+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: consigli sull'usato

Share/Bookmark
    HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Predefinito Re: consigli sull'usato

Citazione Originariamente Scritto da jandiesel Visualizza Messaggio
    Per questo motivo ho escluso le citycar.
    Una B "moderna", ovvero GPunto, Clio e 207 si beve quei 200km senza fiatare e senza farti fiatare per la stanchezza
    Costandoti di meno di acquisto/mantenimento rispetto ad auto più grosse

E oltretutto, sono molto più confortevoli (specie le francesi) della classe A che consideri (molto rigida di sospensioni e posto guida stretto)
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    Costandoti di meno di acquisto/mantenimento rispetto ad auto più grosse
    Sul mantenimento sono d'accordo... Ma per l'acquisto non ne sarei così sicuro... da quanto ho visto in giro a parità di km una Grande Punto o le altre che hai citato tengono molto più il prezzo rispetto ad auto di segmento appena superiore (la C4 appunto...). Probabilmente perchè vanno via come il pane... la richiesta è molto alta.... proprio per i motivi che correttamente evidenziavi nel tuo post...
    Principalmente per questo mi sono orientato sulle auto che avevo elencato inizialmente...
    Certo è che finora la Classe A è stata scartata...

Giovane Promessa

Guarda anche io sono a Roma, non so in che zona sei e che viaggio faresti.
    Io nella zona in cui sono a Roma e per il viaggio che faccio + spesso (Roma <-> Caserta) il metano cadrebbe benissimo.
    Tra il distributore sul raccordo vicino Roma Sud e quello in zona Laurentina (non lontano da dove lavoro) oltre ai vari distributori in autostrada (Frascati mi sembra ed anche ora a Caserta sud) e poi a Caserta e' dietro casa mia.
    Considera che non ho un'auto a metano e non mi informo in tal senso da un po'.

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da danilo Visualizza Messaggio
    Guarda anche io sono a Roma, non so in che zona sei e che viaggio faresti.
    Io nella zona in cui sono a Roma e per il viaggio che faccio + spesso (Roma <-> Caserta) il metano cadrebbe benissimo.
    Tra il distributore sul raccordo vicino Roma Sud e quello in zona Laurentina (non lontano da dove lavoro) oltre ai vari distributori in autostrada (Frascati mi sembra ed anche ora a Caserta sud) e poi a Caserta e' dietro casa mia.
    Considera che non ho un'auto a metano e non mi informo in tal senso da un po'.
    Più o meno il tragitto che faccio è proprio il tuo.... Roma Est->San Vittore... Ma tra le cose che mi hanno fatto scartare finora il metano è che tra l'altro, almeno le macchine non nate con l'impianto ma sulle quali è stato montato dopo, il bagagliaio è enormemente sacrificato... Se non ricordo male col metano non esiste serbatoio toroidale omologato, ma solo bombole "tradizionali".... Considerando che nel segmento auto in oggetto i bagagliai non sono così spaziosi, mettiamoci la bombola.... addio!

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di stev66

Per i viaggi in autostrada e nel GRA e' ovviamente da consigliare la C4, ben piu' confortevole
    Archepensevoli spanciasentire Socing.

Guidatore esperto

qualcuno ha conoscenza più o meno diretta dei consumi della C4 1.6 Hdi 110 CV? O della versione benzina (come dicevo, mi hanno proposto anche una C4 benz con impianto gpl già montato...)
    Grazieeee

Team Manager L'avatar di Beckervdo

qualcuno ha conoscenza più o meno diretta dei consumi della C4 1.6 Hdi 110 CV? O della versione benzina (come dicevo, mi hanno proposto anche una C4 benz con impianto gpl già montato...)
    Grazieeee
    Qui c'è la prova completa di 4R
    Quattroruote

I difetti comuni sono:

Guarnizioni porte non a tenuta ermetica
    Malfunzionamenti alzavetri
    Vibrazioni all'avantreno
    casi di cedimento al turbo negli esemplari da 1.6 litri (ma fino ad ora si contano sulle dita di una mano)

Guidatore esperto

Ragazzi,
    ho un aggiornamento da sottoporvi: in ballottaggio con la C4 1.6 Hdi 110Cv (2005, 80k km), è entrata una nuova proposta...
    Mi hanno offerto una Renault Megane 1.5 82CV (11/2004, 77k km) che mi costerebbe circa 1400 euro in meno... Lo so che sul piano prestazionale in termini di ripresa etc. il confronto non regge (e forse nemmeno su quello estetico), ma badando al senso pratico?
    Senza dubbio dovrebbe consumare meno... costi di gestione più bassi, qualche cm più corta (che a roma è un bene)... in quanto a sicurezza credo nulla da dire...
    Qualcuno di voi sa se questo motore è davvero così "stanco" sulla megane? So che sulla Clio, più leggera, era più prestante... Ne avete provate? Non conosco i motori Renault (forse quello della C4, PSA, è più affidabile?).
    Lo so ho fatto troppe domande insieme... ma mi fido di voi prima che dei concessionari....

grazie

Leader del campionato L'avatar di toniz

io resterei sulla C4 più per estetica della megane che per il motore...
    cmq se pensi che tale motore muoveva anche la kangoo non dovrebbero esserci grossi problemi di mobilità, per muoversi si muove, magari con calma ma ci faresti quello che ti serve.

io voto per la C4
    Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
    Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
    http://www.myspace.com/childhoodsdream

Team Manager L'avatar di Beckervdo

Ragazzi,
    ho un aggiornamento da sottoporvi: in ballottaggio con la C4 1.6 Hdi 110Cv (2005, 80k km), è entrata una nuova proposta...
    Mi hanno offerto una Renault Megane 1.5 82CV (11/2004, 77k km) che mi costerebbe circa 1400 euro in meno... Lo so che sul piano prestazionale in termini di ripresa etc. il confronto non regge (e forse nemmeno su quello estetico), ma badando al senso pratico?
    Senza dubbio dovrebbe consumare meno... costi di gestione più bassi, qualche cm più corta (che a roma è un bene)... in quanto a sicurezza credo nulla da dire...
    Qualcuno di voi sa se questo motore è davvero così "stanco" sulla megane? So che sulla Clio, più leggera, era più prestante... Ne avete provate? Non conosco i motori Renault (forse quello della C4, PSA, è più affidabile?).
    Lo so ho fatto troppe domande insieme... ma mi fido di voi prima che dei concessionari....

grazie
    La megane ha avuto diversi difetti di elettronica e le prove fatte da una nota rivista sul 1.5 dCi hanno evidenziato una rigatura delle canne cilindri attorno ai 100mila km...
    C4 senza pensarci due volte...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima