premesso che io ho una 159 e prima la 156 e prima........beh volendo si puo' risalire alla Giulia originale
quindi se apprezzi l'alfa e te la puoi permettere io sceglierei quella(anche se onestamente non sento alcuna esigenza di tutti gli orpelli
e non mi aspetto tenute particolari dell'usato
)
altrimenti la scelta razionale e' l'altra![]()
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
Clio! pensa con 3500 euro quanta benzina ti paghi, inoltre hai una curva di coppia più "fruibile" e secondo le prove di Auto e 4r consuma pure meno ed è più scattante.
Dedica 1 minuto al sondaggio per la mia tesi. Che ti costa...
Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo
Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.
cioè praticamente non solo la Clio costa di meno...ma ha persino più roba? non so, sarà che non sono un Mi.tomane
, ma onestamente non vedo tutta questa superiorità rispetto a Clio, tanto più che quest'altra ha pure un turbo che la rende decisamente piacevole da guidare...
quanto alla tenuta dell'usato, non mi farei troppe illusioni, siamo lì.
Personalmente preferisco di gran lunga una Mito con Sport Pack.
Tuttavia, se nella scelta "passionale" devi comunque limitarti sul motore (se a quel prezzo avessi potuto prendere una 135cv forse non saremmo stati qui a parlarne), a questo punto forse la scelta "razionale" è quella migliore.
Da estimatore di MiTo credo di doverti consigliare la Clio.
Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, '01
Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, '09
Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, '10
Coming soon (in reparto maternità)... Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive
la testa mi dice clio... ma sarebbe la terza utilitaria in famiglia... poi si sarà bella quel che vuoi full optional ecc... ma rimane sempre una clio
quindi vada per alfa mito![]()
The US Air Force has ordered Passats for stealth duties –
they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010
Ma sto 1.4 105cv Multiair come va?
Cmq alla fine si vive una volta sola.. e se ti piace cosi tanto la Mito allora prendila perchè tante volte (soprattutto se non hai famiglia o esigenze particolari) le scelte di cuore sono quelle che ti danno più soddisfazione e meno rimpianti... magari cerca di tirare ancora un po il prezzo.
Mi raccomando: ROSSA![]()
Mah, chiaramente la MiTo è un po' più particolare e piacevole nel guidato, ma se non fai troppo caso a queste cose la Clio è più conveniente e fruibile nella guida di tutti i giorni.
Poi la MiTo IMHO per goderla sarebbe da prenderla con il turbo 120 CV![]()
Segnalibri