Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 1 di 11 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Aiutatemi nella scelta

HALL OF FAME L'avatar di Dodicicilindri

Predefinito Aiutatemi nella scelta

Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo in cui purtroppo non ho potuto più scrivere sul forum, adesso ho bisogno di consigli.
    Sto seriamente pensando di acquistare la mia prima auto (finora ho usato la Punto di papà). Vorrei spendere intorno ai 22-23 k€ al massimo, e vorrei qualcosa dalla linea abbastanza giovanile e sportiva.
    Spulciando listini e configuratori, ho ristretto il campo alla Megane coupè 1.4 Tce e alla Civic Type-S 1.8 V-Tec.
    Voi quale preferite? E come alternative possibili a quel prezzo cosa proporreste?
    Grazie a tutti voi per l'aiuto.
    "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

HALL OF FAME

Predefinito Re: Aiutatemi nella scelta

bè...a me piace un sacco la Civic...e beve anche poco. con uno degli ultimi motori aspirati che dicano qualcosa, imho.

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio
    bè...a me piace un sacco la Civic...e beve anche poco. con uno degli ultimi motori aspirati che dicano qualcosa, imho.
    Ho letto che tu hai una Civic, giusto? Com'è in quanto a silenziosità e doti stradali?
    A me della Civic piacciono molto gli interni, seppure apparentemente più economici di quelli della Megane.
    La Renault, però, mi convince di più come linea esterna, e mi dà l'impressione di essere più confortevole rispetto alla Honda. Comunque cercherò di provarle entrambe prima di decidere.
    Finora non sono riuscito a individuare alternative a queste due a quei prezzi. La Citroen C4 è ormai prossima alla pensione, e così la Focus (che fra l'altro a 3p non mi piace, e poi non ha benzina adeguati). La Mazda 3 è troppo grossa e solo 5p, la Golf è scontata e anonima, mi piacerebbe la Scirocco, ma equipaggiata come la Megane mi verrebbe sui 28-30 k€, che per me è troppo. La Mini non mi va, e così altre utilitarie pepate, preferisco una seg. C.
    Voi che dite?
    "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Team Manager L'avatar di boygrunge

ciao,
    io prenderei la Civic, anche se costa di più di assicurazione rispetto alla Megane a causa della cilindrata.
    poi Civic mi piace di più per la linea esterna e gli interni molto personali; il V-Tec mi affascina molto.
    poi chi ce l'ha dice che il 1.8 è abbastanza parco in quanto a consumi e belle pieno anche se aspirato.
    "A l'é dibant insegna' al mus, si piart timp, in plui si infastidis la bestie." (saggezza popolare friulana)

In effetti il costo dell'assicurazione è un'altra cosa che mi frena un po'. Considera che sono di Napoli, quindi non vorrei che prendere un 1.8 mi costasse troppo di più di un 1.4.

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di nucarote

We gigi da quanto tempo!
    Comunque tra le due andrei anch'io sulla Civic, ma se proprio avessi quel budget a disposizione mi butterei su qualche GT km0/semestrale o attenderei la Giulietta, anche se forse son troppo grosse per te e in generale per Torre del Greco.

HALL OF FAME L'avatar di Beckervdo

Citazione Originariamente Scritto da Dodicicilindri Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Dopo un po' di tempo in cui purtroppo non ho potuto più scrivere sul forum, adesso ho bisogno di consigli.
    Sto seriamente pensando di acquistare la mia prima auto (finora ho usato la Punto di papà). Vorrei spendere intorno ai 22-23 k€ al massimo, e vorrei qualcosa dalla linea abbastanza giovanile e sportiva.
    Spulciando listini e configuratori, ho ristretto il campo alla Megane coupè 1.4 Tce e alla Civic Type-S 1.8 V-Tec.
    Voi quale preferite? E come alternative possibili a quel prezzo cosa proporreste?
    Grazie a tutti voi per l'aiuto.
    Sarà che son fatto strano ma la Megane è IMHO orrida ed una due posti secchi, la Civic mi sembra troppo importante come cilindrata e prima auto.

Ti propongo queste simpatiche alternative:

• Alfa Romeo Mito 1.4 Turbo Multiair Distinctive Premium Pack = 20'051€ (ed ha tutto dentro)

• Citroen Nuova C3 1.6 VTI Exclusive Style (con tetto panoramico ed altre merdate varie) = 16'551€

• Mazda MX-5 1.8i Earth (come estremo) = 21'551€

• Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160Cv DSG = 26'176€

• Volvo C30 1.6D Drive Momentum = 23'251€

Secondo me o Mito o Scirocco

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Provala una B
    Se non ti serve spazio per la famiglia avresti solo vantaggi
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.
    L'investimento in conoscenza è quello che paga il più alto tasso di interesse (B.Franklin)

Gran Radunatore Team Member L'avatar di Tommitel

Ehilà!!! Quanto tempo!!! Bentornato!!!
    Io tra le due ti sconsiglio la Civic, ma semplicemente perchè A ME non piace.. Quindi in pratica è solamente una mia preferenza...

Per il resto... mi vedo proprio COSTRETTO ad accodarmi al TonyH... e ti consiglio di dare una chance a qualche B.
    Se non hai bisogno di spazio.... ci puoi risparmiare. O a parità... ti viene qualcosa di più pepato.

PS: Stoner pippa...

Grazie per il bentornato, ragazzi!!

@ Nuca: Francesco, anch'io avevo pensato al GT, ma diesel non mi va tanto, e poi non è più tanto giovane come base, e questo mi frena. Per la Giulietta, temo che partirà come prezzi proprio dalla cifra che vorrei spendere, con due accessori mi ritroverei sopra i 25-26 k€. Le dimensioni non sono un problema, dato che mi son trasferito a Varese

@ Beckervedo: a me invece la Civic non convince del tutto come linea esterna, la Megane l'ho vista dal vivo ed è molto carina (per me, poi de gustibus); inoltre con 24 k€ da scontare (spero mi tolgano 2 k€) l'avrei superaccessoriata.
    In effetti, come ha detto anche TonyH, dovrei convincermi a provare quache seg. B. Non ho grandi esigenze di spazio, in effetti. La Mito continua a non convincermi nel frontale, purtroppo, per il resto mi piace, soprattutto col M-air. La C3 mi sembra ancora un po' femminile come linea, la Scirocco mi piacerebbe molto, ma è troppo cara, ahimè . La C30 non mi piace, mentre la MX-5 non sapevo costasse così poco, però è 2 posti, ok che non mi serve spazio, ma se capita che devo portare un paio di amici poi come faccio?

@ Tommitel: grazie anche a te per il bentornato!!

P.S.: Rossi lagnone