+Info
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Hyndai i40 vs monovolume (citroen C4 Picasso o Ford C-Max)

Share/Bookmark
    Foglio Rosa

Predefinito Hyndai i40 vs monovolume (citroen C4 Picasso o Ford C-Max)

Ciao a tutti,

Devo sostituire entro fine dell'anno la mia Xara Picasso del 2001 (con i soldi che ci ho speso su avrei già preso un'altra auto...vabbè)
    In famiglia siamo in 4 e percorro circa 25mila km l'anno (70% autostrada).
    Ci siamo dai un budget di 20-25 mila euro.

Inizialmente siamo andati a vedere delle sw (Astra, focus, v50) ma abituati alla Picasso l'effetto era un po' troppo di soffocamento
    Tornati quindi a considerare i monovolume abbiamo selezionato C4 Picasso 1.56 Hdi 110cv e la ford c-max 1.6 TDCI 115CV
    Istintivamente, non essendomi trovato molto bene in citroen ci siamo sbilanciati verso Ford....quando pero' sono andato a vedere i vari forum di possessori di c-max mi è passata un po' la voglia. (una grossa percentuale di loro non avrebbe riacquistato l'auto).

Tre giorni fa incuriosito sono andato a vedere la Hyundai i40 CRDI 135CV. Marchio a me sconosciuto.
    Sono rimasto positivamente colpito dagli spazi dalla linea e dalla garanzia che offrono.... e sono ritornato a parlare in famiglia di SW.

Mi servo un aiutino da parte vostra...uno slancio:
    Mi spendo qualcosa in più e mi butto su di un'auto appena uscita e di un marchio di cui conosco niente oppure ritorno ai miei vecchi Monovolume sperando che sto giro mi vada meglio??

Attendo paziente i Vostri preziosi consigli sperando che mi diate lo spunto per prendere una decisione.

Vi ringrazio e mi scuso della mole di domande convulsive pre acquisto.

Grazie e un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Cassonetto; 18-09-2011 alle 23:08

2. 18-09-2011, 23:08

Guidatore esperto

MOTIVO
    --- Messaggio scritto in modo illeggibile. Vedi Reg. 2.14 ---

Team Manager

Predefinito Re: Hyndai i40 vs monovolume (citroen C4 Picasso o Ford C-Max)

credo bene che i40 ti abbia sorpreso:a differenza delle altre wagon che hai visto, è una segmento D. imho, i40 ha moltissime altre concorrenti che potresti prendere in considerazione a quel punto: Mondeo, C5, 508, Insignia....

hai preso in considerazione Scenic X mod? o Toyota Verso? imho le due migliori monovolume compatte in circolazione!

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Mah dipende se per te son più importanti la sensazione di ariosità che da un monovolume o lo spazio in lunghezza (anche esterna...) che ti può dare una grossa sw come i40.
    Ovviamente ford è più rassicurante non solo per il marchio ma anche perchè è uscita da un annetto e il motore (psa) pur ottimo e rinnovato è in giro da una vita, ix40 è nuova e ha un motore mi pare appena uscito quindi teoricamente meno collaudato ma questo non vuol dire....poi c'è sempre la garanzia estesa, magari mi sbaglio ma a parità di accessori penso che come prezzo reale c-max costi parecchio meno di ix40 che è di un segmento superiore.
    Per il resto c'è anche la scenic ottima ma bruttina....altre monovolume in giro non sono degne di nota tipo auto poco diffuse come toyota verso o zafira fine serie o touran che è caro e "dice poco", come segmento D potresti considerare anche insignia,c5,508 che anche se di listino son più care forse te le scontano più di ix40....in particolare c5...che però è una citroen -

Dimenticavo se ti piace viaggiare con quasi 5mt di auto vai a vedere anche la dodge-fiat fremont
    Ultima modifica di Stefano73; 18-09-2011 alle 23:21

Team Manager L'avatar di Prof. Gimmo

Freemont?
    Ci hai pensato?
    In promozione a 25mila euri
    Piu' vedo il bruco, e piu' mi piace. Qui lo dico, ad imperitura memoria. SARA' UN SUCCESSONE!!!

Foglio Rosa

Citazione Originariamente Scritto da Gimmo Visualizza Messaggio
    Freemont?
    Ci hai pensato?
    In promozione a 25mila euri
    Si siamo andati a vederlo, spaziosissimo e robusto
    Le mie perplessità sono che avrei veramente pochi centimetri in entrata, per metterlo in garage e sopratutto i consumi...provengo da un gpl.

Grazie per i consigli!!!

Giovane Promessa

Predefinito

Xmod.

Leader del campionato L'avatar di toniz

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Mah dipende se per te son più importanti la sensazione di ariosità che da un monovolume o lo spazio in lunghezza (anche esterna...)
    concordo..
    una monovolume la si prende per la modularità degli interni (vedi sedili scorrevoli e altro), per la guida rialzata e per lo spazio a disposizione in relazione alle misure esterne... almeno io la vedo così.

Se preferisci avere un'auto "corta" ma capiente, con guida alta e spazi flessibili resta su monovolume... io voto X-mod... magari con il 1.6 diesel da 130cv... oppure qualche altra simile, se nn ti sei trovato con citroen.

Se invece per avere un'auto similmente capiente alla tua, ti va di passare a una sw "grandina", piu' filante allora nel seg. i40 (bella auto tra l'altro) ci sono anche alternative piu' conosciute che forse ti daranno piu' affidamento... come quelle gia' citate.

Caso a parte "suv" tipo freemont, pero' occhio che dovrebbero consumare abbastanza, visto che fai autostrada... ancora di piu' della tua monovolume.
    Dal punto di vista aerodinamico non sono efficentissimi.
    Sotto questo lato una sw imho dovrebbe permetterti consumi inferiori in autostrada rispetto a un monovolume, di qualsiasi marca, dato che hanno un'impronta "frontale" inferiore...

ciao
    Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 Cv FAP (2008)
    Ex: Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999)
    http://www.myspace.com/childhoodsdream

Neopatentato

Sabato mi sono fatto fare un preventivo per la i40, prima di entrare nella concessionaria ero convinto al 99% che sarei uscito col contratto firmato; bene dopo 10 minuti sono uscito stradeluso per il semplice motivo che non fanno nemmeno l'1% di sconto, nulla, zero, prezzo di listino e basta.
    Solo a chi ha partita IVA sconto 16% , allora ho chiesto la motivazione.... risposta: loro pagano le tasse!!!!!!!!!

L'auto è senza dubbio bella esteticamente, ma secondo me i signori della Hyundai, o forse la concessionaria dove sono stato io, si sono un po' montati la testa!!

Leader del campionato L'avatar di ilmerovingio

La ford c-max di sicuro ha dalla sua il rapporto qualità/prezzo/dotazione e i motori sono molto buoni!

Skoda octavia sw è un ottima auto, spaziosa e di qualità! Possibilità di avere il cambio dsg! Es: 1.6tdi 105cv Ambition viene €22.900

Seat Altea con il 2.0tdi 140cv style dsg viene €23.400

Peugeot 5008 monovolume media ben fatta e di qualità, mi pare facciano forti sconti

Renault Laguna SW, auto sottovalutata, comoda e di qualità! Anche lei è ben scontata!

Toyota Avensis sw (sta per uscire il restyling), è una toyota e quindi c'è poco da dire! la 2.0d-4d Sol 126cv viene da listino €25.100 (con clima biz, cerchio17 etc)

Un preventivo della i40 fattelo fare lo stesso, poi si può valutare!

World Championship Winner L'avatar di RS6plus

edit

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima