa perdere pochissima potenza, ma il motore 1.2L della skoda. Già con il 1.4L della Fiesta non è che si fanno le corse in salita, ma un po' di coppia in più ce l'ha. Dipende dove abiti e quindi se la montagna è uno svago ogni tanto o una necessità frequente.

Neopatentato

no, sto a Milano.. la montagna è uno svago!!
    Cavolo da un concessionario Skoda mi hanno detto che non c'era incentivo rottamazione sulla 1.4..., in un altro, mi han detto ok incentivo 1.4, ma mi han dettoi che non c'è il pacchetto radio bluthoot e porta usb, cose che nel primo invece mi avevano dato.....
    Che palle
    Da Fiesta titanium tutto compreso, +esp e un paio di cose a 12.000 euro nette... quasi quasi!!
    Grazie
    Ciao

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da anar00 Visualizza Messaggio
    no, sto a Milano.. la montagna è uno svago!!
    Cavolo da un concessionario Skoda mi hanno detto che non c'era incentivo rottamazione sulla 1.4..., in un altro, mi han detto ok incentivo 1.4, ma mi han dettoi che non c'è il pacchetto radio bluthoot e porta usb, cose che nel primo invece mi avevano dato.....
    Che palle
    Da Fiesta titanium tutto compreso, +esp e un paio di cose a 12.000 euro nette... quasi quasi!!
    Grazie
    Ciao

Per la Fiesta: 12.000 3p, o 12500 5p..., la prima concessionaria vuole + 600 euro perla 5p, quindi 12600!! Quasi quasi vado di fiesta 14 gpl titanium, 12500 5p...

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Tra le due Fiesta
    il 1.4 VW su Skoda non e' omologato a GPL, ma solo trasformato dal concessionario.
    Quindi qualsiasi problema...e' tuo sicuramente e del conce ( se sei fortunato )
    Vai di Fiesta, ma aggiungi ESP ed airbag llaterali.
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

Leader del campionato L'avatar di lantanio

Da montanaroti consiglio Diesel, però se stai a milano deve essere €4 con fap o €5. Col GPL vai tranquillo!

La Fiesta 1.4 non è male come motore, l'unica incongnita è il prezzo GPL, non vorrei che con la domanda di questo tipo di vetture si alzi il costo limitando molto il risparmio.

EVITA impianti messi dal concessionario! Un mio amico è in causa con Opel per il rogo della sua astra.....

Buon acquisto!!
    Renault Megane III stescion e Clio trefaseb dinamica entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contententi da 13 a 18 atomi di C