La tendenza a consigliare il salto di segmento personalmente la riscontro solo quando i destinatari si trovano a percorrere moltissimi km in auto (oltre 30mila/anno).
I questo caso, per ragioni di sicurezza e comfort si tendono a consigliare segmento C o D generaliste anche quando le esigenze di spazio orienterebbero su una A/B.
Questo per quanto riguarda il grosso del forum.
Al di fuori di esso la tendenza di cui si parla effettivamente è molto presente: soprattutto quando la sindrome della prima gravidanza porta i futuri papà a sfogliare la brochure della Voyager (), ma non solo.
Anch'io sono stato "convinto" da mio padre a prendere la MiTo in quanto "più capiente", quando a mio avviso gli spazi della Mini erano più che sufficienti per le mie esigenze: il risultato è che viaggio sempre scarico sia di persone che di bagagli, proprio come previsto, ed il "non si sa mai" non si è ancora mai verificato.
Molti mi chiedono se non mi convenisse prendere la Giulietta sempre perché "non si sa mai".
In ogni caso il confronto con 20 anni fa è poco praticabile: sono cresciuti gli ingombri esterni delle auto rispetto all'abitabilità interna assieme alle dimensioni di passeggini e seggiolini.
Il prodotto dei due fattori non può che spostare la tendenza verso soluzioni meno compatte di una volta.

17Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

) non e' una soluzione da scartare per me... 
Segnalibri