Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Honda jazz: si o no?

Neopatentato

Domanda... Honda jazz: si o no?

Buongiorno a tutti!
    ho bisogno del vostro aiuto perchè sono alle prese con l'acquisto della mia prima auto...dopo aver sfogliato riviste, sentito il parere di amici, visitato diversi siti internet e soprattutto concessionarie, mi sono (quasi) decisa a comprare la jazz 1.2 Elegance VSA.

Potreste togliermi gli "ultimi" dubbi?
    • perchè il controllo elettronico della trazione si deve azionare con un pulsante? visto che è importante per la sicurezza, perchè non deve restare sempre attivato? perchè i concessionari lo "disincentivano"?
    • l'alternativa alla jazz era la polo, che ho scartato per: prezzo, costi di "manutenzione", poca originalità nelle forme...voi cosa ne pensate?
    • è vero che nella jazz è prevista la partenza in salita assistita?
    • il preventivo migliore è stato di 13 mila euro, colore bianco: è un prezzo "onesto"?su cosa posso fare leva per ottenere un po' di sconto?
    • un concessionario, la scorsa settimana, mi han detto che sono previsti rincari del 3%, in base a come si è chiuso il primo trimestre: è vero?mi devo affrettare?
    • è vero che entro fine anno metteranno il VSA di serie?
    Scusate le troppe domande, ma mi piacerebbe fare un acquisto "sicuro"!

Grazie a quanti mi risponderanno

HALL OF FAME (ex utente disordine) L'avatar di Coaster

Predefinito Re: Honda jazz: si o no?

http://www.autopareri.com/forum/hond...ufficiale.html
    in questo thread troverai risposte alle tue domande.
    solo due cose al volo, non credo che costi di manutenzione di jazz siano così bassi rispetto a VW (per i quali non sono ini realtà altissimi.. per il tagliando di panda e polo ho pagato la stessa cifra e passat mi hanno preventivato dai 150 ai 170 euro), e non ti fidar troppo dei conce. leggiti piuttosto questo thread e poi torna in conce con gli appunti, che loro partono sempre dal presupposto che tu non sai un cazzo e a te possono venderti la storia dell'orso oltre alle mutande che hai addosso. purtroppo.
    Passat Ecofuel 1.4 TSI - Golf 2.0 TDI - Panda 4x4 1.3 mjet

www.pomata.net

Collaudatore

• perchè il controllo elettronico della trazione si deve azionare con un pulsante? visto che è importante per la sicurezza, perchè non deve restare sempre attivato? perchè i concessionari lo "disincentivano"?

Il pulsante serve a disattivarlo
    In circostanze particolari tipo fondi a bassa aderenza e partenza da fermo, per esempio...
    I concessionari lo disincentivano perche' devono disfarsi delle vetture senza VSA...

• l'alternativa alla jazz era la polo, che ho scartato per: prezzo, costi di "manutenzione", poca originalità nelle forme...voi cosa ne pensate?

Anche per me la Polo era una delle alternative... e' durata cinque minuti, il tempo di salirci davanti e dietro, starci stretto, e di valutare il bagagliaio (a mio parere abbastanza piccolo).
    Poi vabbe', a livello di linea esterna anche a me e' sembrata un po' triste.
    Se parlassimo di Golf (che e' rimasta fino all'ultimo alternativa alla mia Jazz 1.4 I-Shift) sarebbe certamente un'altro paio di maniche...

• è vero che nella Jazz è prevista la partenza in salita assistita?

Il configuratore Honda me lo da' di serie sulle versioni 1.4 I-Shift, e non disponibile su tutte le altre versioni e motorizzazioni.

• è vero che entro fine anno metteranno il VSA di serie?

Dal 2011 teoricamente le auto prodotte dovranno averlo di serie.
    Poi ci saranno tutti i trucchetti del tipo ma quest'auto e' stata prodotta il 31 dicembre 2010 alle 23:59:59 secondi e quindi la posso vendere lo stesso...
    Rugby ends at number 8

Neopatentato

Grazie per le risposte
    sui rincari dei prossimi mesi e l'uscita a "breve" della jazz ibrida (=elettrica?) ci sono novità?