Ciao e benvenuto nella nostra comunità! Questa è la tua prima visita?
Registrazione
Pagina 9 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104
    BANNED L'avatar di Stefano73

Predefinito Re: Ford Fiesta Vs Grande Punto Vs Polo Vs Mito

Citazione Originariamente Scritto da loop Visualizza Messaggio
    Non so ancora di che anno è, il mio amico non me lo ha saputo dire, mi ha detto appena torno a casa andiamo a vederla, quindi per adesso sono solo supposizioni mie.
    Certo ma la prime sono dell'autunno 2003, qualche mese dopo delle prime punto multjet.

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da Stefano73 Visualizza Messaggio
    Certo ma la prime sono dell'autunno 2003, qualche mese dopo delle prime punto multjet.
    Ok, grazie per l'info Ho scritto a Paolo, speriamo che mi risponda

HALL OF FAME

comunque come dice Stefano, anche il 1.7 Isuzu che montava prima (e monta tuttora, peraltro) non è che fosse un cattivo motore, semplicemente aveva una cilindrata (1.7) che lo rendeva poco competitivo nelle potenze basse (65-75 cv) con le avversarie che in quel periodo stavano iniziando a debuttare in quella fascia con cilindrate comprese tra il 1.3 e il 1.5. per il resto, faceva e fa tuttora bene il suo dovere .

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio
    comunque come dice Stefano, anche il 1.7 Isuzu che montava prima (e monta tuttora, peraltro) non è che fosse un cattivo motore, semplicemente aveva una cilindrata (1.7) che lo rendeva poco competitivo nelle potenze basse (65-75 cv) con le avversarie che in quel periodo stavano iniziando a debuttare in quella fascia con cilindrate comprese tra il 1.3 e il 1.5. per il resto, faceva e fa tuttora bene il suo dovere .
    Bho, io non conosco i motori isuzu, quindi magari saranno pure buoni ma i ricambi si trovano? e quanto costano? Bisognerebbe valutare un po il tutto ovviamente

HALL OF FAME

Bho, io non conosco i motori isuzu, quindi magari saranno pure buoni ma i ricambi si trovano? e quanto costano? Bisognerebbe valutare un po il tutto ovviamente
    Isuzu è sempre Gm come Opel ...penso proprio che non ci siano problemi per i pezzi, tieni conto che quel motore in versione aggiornata è tuttora montato su Corsa, Astra e Meriva attuali .

Guidatore esperto

Citazione Originariamente Scritto da led zeppelin Visualizza Messaggio
    Isuzu è sempre Gm come Opel ...penso proprio che non ci siano problemi per i pezzi, tieni conto che quel motore in versione aggiornata è tuttora montato su Corsa, Astra e Meriva attuali .
    Tutto incoraggiante fin ora

BANNED

Tutto incoraggiante fin ora
    Insomma..è ancora a listino sui modelli Opel solo perchè l'accordo Fiat/Gm si interruppe prima della nascita del 1,6mjt..altrimenti oggi vedremmo anche questo accanto al 1,3 ed al 2.0L e poi a dirla tutta è un pò fuori quota come cilindrata su modelli compatti come una Corsa, imho. Infatti se nei primi del 2000 era facile incrociarlo per strada oggi invece è diventato praticamente invisibile.

HALL OF FAME L'avatar di RiRino

Intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda il 1.3 diesel dovrebbe essere affidabile proprio perchè fiat dal 2000, diciamo che ieri sera ho letto un po in giro e general motors prima dell'accordo con la fiat faceva un po mistofritto di motori... per quello mi preoccupo.
    1.0 e 1.4 benzina perchè sono da evitare? In genere i motori benzina che montano che motori sono? Quanti km fanno in genere? Non vorrei prendere una macchina che già è morta in partenza ecco...
    ØØØ se devi evitare il 1.0 tre cil e il 1.4,evita pure il 1.2,fanno parte della stessa famiglia,soprattutto il 1.2 e 1.4 sono identici,cambia solo la cilindrata,quindi stessi problemi,il 1.0 è uguale ma con un cilindro in meno...
    I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da maxtor Visualizza Messaggio
    Insomma..è ancora a listino sui modelli Opel solo perchè l'accordo Fiat/Gm si interruppe prima della nascita del 1,6mjt..altrimenti oggi vedremmo anche questo accanto al 1,3 ed al 2.0L e poi a dirla tutta è un pò fuori quota come cilindrata su modelli compatti come una Corsa, imho. Infatti se nei primi del 2000 era facile incrociarlo per strada oggi invece è diventato praticamente invisibile.
    grazie tante Maxtor su Corsa lo montano con 130 cv come versione sportiva ...praticamente rivale della fu Punto Evo 1.6 mjt da 120...tanto fuori cilindrata non mi sembra !!

su Astra nemmeno, visto che con potenze da 110 e 125 cv ci aggiriamo pur sempre nei paraggi dei vari 1.5-1.6 rivali.

poi, che il motore oggi sia anagraficamente vecchio, d'accordo con te. ma è anche vero che lo hanno aggiornato profondamente, tanto da risultare, su Astra J, persino migliore che non sulla H.

HALL OF FAME

Citazione Originariamente Scritto da RiRino Visualizza Messaggio
    ØØØ se devi evitare il 1.0 tre cil e il 1.4,evita pure il 1.2,fanno parte della stessa famiglia,soprattutto il 1.2 e 1.4 sono identici,cambia solo la cilindrata,quindi stessi problemi,il 1.0 è uguale ma con un cilindro in meno...
    stessa famiglia sì. solo che per ragioni inspiegabili (almeno per me ) il 1.2 non ha dato gli stessi problemi che ha dato il 1.4 (guarnizioni di testa).