Vai al contenuto
  • 0

Sul nuovo Auto Oggi la prova di Stilo 2004


Giulio

Domanda

Sul nuovo Auto Oggi si prova la Fiat Stilo M.Y 2004 in allestimento Dynamic col 1.9 multijet da 140 cv.

Si dice che il miglioramento è netto rispetto alla serie precedente, pur essendo un face lifting per niente stravolgente. Comunque Auto Bild rimane positivo dai tessuti impigati per sedili e pannelli portiere, ora più caldi e meno tristi, dice di finiture migliorate (sicuramente grazie alla parte inferiore della plancia chiara) ed elogia il motore, considerato all'altezza di quelli tedeschi.

Mi chiedo come mai quando si parla di un motore diesel, bisogna sempre fare il confronto con quelli tedeschi. E' vero che sono molto potenti e quindi competitivi in fatto di prestazioni, ma è anche vero che gli iniettori pompa sono inaffidabili (parla di Opel e gruppo VW), mentre i common rail sono tutti unijet (Bmw e Mercedes)... non si può assolutamente confrontare un 1.9 multijet da 140 cv di una Stilo contro un 1.9 iniettore pompa da tot cv.

Si dice insomma che questo multijet è ottimo per la Stilo, come quello da 115 cv. Ma quali saranno i prossimi nuovi motori per la Stilo? Io ho sentito parlare di un nuovo 1.6 e un nuovo 1.8, oltre ad un 2.0 per una versione GT, oltre ai nuovi multijet 1.3 da 90 cv (pare che debutterà a Ginevra sulla Lancia Ypsilon), 1.9 m-jet da 120.

Intanto la Stilo sta guadagnando un'ottima immagine in fatto di qualità e affidabilità... scommetto che vendite miglioreranno moltissimo grazie ai nuovi 1.4 firse da 95 cv e 1.9 mutlijet da 140 cv... due motori che mancavano veramente nella lista... ora è sempre più guerra contro le avversarie! E di sicuro il 1.9 multijet da 140 cv sarà il punto di riferimento per Megane II, 307, Golf ecc... (ovvialmente mettendo a parte la 147 che se la dovrà vedere con A3 e serie 1)!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Artemis
ma è anche vero che gli iniettori pompa sono inaffidabili (parla di Opel e gruppo VW), mentre i common rail sono tutti unijet (Bmw e Mercedes)...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho anche sentito parlare di un 1.9 mutijet da 105cv e un 1.9 mutijet da 160cv (per la versione Abarth) che sostituirà su Stilo il 1.9 da 140cv. Il 1.8 sembra che avrà 140cv e il 1.6 115/120cv. Comunque spero che anche il 2.4 verrà sostituito, magari da una cilindrata più piccola dato che la 3 porte è perlopiù fatta per i giovani e l'assicurazione costa :!:

Artemis correggimi se sbaglio: mi sembra che la differenza tra il Multijet ed i commonrail MB e BMW stia nel tempo che intercorre tra un'iniezione e l'altra, che nel multijet è variabile a differenza degli altri, non è così :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Artemis correggimi se sbaglio: mi sembra che la differenza tra il Multijet ed i commonrail MB e BMW stia nel tempo che intercorre tra un'iniezione e l'altra, che nel multijet è variabile a differenza degli altri, non è così :?:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.