+Info
Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Nuova City car

Share/Bookmark
    Guidatore esperto L'avatar di Lancio

Felice Nuova City car

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi alcuni pareri sulla nuova auto che fra qualche mese dovrò ad acquistare.
    Ora possiedo un lancia y nera classe 1995, una bella macchina, ma che ha ormai gli anni suoi.
    Inizio col dire che per me l'importante è avere un'auto abbastanza spaziosa all'interno (soprattutto per via di frequenti carichi, come strumenti musicali e via dicendo), naturalmente un 5 porte, comoda e stabile, che regga i consumi (attualmente con la mia benzina mi sto dissanguando ) per fare strada in città senza però precludermi la possibilità di fare qualche viaggetto. Ho una guida abbastanza tranquilla e quasi mai supero i 120 km/h su extraurbane.

Le auto su cui sto facendo un pensierino sono queste:

Toyota Yaris 2012 --> una active con un mille a 3 cilindri (23km/l) con una prestazione massima di 155 km/h (che non mi preoccupa se non per resa generale della macchina soprattutto per lunghe distanze) e con accessori che per me sono già di lusso (sistema usb/aux, schermo, collegamento bluetooth, telecamera retrovisiva...) con prezzo indicativo 14000 euro
    Nuova opel corsa ---> Esteticamente va benone (come tutta la gamma opel), i consumi gpl/benzina mi hanno assicurato che sono bassissimi (308 km circa con un pieno)
    Punto Evo ---> non la conosco benissimo, ma mi piace esteticamente e per un leggero spirito patriottico, con spazio interno abbastanza grande, da prendere gpl/benzina

Le altre non le conosco tanto bene ma già le poche persone cui ho chiesto mi indirizzano verso la nuova Toyota 2012, mi dicono sia molto efficiente e che a differenza di punto e ford fiesta sia molto più affidabile e molto meno costosa. Al pari c'è la opel corsa, ma mi pare un pò più piccola rispetto alla toyota. Adesso mi servirebbero dei pareri più esperti che, tenuto conto delle mie esigenze, mi aiutino con l'acquisto.

Grazie in anticipo

BANNED

Predefinito Re: Nuova City car

Ciao,
    partiamo col dire che per fare una scelta circa le motorizzazioni servirebbe un parametro fondamentale, ovvero il chilometraggio annuo, anche approssimativo, che prevedi di fare.
    In secondo luogo, visto che dici di dover fare molta città forse l'accoppiata benzina + gpl non è da scartare, e siccome Yaris a gpl mi pare non esista (e comunque i 23km/l non li fa) e su Opel il gpl ha dato discrete noie, delle 3 che hai citato resta solo la Punto.
    Piuttosto, sei sicuro che i tuoi "trasporti" trovino facilmente posto in questo genere di vetture?

Ciao

Il chilometraggio annuo è suppergiù di 1000-1500 kilometri. Su Yaris esiste il benzina a 1.0 e sul sito c'è scritto che fa 23 km/l extraurbane e 17 urbane. Riguardo i trasposrti non ne sono sicuro, però la mia batteria nella lancia Y, reclinando i sedili posteriori, ci sta tutta. Questi sono i modelli che vi ho indicato io, ma se nel caso ci fossero altri modelli anche di altre case diverse, sarei ben lieto di farmele consigliare, proprio perché non le conosco benissimo e non sono un esperto di auto.

Grazie ancora!

BANNED

Citazione Originariamente Scritto da Lancio Visualizza Messaggio
    Il chilometraggio annuo è suppergiù di 1000-1500 kilometri. Su Yaris esiste il benzina a 1.0 e sul sito c'è scritto che fa 23 km/l extraurbane e 17 urbane. Riguardo i trasposrti non ne sono sicuro, però la mia batteria nella lancia Y, reclinando i sedili posteriori, ci sta tutta. Questi sono i modelli che vi ho indicato io, ma se nel caso ci fossero altri modelli anche di altre case diverse, sarei ben lieto di farmele consigliare, proprio perché non le conosco benissimo e non sono un esperto di auto.

Grazie ancora!

Ho letto bene? 1000 - 1500 km annui?? Vedi forse hai omesso uno zero viceversa sei hai scritto giusto lascia perdere le doppie alimentazioni, ci vuole un benzina e stop.
    Lascia stare i dati dichiarati, vengono misurati attraverso modalità praticamente irripetibili nella realtà, che spesso varia fino al 30%.
    Ok, se i trasferimenti vedono coinvolta "solo" la batteria una B con i sedili reclinati può andare ancora bene

Temporaneamente Sospeso L'avatar di Stefano73

Il gpl conviene, ovvio se fai 1000-1500 KM l'anno no, però compra 4ruote c'è proprio una comparativa di corsa 1200...tieni conto che l'auto consuma nettamente di più che col benza....ma ovvio il carburante consuma nettamemte meno il pareggio c'è intorno ai 50.000 km.
    A differenza di quello che dicono....sono affidabili anche corsa-punto non solo yaris, poi yaris dalle prove delle riviste è sempre tra le più economiche 1000-1200 ma non consuma poco come il dichiarato....per assurdo consuma uguale la nuova kio rio che è 1200 ha un cilindro in più, ha 16cv in più con prestazioni e piacevolezza di guida di conseguenza ed è tra l'altro quella che costa meno delle 3
    Ultima modifica di Stefano73; 02-02-2012 alle 19:47

Citazione Originariamente Scritto da maxtor Visualizza Messaggio
    Ho letto bene? 1000 - 1500 km annui?? Vedi forse hai omesso uno zero viceversa sei hai scritto giusto lascia perdere le doppie alimentazioni, ci vuole un benzina e stop.
    Lascia stare i dati dichiarati, vengono misurati attraverso modalità praticamente irripetibili nella realtà, che spesso varia fino al 30%.
    Ok, se i trasferimenti vedono coinvolta "solo" la batteria una B con i sedili reclinati può andare ancora bene

Infatti... 'azzo scrivo... sono 12.000 come minimo! Di kilometri ne faccio abbastanza!

La kia rio non la conosco bene, ma mi informerò!

BANNED

Infatti... 'azzo scrivo... sono 12.000 come minimo! Di kilometri ne faccio abbastanza!

La kia rio non la conosco bene, ma mi informerò!

Ok
    12000km annui minimo sono già tutt'altra cosa e se il gpl te lo regalano (come da promo fiat su Punto 2012) visto l'andamento dei costi del carburante una bifuel può fare al caso tuo.
    Kia Rio? Per farci cosa? Col gpl è meglio darle fuoco
    Discorso diverso se la prendi solo benzina.

Che mi dite se invece mi sposto sulle case tedesche?
    Ultima modifica di Lancio; 02-02-2012 alle 21:24

Leader del campionato L'avatar di ilmerovingio

Honda jazz 1.2 90cv la più spaziosa, parca e affidabile questa è quella che ti consiglio

Gpl, mah io non lo prenderei in consideraz, fai pochi km! Comunque a gpl ci sono la punto col 1.4 77cv, la corsa col 1.2 85cv o la fiesta col 1.4 92cv

La rio è da poco che è uscita e se ne parla bene, buon motore, buoni spazi e buon prezzo

BANNED

Che mi dite se invece mi sposto sulle case tedesche?
    Case tedesche? A parte Opel di cui abbiamo già parlato c'è VW e Ford in quel segmento rispettivamente con Polo e Fiesta.
    La prima a Gpl c'era solo con il 1,6 ed ha lasciato i listini, non so come andava, ma VW col metano ha fatto sperimentare la pirolisi ad un buon numero di suoi clienti (magari a Gpl sono perfette, ma feedback non ne ho). Fiesta invece mi pare sia disponibile con un 1,4 16v a gpl, anche qui pochi feedback e poco rassicuranti.
    Purtroppo il panorama delle bifuel vede molta ancora molta approssimazione, occorre scegliere con attenzione.

Durante il periodo degli incentivi ad esempio ci sono state case che hanno venduto modelli "con il gpl di serie" che in realtà di serie non era perchè non installato in fabbrica insieme alla vettura ma successivamente prima che questa venisse consegnata al proprietario. Io stesso dal mio installatore di fiducia ho incrociato più volte Renault Megane, Koleos, Dacia Logan e Mcv ancora senza targa sulle quali stava montando lui l'impianto.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima