Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Guidatore esperto

Predefinito Re: Sono inesperto e Vi chiedo aiuto nella scelta di una auto nuova. Fiesta, Punto, Polo, Golf o alt

Citazione Originariamente Scritto da ilmerovingio Visualizza Messaggio
    In base a questa classifica la Mazda 2 sembra essere un acquisto sicuro. C'è qualcosa che mi sfugge vero?

World Championship Winner L'avatar di ilmerovingio

Predefinito Re: Sono inesperto e Vi chiedo aiuto nella scelta di una auto nuova. Fiesta, Punto, Polo, Golf o alt

Citazione Originariamente Scritto da Stef78 Visualizza Messaggio
    In base a questa classifica la Mazda 2 sembra essere un acquisto sicuro. C'è qualcosa che mi sfugge vero?
    dalle classifiche,ma anche per sentito dire, mazda2 e yaris, sembrano quelle meno affette da problemi!
    la mia 207 che ha 3 anni e 54k km non ha mai avuto un problema ed è molto indietro in classifica!

Giovane Promessa

Fra le nuove auto 2010-2011
    http://www.motorbox.com/auto/magazin...piu-affidabili

Pubblicato il rapporto della Dekra sull'affidabilità delle auto | alVolante anno 2010

Rapporto DEKRA 2011 sull'affidabilità dei veicoli usati: ecco 'le prime della classe' di ogni segmento anno 2011

cercando con google scrivendo dekra (e l'anno che ti interessa) dovresti con un po di pazienza trovare news.
    Sono dei paletti che possono darti una piccola mano nella scelta.
    Ultima modifica di kikko_gr; 28-03-2011 alle 15:34

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da kikko_gr Visualizza Messaggio
    Fra le nuove auto 2010-2011
    Usato sicuro: DEKRA: le auto più affidabili

Pubblicato il rapporto della Dekra sull'affidabilità delle auto | alVolante anno 2010

Rapporto DEKRA 2011 sull'affidabilità dei veicoli usati: ecco 'le prime della classe' di ogni segmento anno 2011

cercando con google scrivendo dekra (e l'anno che ti interessa) dovresti con un po di pazienza trovare news.
    Sono dei paletti che possono darti una piccola mano nella scelta.
    Magnifico, grazie per i link!
    Nella lista Dekra 2011 sono elencate due modelli di Ford Fiesta (Fiesta 6 e Fiesta 7).
    Io credevo che l'ultima Fiesta fosse la "versione" 6 come indicato da Wikipedia qui: Ford Fiesta e qui: Ford Fiesta
    Sono curioso, la Fiesta 7 è l'ultimo modello, ovvero quello che è venduto adesso?

Giovane Promessa

Predefinito

Io ti consiglio una clio 1.5dci 75cv o 90cv vengono via a prezzi stupendi, i miei hanno preso una 1.2 con tutto di serie a 10.400 euro, l'auto è molto silenziosa e molto ben rifinita dentro, comoda e abitabile molto di più di una Ford fiesta ad es. In casa abbiamo avuto tra le altre tre clio e sempre ottime auto a ottimi prezzi, non ci siamo mai pentiti.

Neopatentato

Ciaoo Stef....alla fine che auto hai preso?

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da harsan Visualizza Messaggio
    Ciaoo Stef....alla fine che auto hai preso?
    Ciao, sto ancora vedendo. Purtroppo ho avuto alcuni problemi di salute che hanno sotratto tempo ed energie che altrimenti avrei dedicato alla ricerca dell'auto
    Ma ho intenzione di recuperare al più presto!

Per tornare al discorso "scelta auto", aihmé sono ancora indeciso. Dal punto di vista meramente estetico, mi piace la nuova Fiesta. In effetti, tra le varie concorrenti (VW Polo, Fiat Punto Evo, Renault Clio, Opel Corsa, Mazda 2, Hyundai i20, etc.) non riesco ad identificarne una che sia "bella" come la nuova Fiesta. Immagino sia una mia sensazione personale e che altre persone la pensino diversamente. Ma è anche vero che per strada, ovunque io vada, di nuove Fiesta ne vedo un sacco e quindi ritengo siano in molti ad amare questa autovettura.
    Ovviamente non posso/non voglio basare la mia scelta solo sulla estetica ed è per questo che leggo con interesse e che terrò in considerazione i consigli e i commenti dei frequentatori di questo ottimo forum.

Recentemente da ilmerovingio mi è stato consigliato di prendere in considerazione la Hyundai i20. Non posso dire che sia brutta esteticamente ma la sua linea non fa scattare nessuna scintilla in me.

Il preventivo che mi è stato fatto è il seguente:

Hyundai i20 1.2 78cv (10.990 euro) +
    5 porte (500 euro) +
    "Pack 2", un pacchetto che comprende varie cose tipo l'ESP, CD/MP3, chiusura a distanza con telecomando, etc. (700 euro) +
    vernice metallizzata (350 euro) +
    messa su strada (300 euro) =
    12.840 prezzo totale di listino

Con lo sconto me la danno a 10.000 euro tondi con 5 anni di garanzia o KM illimitati.

Sono rimasto perplesso quando il venditore mi ha detto che gli alzacristalli posteriori non sono elettrici e che per averli devo passare al modello "comfort" che costa 800 euro in più.

Questo è il preventivo della vettura sud coreana. Cosa ne pensate? E le auto coreane come qualità sono paragonabili a quelle europee?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123