+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Scelta Auto

Share/Bookmark
    Guidatore esperto

Predefinito Scelta Auto

Buonasera a tutti
    Dopo 5 lunghi anni passati con la mia Renaul Clio 1.5 è arrivato ormai il momento di cambiarla.
    Purtroppo sono un po' l'eterno indeciso e dopo aver girato diverse concessionarie non so ancora su quale auto buttarmi!
    Diciamo che la mia ricerca si è orientata verso questi modelli tutti motorizzati Diesel

Audi A3
    Volkswagen GOLF
    Lancia Delta
    BMW Serie 1

Ma anche tra queste 4 i dubbi persistono

Volkswagen Golf : A mio parere per i soldi che si spendono è un po' scarna in tutto. Un preventivo che mi è stato fatto era di circa 20000 (ritiro usato gia compreso) per il modello Golf Blue Motion 1.6 TDI con praticamente il pacchetto BASE!

Lancia Delta: Non sono mai stato un grande amante dei motori FIAT , non ho mai avuto un auto italiana e non saprei come si comportano
    Da preventivo mi è stato fatto 21000 per una Lancia Delta 1.6 Multijet Diesel modello PLATINO
    Il prezzo nn è per nulla male ma come detto prima la mia tremarella sui motori FIAT mi frena molto

Audi A3/BMW Serie 1: Devo ancora farmi fare un preventivo e credo che sabato nel pomeriggio andrò a farmelo fare. Diciamo che vorrei restare in una spesa di circa 22000 + il ritiro dell'usato e si spera un buono sconto da parte del concessionario visto il mio precedente acquisto di un Serie 3 l'ho fatto presso questo concessionario in cui andrò a chiedere il preventivo!

Voi cosa consigliate ? Avete altre auto / modelli simili a questi che potrei valutare ?

Team Manager

Predefinito Re: Scelta Auto

forse Honda Civic, col 2,2 ctdi. ottima vettura, il contenuto c'è tutto e viene offerta con buoni sconti, però l'estetica piace o non piace.

Team Manager L'avatar di Artemis

Citazione Originariamente Scritto da F3niX Visualizza Messaggio
    Lancia Delta: Non sono mai stato un grande amante dei motori FIAT , non ho mai avuto un auto italiana e non saprei come si comportano
    Da preventivo mi è stato fatto 21000 per una Lancia Delta 1.6 Multijet Diesel modello PLATINO
    Il prezzo nn è per nulla male ma come detto prima la mia tremarella sui motori FIAT mi frena molto
    Non entro nel merito del confronto, ma mi limito a far presente che la storia dimostra che quando in germania erano vicini a capire come infilare un pistone in un cilindro in italia si facevano motori di potenze quasi analoghe a quelle odierne.

Se c'è proprio una cosa di cui non avere paura in una fiat, è il motore. Fino ad un po' di anni fa poi la qualità era scadente e si spaccava praticamente tutto, dagli interni all'impianto elettrico.
    Tutto, ovviamente a parte il motore.
    "Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio
    forse Honda Civic, col 2,2 ctdi. ottima vettura, il contenuto c'è tutto e viene offerta con buoni sconti, però l'estetica piace o non piace.
    più che altro questo modello mi sembra un po' ridotto per i posti a sedere posteriori.

Dovrei vederla direttamente

Vorrei aggiungere ai modelli precedenti la Renault Megane

Team Manager

più che altro questo modello mi sembra un po' ridotto per i posti a sedere posteriori.

Dovrei vederla direttamente

Vorrei aggiungere ai modelli precedenti la Renault Megane
    eh...credo che se salissi sui sedili posteriori della Civic cambieresti idea ...ha un'abitabilità (per quattro) e soprattutto un bagagliaio (450 litri!) da segmento superiore.

a confronto la Serie 1 è striminzita.

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio
    eh...credo che se salissi sui sedili posteriori della Civic cambieresti idea ...ha un'abitabilità (per quattro) e soprattutto un bagagliaio (450 litri!) da segmento superiore.
    cavolo... a vederla cosi in foto non sembrerebbe cosi spaziosa...
    Credo che andrò a dare un'occhio anche a questo modello allora

Su Audi e BMW qualcuno sa darmi qualche dritta ?

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

cavolo... a vederla cosi in foto non sembrerebbe cosi spaziosa...
    Credo che andrò a dare un'occhio anche a questo modello allora

Su Audi e BMW qualcuno sa darmi qualche dritta ?
    Ottime e di immagine sempre nonostante gli anni...ma se già dici che golf a tuo parere per i soldi che si spendono è un po' scarna in tutto immaginati con la cifra su cui vuoi stare che ti daranno queste

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Ottime e di immagine sempre nonostante gli anni...ma se già dici che golf a tuo parere per i soldi che si spendono è un po' scarna in tutto immaginati con la cifra su cui vuoi stare che ti daranno queste
    ma valutando la mia circa 6000 euro + 22000 che dovrei mettere.....

con 28000 euro nn si prende un A3 senza troppe pretese ?

World Championship Winner L'avatar di RS6plus

Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito del confronto, ma mi limito a far presente che la storia dimostra che quando in germania erano vicini a capire come infilare un pistone in un cilindro in italia si facevano motori di potenze quasi analoghe a quelle odierne.

non avrei saputo dirlo meglio

Il 1.6mjet, per prestazioni e corposità, è il miglior diesel da un litro e mezzo in circolazione, valore di coppia da riferimento nella categoria.
    Andrei di delta, per lo spazio interno (specie posteriore), qualità interna in relazione anche all'allestimento (il top contro la base della golf), e perchè con un motore comunque parsimonioso ti muovi in tutta tranquillità

Team Manager

il discorso è che tra una A3 senza troppe pretese (idem per una Sr1) e una Golf con qualche pretesa in più (e neanche troppe), con Golf hai un auto egualmente valida e completa e paghi di meno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima