+Info
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Consiglio: Giulietta, nuova Focus o Classe B ??? mi aiutate...

Share/Bookmark
    Neopatentato

Predefinito Consiglio: Giulietta, nuova Focus o Classe B ??? mi aiutate...

Ciao a tutti
    è il mio primo messaggio e come da titolo sono indeciso tra queste auto, mi date un vostro parere non tanto basato sulla bellezza (soggettiva) ma piuttosto su considerazioni quali affidabilità/esperienza/ecc...

La mia esigenza è quella di avere un'auto che mi duri 8/10anni e sia capiente quanto basta per una futura famiglia! Al momento:
    1)la Giulietta mi piace molto come linea ed è stata la prima auto che ho preso in considerazione
    2)la nuova Focus mi da un buon senso di solidità e a pari prezzo della Giulietta mi offre tantissimi accessori in pù... forse mi fido di più di ford in ottica di "durata" dell'auto.
    3)la classe B della mercedes la sto valutando in questi giorni, ho visto che si trovano delle ottime offerte nell'usato e considerando che tra poco esce il modello nuovo penso di ottenere ottimi sconti anche sul nuovo. A parità di prezzo delle altre, non è una scelta migliore? magari tecnologicamente meno attuale delle altre ma qualitativamente superiore?!

Insomma, ditemi la vostra
    Grazie 1000 a tutti quelli che interveranno, mi farete un grosso piacere!!!

saluti...

Collaudatore

Predefinito Re: Consiglio: Giulietta, nuova Focus o Classe B ??? mi aiutate...

Io ti consiglio Giulietta perchè ha degli ottimi motori ( se vuoi consumare poco c'è il 1.6 105CV metre se vuoi una macchina più sportiva si arriva fino a 170cv per i diesel e 230 per il benzina ), la linea come gli interni sono bellissimi ( anche se qui la cosa diventa soggettiva) e offre una ottima abitabilità e un buon porta bagagli se poi ci metti che è italiana e il prezzo non eccessivo io non ci penserei 2 volte.

per quanto riguarda la robustezza della macchina i giudizi delle varie testate giornalistiche sono tutte molto buone quindi andrei sul sicuro

HALL OF FAME Team Member L'avatar di TonyH

Visto che l'auto ti deve durare a lungo compra qualcosa che ti piace.

Quindi voto Giulietta
    Alfiat Bravetta 1.4 "vecchiofire" turbo raffazzonato con assetto da tassinaro. Telepass out of date, benza dove capita.

Neopatentato

Grazie ad entrambi, molto gentili
    Onestamente mi piacciono tutte quelle che ho scritto quindi bellezza a parte cercavo opinioni sull'affidabilità e qualità del prodotto! In famiglia abbiamo avuto sempre auto tedesche e specie mio padre con mercedes non ha mai avuto problemi quindi penso (anche per l'"importanza" del marchio) che con la classe B andrei più sul sicuro rispetto a Giulietta, no?
    sulla bellezza della linea dell'alfa poi non si discute, molto bella e originale!

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Citazione Originariamente Scritto da wincesterlf
    1)la Giulietta mi piace molto come linea ed è stata la prima auto che ho preso in considerazione
    Compra quella. E' quella che invecchierà meglio.
    La 147 ancora adesso e' una bellissima auto, soprattutto la prima serie. Se vuoi tenere l'auto a lungo meglio Giulietta che appagherà la vista anche dopo.

2)la nuova Focus mi da un buon senso di solidità e a pari prezzo della Giulietta mi offre tantissimi accessori in pù... forse mi fido di più di ford in ottica di "durata" dell'auto.
    La Focus dentro sembra un'astronace, e fuori sembra una Aston Martin senza esserlo.
    Se i prezzi sono simili, vai di Giulietta che dinamicamente dovrebbe essere migliore, e i motori sono il top, sia benza che diesel.

3)la classe B della mercedes la sto valutando in questi giorni, ho visto che si trovano delle ottime offerte nell'usato e considerando che tra poco esce il modello nuovo penso di ottenere ottimi sconti anche sul nuovo. A parità di prezzo delle altre, non è una scelta migliore? magari tecnologicamente meno attuale delle altre ma qualitativamente superiore?!
    E' già vecchia ora, come dici tu. Se vuoi tenerla a lungo non ci fai l'affare, secondo me.
    E poi la manutenzione e' piu costosa rispetto a Focus e Giulietta.

Morale? Giulietta
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

Collaudatore

Citazione Originariamente Scritto da wincesterlf Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi, molto gentili
    Onestamente mi piacciono tutte quelle che ho scritto quindi bellezza a parte cercavo opinioni sull'affidabilità e qualità del prodotto! In famiglia abbiamo avuto sempre auto tedesche e specie mio padre con mercedes non ha mai avuto problemi quindi penso (anche per l'"importanza" del marchio) che con la classe B andrei più sul sicuro rispetto a Giulietta, no?
    sulla bellezza della linea dell'alfa poi non si discute, molto bella e originale!

mio padre ha una classeA e non ti dico i problemi che ci ha dato, a 120 mila km abbiamo dovuto rifare il motore che perdeva olio e in officina mercedes non capivano che cosa avesse, quando è umido ha continui problemi alla centralina e la chiusura delle porte avviene a scatti quindi non so quanto andresti molto più sul sicuro

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da Gimmo Visualizza Messaggio
    Compra quella. E' quella che invecchierà meglio.
    La 147 ancora adesso e' una bellissima auto, soprattutto la prima serie. Se vuoi tenere l'auto a lungo meglio Giulietta che appagherà la vista anche dopo.

La Focus dentro sembra un'astronace, e fuori sembra una Aston Martin senza esserlo.
    Se i prezzi sono simili, vai di Giulietta che dinamicamente dovrebbe essere migliore, e i motori sono il top, sia benza che diesel.

E' già vecchia ora, come dici tu. Se vuoi tenerla a lungo non ci fai l'affare, secondo me.
    E poi la manutenzione e' piu costosa rispetto a Focus e Giulietta.

Morale? Giulietta

Citazione Originariamente Scritto da federicopg Visualizza Messaggio
    mio padre ha una classeA e non ti dico i problemi che ci ha dato, a 120 mila km abbiamo dovuto rifare il motore che perdeva olio e in officina mercedes non capivano che cosa avesse, quando è umido ha continui problemi alla centralina e la chiusura delle porte avviene a scatti quindi non so quanto andresti molto più sul sicuro
    Avete ragione ma per lo stesso prezzo pensavo fosse meglio prendere una Mercedes che un'Alfa (con tutto rispetto... non sono assolutamente di parte!)!

@federicopg: magari la tua classe A è stata la classica auto sfortunata?! cmq ripeto: non sono propenso per nessuna, cerco solo di capire!!!

Inoltre (e faccio l'avvocato del diavolo avendo messo Giulietta come prima opzione): nella Giulietta l'abitabilità è minore rispetto alle altre (l'ho provata varie volte, dietro in tre si sta stretti stretti) e ha il bagagliaio della mercedes non si discute!
    Ultima modifica di wincesterlf; 27-06-2011 alle 14:25

World Championship Winner

Ricordati che , nuova o vecchia che sia, i prezzi dei tagliandi saranno sempre "da Mercedes"....

Neopatentato

Citazione Originariamente Scritto da MIVAR Visualizza Messaggio
    Ricordati che , nuova o vecchia che sia, i prezzi dei tagliandi saranno sempre "da Mercedes"....
    Verissimo ma non è preferibile spendere anche di più per ogni tagliando che non avere un'auto con spesso problemi???
    La giulietta e la focus potrebbero soffrire anche di "problemi di gioventù", no?

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Penso che nemmeno i tagliandi Mercedes si discutano
    Scherzi a parte, considera anche i costi di gestione, oltre al prezzo d'acquisto.
    Dovresti guardare ogni quanti km vanno fatti i tagliandi, che cosa va sostituito cosa no, etc etc etc.

Però qua non posso esserti d'aiuto, forse qualcuno dopo di me ti sapra' aiutare meglio.
    Per lo spazio, i miei hanno cresciuto me e i miei 2 fratelli su una Nissan Almera prima serie, e lo spazio non e' mai mancato.
    Onestamente, penso che Giulietta si un'auto tuttofare, con il plus di una bella linea ed un comportamento dinamico ottimo.

Torno comunque a dirti di guardare se riesci a scoprire quanto costano tagliandi e ricambi, é quello l'importante.
    E non ultimo: l'assicurazione avrebbe lo stesso costo o una Mercedes costa di piu? Io non ne ho idea..
    E tieni d'occhio anche i consumi! Per quelli prova a vedere qua: MPG and Cost Calculator and Tracker - Spritmonitor.de
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima