Vai al contenuto
  • 0

Che auto? Panda Mylife, Splash, o i10?


odisseakubrick

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...dipende dall'uso che devi farne. La Panda pesa una tonnellata, è "più macchina", ha avuto quattro stelle nelle prove di crash, ha 69 CV e consumi d'uso (reali, i dati dichiarati sono sistenmaticamente chiacchiere) abbastanza superiori.

Se la rivendi ci rifai meglio che con le altre i tuoi soldi. E' più graziosa e personale come linea, anche se è un modello che stanno per aggiornare. La rubano di più. Ricambi e tagliandi non li regalano, ma non sono nemmeno drammatici. La rubano assai assai più della media. Complessivamente è una macchina "seria e tosta", è fatta a Tichy in Polonia dove hanno standard di qualità di assemblaggi superiori di molto all'Italia (sorprendente). Ha una notevole affidabilità, specie a benzina. Con la Panda che hai tu, ha in comune solo il nome.

La i10 ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, e delle dotazioni notevolissime rispetto a quel che spendi. Ma è più una citycar spaziosa che una vettura adatta davvero ad un uso misto (città + gite + viaggi). Un 1100 assolutamente adeguato ad ogni scopo, però se fai Roma/Milano quando arrivi non è uguale che esserci andati con una Golf; con la panda la fatica la senti meno. Non te la frega nessuno. Se la rivendi presto ci perdi. Molto molto affidabile come meccanica, è erede della Atos. Cinque (5) anni di garanzia senza limiti di chilometraggio, e dopo il decreto Monti i tagliandi li puoi fare anche (fatturati e rispettando gli standard della casa) dal tuo meccanico di fiducia (che almeno... li fa... capisci a me... perché vuol tenersi il cliente...).

Se gli fai lo scherzo di fare 70.000 km l'anno, come un tassista, a 350.000 km sarà ancora in garanzia, cose turche rispetto a cosa offrono gli altri.

La Splash, equivalente Agila ma coi motori benzina Suzuki (i diesel sono sempre Fiat) ha spazi interni grossomodo simili alla Panda, forse un cinscischino di più, ma non è più spaziosa come la vecchia Agila, quella che sembrava il pulmino delle suore. E' più sicura di prima (4 stelle), i ricambi e la manutenzione però...sono a prezzi Suzuki. Abbastanza richiesta sull'usato, non granché rubata. Sempre altina fuori tutto, si guida bene ma non devi certo pensare ai rallyes, in curva corica un po' (un po' più della Panda).

Io valuterei, se 3,94 m fuori tutto non son troppi, anche a una versione con motore 1.2 da 78 Cv della i20, che ha un rapporto qualità prezzo imbattibile. Hai scelto tutte macchine a 5 porte, dunque evidentemente ti servono, allora direi 5 porte Confort (non la base: per pochissimo di più hai soprattutto airbag per la testa davanti e dietro, ed ESP di serie, oltre a quelli frontali e a quelli laterali testa/torace ai posti anteriori, e persino i freni a disco dietro oltre al climatizzatore).

Io, al posto tuo, penserei a quella: è arrivata un solo punto dietro la Golf come sicurezza in caso di incidente, la migliore segmento B del mondo, meglio della Polo e meglio dell'ammiraglia Citroen C6 addirittura. Non te la rubano, non se la fila nessuno, e risulta molto affidabile ed economica come gestione.

Finiture dall'aspetto spartano, ma solide e sopratutto dotazione di accessori inimmaginabile per il prezzo.

Ma devi fare al tua valutazione anche riguardo alla cifra. Quanto ti han chiesto rispettivamente delle tre?

Modificato da V. Ricciardi
integrazione
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Splash è un bel Po più grande sia in lunghezza che internamente (provata personalmente che sono 1.93mt), panda è più agile e piccola anche dentro.. Sono due buone auto ma se ti serve più un'auto da città personalmente vedo meglio pandina. Anche sui motori panda mi pare migliore. I10 non ti si dire molto perché non l'ho mai provata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio la Suzuki Splash GL Style 1.0cc 68cv promozionata a €9.990 con esp, 6airbag, clima, mp3, fendinebbia, cerchio15 e 3 anni di garanzia!

LA promozione penso durerà tutto l'anno!

Il motore è 1.0cc 3 cilindri con 68cv è stato appena rivisto, introducendo la fasatura variabile, che diminuisce ulteriormente i consumi, 109g/CO2!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti consiglio la Suzuki Splash GL Style 1.0cc 68cv promozionata a €9.990 con esp, 6airbag, clima, mp3, fendinebbia, cerchio15 e 3 anni di garanzia!

LA promozione penso durerà tutto l'anno!

Il motore è 1.0cc 3 cilindri con 68cv è stato appena rivisto, introducendo la fasatura variabile, che diminuisce ulteriormente i consumi, 109g/CO2!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La spash è una bella macchinetta,ed il 1.0 suzuki,per avere 3 cilindri,non si comporta male...la panda è un'ottima macchina da prendere con un bello sconto dato che l'anno prossimo esce la nuova,oppure aspettare e prendere quest'ultima...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quoto, il difetto di splash è il prezzo, ormai le B girano agli stessi prezzi e sono decisamente superiori come qualità

Valuterei ypsilon (la vecchia) 8900 € la versione unyca con clima

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.