Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Collaudatore

Ridiamoci su! Tanti Kilometri e Pochi Euro

Salve a tutti,
    ho scritto qualche tempo fa per un consiglio su una macchina nuova, perchè devo per forza di cose mandare in pensione la mia Delta II 1.9 TD del 1995, che ultimamente non è molto sicura.

Ho avuto dei problemi con il finanziamento e ora mi devo, per forza di cose orientare su un usato, budget ristretto: 3500-4000€ tutto compreso.
    Vorrei una macchina in buono stato, che mi permetta di fare tanti chilometri ancora (dovrà durare almeno 2-3 anni e 100.000 km senza troppi problemi)!
    Una macchina abbastanza potente e sicura da per essere a proprio agio in autostrada e dai consumi non esagerati... mi bastano 17-18 km/l... un diesel insomma!
    Non una scatoletta ma nemmeno nulla di enorme, valuto anche SW, non ho grosse rpetese estetiche in questo momento, ma no monovolume/suv/fuoristrada.

Chiedo la luna? Su cosa potrei orientare le mie ricerche? Inoltre non vorrei spendere troppo in bollo e assicurazione

Per ora ho trovato queste (nella mie ricerche ho messo entro 50km da Varese):

Renault Megane II Grandtour 1.5 dCI 106cv: Auto usate: Renault, Megane, 1.5 dCi AutoScout24 pagina di dettaglio - La macchina è relativamente giovane, è del settembre 2005, ma ha 140.000 km (ma non penso che abbia problemi a farne 100.000 in più) e dalle foto sembrerebbe un ex-taxi (controindicazioni?) - 3550 €

Alfa 156 1.9JTD: Auto usate: Alfa Romeo, 156, 1.9 JTD AutoScout24 pagina di dettaglio - Se la descrizione è veritiera la macchina sembrerebbe ottima, ha sempre un bel pò di km (130.000) ma molti dicono che il JTD è un mulo! del maggio 2001 - 3300 €

Lancia Lybra 1.9 JTD: Auto usate: Lancia, Lybra, Station Wagon 1.9 jtd LX BELLISSIMA !! AutoScout24 pagina di dettaglio - Dalla descrizione sembra ottima, ha pochi km (85.000) ma quasi 11 anni (01/2000), il prezzo è un pò altino a mio avviso - 4200 €

Honda Civic 1.7 CTDi: Auto HONDA Civic 1.7 16V CTDi cat 3 porte S, - Sembra ottima e mi piace molto, 120.000 km dell'11/2003, prezzo fuori budget ma essendo privato forse si può trattare.

Datemi una mano ragazzi

World Championship Winner L'avatar di Mansell82

Predefinito Re: Tanti Kilometri e Pochi Euro

L'elenco stilato secondo me è il meglio che si può trovare con quel budget. Potresti cercare anche il penultimo modello di opel astra (in produz.dal 2004), le stilo multiwagon jtd e le peugeot 307 e scegliere in base all'usura dell'auto stessa, visto che deve comunque farti altri 100.000km.

Collaudatore

La Civic è stata già venduta

World Championship Winner L'avatar di ROCKY77

come modello, la lybra è interessante. l'acquistai usata di circa un anno nel 2004 1.9jtd lx station wagon. siamo ben oltre i 210.000km e si è comportata molto bene. anche all'interno non ci sono segni di usura particolari, solo la corona del volante in pelle. circa la meccanica nulla da eccepire, solo il cambio molto "gommoso" è perfino peggiorato.

ma la cifra richiesta mi pare alta. ciao e buona scelta.
    Ecco alcune delle mie compagne di viaggio degli ultimi 16 anni...

Leader del campionato L'avatar di Waterland

imho penso che le auto più "mule" in circolazione come sostenibilità di km siano le volvo...anche se ne prendi una di 150'000 km puoi farne tranquillamente altrettanti se la tieni bene

Giovane Promessa

Predefinito

Volvo sicuro, peró di quelle che hai messo la lybra è proprio interessante, il prezzo è alto ma considera km, optional compresi e spazi interni molto validi oltre la garanzia di un anno, magari se riesci a farla vedere da un meccanico e fartela tagliandare prima di acquistarla dalla concessionaria.. Io andrei a vederla

World Championship Winner L'avatar di Mansell82

Citazione Originariamente Scritto da Waterland Visualizza Messaggio
    imho penso che le auto più "mule" in circolazione come sostenibilità di km siano le volvo...anche se ne prendi una di 150'000 km puoi farne tranquillamente altrettanti se la tieni bene
    Pero' con quel budget è molto difficile portarsi in casa una Volvo in buone condizioni. Con le generaliste puoi trovare auto piu' recenti e con meno km. Concordo sulla Lybra, tra l'altro ha interni curatissimi.

Pilota Ufficiale L'avatar di Ottimista

Citazione Originariamente Scritto da ilmirko Visualizza Messaggio
    Renault Megane II Grandtour 1.5 dCI 106cv: Auto usate: Renault, Megane, 1.5 dCi AutoScout24 pagina di dettaglio - La macchina è relativamente giovane, è del settembre 2005, ma ha 140.000 km (ma non penso che abbia problemi a farne 100.000 in più) e dalle foto sembrerebbe un ex-taxi (controindicazioni?) - 3550 €

Alfa 156 1.9JTD: Auto usate: Alfa Romeo, 156, 1.9 JTD AutoScout24 pagina di dettaglio - Se la descrizione è veritiera la macchina sembrerebbe ottima, ha sempre un bel pò di km (130.000) ma molti dicono che il JTD è un mulo! del maggio 2001 - 3300 €

Datemi una mano ragazzi
    Tra quelle che hai elencato io starei su Alfa e Renault, probabilmente sono auto ritornate da noleggi a lungo termine quindi sono state sempre regolarmente tagliandate come da contratto.

Prova comunque a fare un giro qui:

Acquistare veicoli d'occasione - Renault
    Ha solo 86.000 Km

Team Manager L'avatar di Motron

una delle ultime stilo a gasolio? Praticamente è come se ti comprassi una bravo visto il carry-over che hanno usato
    ne ho viste a gasolio veramente che vengono via con niente.. e la 3 porte mi piace pure
    Fiat Punto I 55 sx '97
    Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04
    Toyota Prius V2 '06

SBK Rulez Moderatore L'avatar di Prestige

quando si parla di auto usate è tutto molto relativo, quindi più che tal modello bisognerebbe parlare di tal esemplare
    Il mio consiglio quindi è di girare qualche concessionario e magari trovi auto a cui non pensavi nemmeno.
    Controlla il libretto dei tagliandi e non fidarti se il prezzo è troppo basso rispetto a quanto trovi da altre parti.

Certo che 17/18 km/l non mi sembrano proprio pochi se parli di velocità codice

Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima