+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: C4 Picasso o Hyundai ix35

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito C4 Picasso o Hyundai ix35

Possiedo 1 Alfa Romeo 147 seconda serie 115cv 1.9 jtd distinctive del 2005 e vorrei passare alla Hyundai 2.0 crdi 184cv modello Style con cambio automatico a 6 marce...che ne pensate?

Autopareri on Facebook Twitter Google+ Amministratore L'avatar di J-Gian

Predefinito Re: Hyundai ix35 (Topic Ufficiale)

Citazione Originariamente Scritto da paki80 Visualizza Messaggio
    Possiedo 1 Alfa Romeo 147 seconda serie 115cv 1.9 jtd distinctive del 2005 e vorrei passare alla Hyundai 2.0 crdi 184cv modello Style con cambio automatico a 6 marce...che ne pensate?
    Cambi totalmente genere di auto, ma penso che questo non serva dirtelo...

Nel tuo caso la ix35 è un bel passo avanti in termini di comfort, spazio e sicurezza passiva.
    Ovviamente il comportamento stradale sarà ben diverso rispetto ad 147, che è una delle migliori segmento C quanto a piacere di guida... La Hyundai sarà un altro tipo di piacere, decisamente meno sportivo e più votato a lunghi percorsi rettilinei che non alle curve.

Sicuramente più di qualche soddisfazione te la darà il motore, oltre 180 CV ed un cambio automatico si sento durante le riprese.
    Di contro: potenza+automatico+auto pesante = consumi non proprio contenuti

Come mai questo passaggio da un'auto compatta ad un genere così differente? Gusti o mutate esigenze?

Neopatentato

a settembre la famiglia si allargherà e ci sarà bisogno di una macchina familiare...sono indeciso tra questa e la ford kuga...anche la C4 picasso mi piacerebbe....mah,non so!!

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

a settembre la famiglia si allargherà e ci sarà bisogno di una macchina familiare...sono indeciso tra questa e la ford kuga...anche la C4 picasso mi piacerebbe....mah,non so!!
    Se hai bisogno di spazio e versatilità sono inadatte sia la ix35 che la ford kuga....gli mpv si sa che sono passati di moda...io fossi in te vedrei la quashai +2 è decisamente versatile.

HALL OF FAME L'avatar di owluca

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Se hai bisogno di spazio e versatilità sono inadatte sia la ix35 che la ford kuga....gli mpv si sa che sono passati di moda...io fossi in te vedrei la quashai +2 è decisamente versatile.
    okkio che nella ix35 il volume del bagagliaio e' misurato fino al tetto quindi il vero volume e' forse poco piu' della meta. anche il kuga non e' particolarmente spazioso: e' giudicato (e' lo e' ) piu' piccolo del c-max

belli da vedere sono belli ma questo non si sposa con la capienza ed infatti anche il QQ + 2 non e' sto miracolo: un amico c'e' l'ha e la seconda fila e' stretta " : puo' ospitare realisticamente solo 2 passeggeri
    di conseguenza occorre usare la terza fila , ma a quel punto non c'e' piu' bagaglio: quindi si puo' usare solo uno dei sedili della terza fila , mentre l'altro serve per i bagagli

insomma un auto da 5 posti.
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Citazione Originariamente Scritto da owluca Visualizza Messaggio
    okkio che nella ix35 il volume del bagagliaio e' misurato fino al tetto quindi il vero volume e' forse poco piu' della meta. anche il kuga non e' particolarmente spazioso: e' giudicato (e' lo e' ) piu' piccolo del c-max

belli da vedere sono belli ma questo non si sposa con la capienza ed infatti anche il QQ + 2 non e' sto miracolo: un amico c'e' l'ha e la seconda fila e' stretta " : puo' ospitare realisticamente solo 2 passeggeri
    di conseguenza occorre usare la terza fila , ma a quel punto non c'e' piu' bagaglio: quindi si puo' usare solo uno dei sedili della terza fila , mentre l'altro serve per i bagagli

insomma un auto da 5 posti.
    Si i 7 posti sono inutili ma almeno con 5 posti hai un bel bagagliaio oppure puoi tirare indietrò un pò i sedili.........mi sa che a parte la sensazione diversa come volumetria interna una ix35, una kuga o una quashai non +2 non sono poi tanto diverse da una giulietta o ancora più da una golf.

Neopatentato

quindi su che auto familiare mi indirizzate?

Team Manager

quindi su che auto familiare mi indirizzate?
    ma se ti piace, io direi C4 Picasso. lo spazio che ti offre una monovolume non te lo offre nessuna altra tipologia di auto. di sicuro non un suv.

HALL OF FAME L'avatar di owluca

oppure se e' molto allargata l'S-max

l'unico SUV piu' spazioso della media e' il tiguan (ovvero la versione guardabile della touran )
    The US Air Force has ordered Passats for stealth duties
    they’re so uninteresting the enemy will never notice them, yet they’re made of granite and never go wrong. Top Gear Oct. 2010

Leader del campionato L'avatar di toniz

Predefinito Re: C4 Picasso o Hyundai ix35

Ciao,
    per quanto riguarda monovolume penso che posso darti qualche opinione io.

Io ho una C4 Picasso (5 posti), con CMP6 e posso darti qualche impressione. Bagagliaio bello ampio, dentro ci si sta in 5 comodi anche se da fuori sembra piu' grande di quello che in realtà e' dentro. Spieghiamoci, dentro ci si sta comodi ma non non ci sono molti centrimetri in piu' rispetto al minimo necessario. Io che sono 1.85 se mi siedo dietro al mio sedile di guida ci sto "giusto"... Auto morbida, tipica francese (anche senza sosp. idrauliche) per cui tu che vieni da una 147 forse meglio che la provi. Su ostacoli piccoli e secchi (giunzioni autostradali) il posteriore da qualche colpo secco0... Auto silenziosa e con molti gadget interessanti. Io mi ci trovo bene. Se tu vuoi il 2.0 td da 138cv (mi pare ora ci sia anche da 160) occhio che in media fai 10. Con il 1.6 come il mio stai sui 13-14 a seconda del tipo di strada e del piede. 0 problemi con il FAP (dopo 4000 km urbano/extraurbano tutto ok)

Volendo restare su monovolume ci sarebbero la Renault X-Mod, che secondo me e' molto valida. Io nn l'ho presa perche' volevo il doppia frizione e non c'era quando l'ho presa (e perche' volevo cambiare marca). Non e' niente male, bel bagagliaio e con tante soluzioni intelligenti all'interno. Il 1.5 da 110 va a sufficienza (ho provato quello) non so gli altri. Dentro c'e' un bello spazio e auto silenziosa. Ma mi sa che come consumi siamo lì con la C4.

Ci sarebbe poi la C-Max che nonostante tutto ha un buon bagagliaio, dentro un po' piu' stretta ma neanche di tanto. Occhio al DPF se prendi il diesel, c'era qualcuno che si lamentava se fai tanto ciclo urbano e non gli dai una tiratina ogni tanto. E' in fine vita, dovrebbero esserci sconti.

Alternativa sfiziosa: Golf Plus??? io l'avevo presa poco in considerazione ma vale la pena darci un'occhiata. Guidabilità meno morbida della C4 penso, bagagliaio un po' piu' piccolo (ma pari a quello della Scenic che avevo prima, e ci ho messo dentro l'impossibile ), sedili post scorrevoli, sedile passeggero ant. ripiegabile x oggetti lunghi e chaise longue per il pass. posteriore (la c4 non ce l'ha), cambio DSG che e' ottimo, dovrebbe esserci il 1.6 da 105cv che non è male, ma ci sono anche motori piu' potenti.

Della Touran ti hanno gia' accennato, ma occhio che e' 200 kg piu' pesante della C4.

oppure di familiari ce ne sono 1000, scegliendo station wagon (che come guida sono meno distanti dalla 147) tipo Volvo V50 o Ford Focus (che sono molto simili sotto) o la Skoda Octavia (sempre con DSG).

V50 e Octavia sono tra le piu' consigliate qui.

Se vuoi info specifiche sulla c4 basta che chiedi.
    ciao
    Ultima modifica di toniz; 05-07-2010 alle 13:39
    Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
    Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
    http://www.myspace.com/childhoodsdream

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima