+ Rispondi alla Discussione
Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 105

Discussione: Consiglio macchina per i 18

Share/Bookmark
    World Championship Winner L'avatar di V6 Busso

Predefinito Re: Consiglio macchina per i 18

Citazione Originariamente Scritto da TonyH Visualizza Messaggio
    'scolta un cretino

Lo so che la smania della sportiva a 18 anni e grande, ma dimostra maturità e accantonali.

Le sportive, oltre a essere ONEROSISSIME da mantenere (assicurazione, bollo, benzina, gomme, freni, tagliandi...) non sono auto "amichevoli".

Sono auto che richiedono esperienza, capacità, polso fermo e rapidità di azione. E se mancano, te la fanno pagare cara. molto cara. TROPPO cara.

Girarsi e sbattere da qualche parte facendosi (o facendo del male ai passeggeri, che è anche peggio), è questione di un attimo. Un secondo prima sembri un pilota...un secondo dopo qualcuno deve chiamare l'ambulanza

Quindi, per iniziare, prendi una macchinetta con sì un buon assettino, ma con una potenza limitata (ovvero, sotto i 100cv) e dalle reazioni sincere.
    In modo da imparare a capire come si comporta la macchina e quali sono le conseguenze dei comandi che le impartisci.
    E nel frattempo investi anche qualche soldino in corsi di guida sicura, dove potrai provare e imparare, senza rischi, a guidare bene.

Così poi, tra qualche annetto, sarai pronto a farti la sportiva e a godertela (perchè sarai TE a guidare LEI e non viceversa) in tutta tranquillità e sicurezza.
    Quoto al 100% i saggi consigli di TonyH.

Citazione Originariamente Scritto da Edolo Visualizza Messaggio
    Che ne dici della GTV? Non sarà economica da mantenere, ma si prende ben sotto i 10mila euro.
    Per quanto mi riguarda la Spider 2.0 T.S. è stata una delle 3 auto con cui ho iniziato (e, ahime, anche l'unica che ho graffiato entrando in garage): i Twin Spark trovo che diano molte soddisfazioni (anche a livello di sound) e, a meno che non giri in città a 4000 giri, non rischiano di farti sfuggire la macchina dalle mani, cosa che invece mi succederebbe con la coppia a bassi giri della 159 se fossi una testa calda.
    Per lo stesso discorso consiglio il T.S. anche su 147.
    Come assetto niente da dire: tenuta e stabilità elevate, sterzo preciso, macchina sincera che "avvisa" quando ci si avvicina al limite. Però secondo me è un po' troppo potente per un neopatentato.
    "Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti." Frank Zappa

Guidatore esperto

io ho 18 anni e ho preso la patente da un mese e fino ad ora ho usato la 147 1.6 t.s e da guidare è fantastica cioè ti diverti gia tanto, il probl è che consuma un po', xò è sicura e per imparare per me va benissimo...il probl è che mio papà mi ha gia ordinato la giulietta 170 cv benzina, per carità macchina fantastica però avrei fatto volentieri ancora un anno cn la 147 anche se mi obbliga a fare un corso di guida sicura...io non vado forte e non faccio l'asino secondo voi con una macchina come quella andando piano ci si fa l'esperienza cmq o bisogna per forza prendere una macchina piccola??a me la tendenza a non fare l'asino viene perchè ho fatto un frontale in moto ai 70 all'ora e ci ho veramente quasi lasciato le penne xò so che non è così per tutti.
    io personalmente ti consiglio la 147 che è veramente divertente e sicura...poi fai come vuoi basta non giocare con la vita di altre persone.

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Citazione Originariamente Scritto da walterugo Visualizza Messaggio
    bisogna per forza prendere una macchina piccola??
    La macchina piccola sarebbe preferibile, in quanto è più leggera e ha gomme più "umane"

Due componenti che facilitano l'apprendistato sicuro (specie il peso)
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Team Manager L'avatar di Motron

...a me la tendenza a non fare l'asino viene perchè ho fatto un frontale in moto ai 70 all'ora e ci ho veramente quasi lasciato le penne xò so che non è così per tutti.
    io personalmente ti consiglio la 147 che è veramente divertente e sicura...poi fai come vuoi basta non giocare con la vita di altre persone.
    Stessa cosa, dopo un frontalone in auto (non per colpa mia) il mio modo di guidare è cambiato radicalmente, prima semplicemente non ci si rende conto che può succedere.

Se hai la testa anche con una macchina cosi puoi stare tranquillo dai
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

HALL OF FAME L'avatar di Teknos

Quoto chi consiglia la 147.

io guido la stessa versione con la coda (la 156) ed è veramente divertente da guidare...sterzo fantastico e in strada è sempre sicura...ma anche comoda...è la mia prima macchina da quasi 1 anno

Ti consiglio i motori 1.9 JTD 115 o 120cv che gia spingono abbastanza e ti fanno spendere poco dal benzinaio.

Ormai le 147 hanno prezzi interessanti: con 11/12mila €, qui da me, riesci a portarti a casa le Progression 1.9 120cv €4 5porte del 2008/2009 con massimo 30mila km..e hanno gia radio cd, cerchi in lega, fendinebbia, clima (automatico mi pare) ecc ecc.

World Championship Winner L'avatar di Edolo

Citazione Originariamente Scritto da Teknos Visualizza Messaggio
    Ormai le 147 hanno prezzi interessanti: con 11/12mila €, qui da me, riesci a portarti a casa le Progression 1.9 120cv €4 5porte del 2008/2009 con massimo 30mila km..e hanno gia radio cd, cerchi in lega, fendinebbia, clima (automatico mi pare) ecc ecc.
    Con 11-12mila la prendi anche nuova o km0 ad oggi; magari non la diesel, ma essendo €4 per esser sicuro di non incorrere ai blocchi io andrei sulla 1.6 benzina alla quale, al limite, mettere il GPL nel caso si voglia spendere un po' meno al rifornimento.
    Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, '01
    Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, '09
    Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, '10
    Coming soon (in reparto maternità)... Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive

HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni

io ho 18 anni e ho preso la patente da un mese e fino ad ora ho usato la 147 1.6 t.s e da guidare è fantastica cioè ti diverti gia tanto, il probl è che consuma un po', xò è sicura e per imparare per me va benissimo...il probl è che mio papà mi ha gia ordinato la giulietta 170 cv benzina, per carità macchina fantastica però avrei fatto volentieri ancora un anno cn la 147 anche se mi obbliga a fare un corso di guida sicura...io non vado forte e non faccio l'asino secondo voi con una macchina come quella andando piano ci si fa l'esperienza cmq o bisogna per forza prendere una macchina piccola??a me la tendenza a non fare l'asino viene perchè ho fatto un frontale in moto ai 70 all'ora e ci ho veramente quasi lasciato le penne xò so che non è così per tutti.
    waltergo, per favore, cerca di scrivere in modo quanto più leggibile, come lo stesso Regolamento del forum prescrive.
    Quindi bando alle abbreviazioni da sms che in molti non possono capire e che peggiorano la leggibilità e sopratutto cerca di usare un po' di più la punteggiatura, in modo da far capire dove iniziano, dove finiscono e che senso stai dando alle frasi.

Grazie.

"Perché… facci caso… son più le robe che si dice delle robe piuttosto che le robe stesse, in quanto robe... Hai capito?" N. Balasso

Neopatentato

mmm non c'è qualcosa di meno "fighetto" della 147?
    qualcosa di piu scassato...
    affidabile,divertente il giusto e pochi costi di manutenzione...

World Championship Winner L'avatar di Edolo

Citazione Originariamente Scritto da bito92 Visualizza Messaggio
    Honda Civic V-Tech benzina 1.4 90cv o 1.6 110cv versione precedente: se ne trovano tante a poco. Oppure ultimo modello 1.4 83cv.
    Affidabile e divertente di sicuro lo è. Come costi di manutenzione non è una Punto, ma neanche una Cooper.
    Alfa Romeo Spider 2.0 Twin Spark 150 CV Limited Edition #270, '01
    Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170 CV Distinctive, '09
    Citroen C3 1.4 VTi 95 CV Exclusive Style, '10
    Coming soon (in reparto maternità)... Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive

Team Manager L'avatar di Motron

Citazione Originariamente Scritto da bito92 Visualizza Messaggio
    Stilo 3 porte?
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 UltimaUltima