Vai al contenuto
  • 0

Vendere Ford Focus CC per comprare BMW X1 2.0 Sdrive?


el Nino

Domanda

Ciao, scrivo per conto di un amico e vorrei i vostri pareri.

La sua attuale auto è una Ford Focus CC 2.0 Tdci 140 cv, allestimento Titanium e praticamente full optional (clima, navigatore, sedili in pelle e riscaldati, cerchi in lega, sensori parcheggio, cruise control, ecc...), comprata nel 2008 e attualmente con 180.000 km.

L'auto è ben tenuta ed è molto comoda (lo dico per esperienza personale, anche se dietro io, che sono alto 1.82 m, ci entro a fatica), ma ovviamente con quel chilometraggio, ogni volta che entra in un concessionario per sondare il terreno in vista di un acquisto, gli fanno offerte ridicole, parzialmente anche per lo scarso successo che la macchina ha avuto (e meno male che è la versione restyling).

Un collega di lavoro gli consigliato di vendere privatamente la Focus e gli ha offerto la sua BMW X1 2.0 Sdrive del 2010 con 30.000 km a 19.000 euro e a me, francamente, non sembra un grande affare. Non sono riuscito a capire che allestimento sia perchè sul libretto non ci sono dati identificativi, ma da quello che mi ha riferito il mio amico, deve essere la versione base perchè ha gli interni in stoffa e non ha optional particolari (niente tetto apribile, niente cerchi in lega, niente navigatore).

Ora, appena ho sentito parlare del 2.0 diesel BMW, ho drizzato le antenne, perchè se non erro è il "leggendario" motore N47, qui in versione da 177 cv, afflitto dal problema della catena di distribuzione, di cui parlate spesso qui su AP. E' vero che la macchina ha solo 30.000 km, ma considerato che il mio amico arriva a chilometraggi nell'ordine dei 200.000 km e che è una compravendita tra privati, mi sembrava giusto metterlo in allerta. Inoltre passare da una Focus full optional a una X1 "barbon edition" mi pare un passo indietro significativo.

Voi che ne pensate? A parte la questione del motore, 19.000 euro mi sembrano una richiesta un po' alta (su autoscout siamo tra i 15.000 e i 16.000 euro). Potreste eventualmente linkare le pagine di AP che trattano del problema, così da potergliele far leggere? Se non sbaglio c'era pure una specie di elenco sulle problematiche del motore N47 del forum dei possessori di BMW, qualcuno sa dove reperirlo?

Grazie in anticipo

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

NO essenzialmente per due motivi:

1- Quest'anno quella macchina esce dalla Best4. Ogni problema al motore (quello noto soprattutto) è a carico tuo

2- E' solo a trazione posteriore.....

Con pochi più soldi, si porta a casa un sacco di roba NUOVA...anche SUV. Certo, non avranno l'elica, ma amen....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
NO essenzialmente per due motivi:

1- Quest'anno quella macchina esce dalla Best4. Ogni problema al motore (quello noto soprattutto) è a carico tuo

2- E' solo a trazione posteriore.....

Con pochi più soldi, si porta a casa un sacco di roba NUOVA...anche SUV. Certo, non avranno l'elica, ma amen....

Quoto ogni parola.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanto per dire

Auto usate: Suzuki, SX4 S-Cross, 1.6 DDIS ALLGRIPP TOP 4X4 AutoScout24 pagina di dettaglio

Non potrai sfoggiare la chiave elettronica col marchio bavarese mentre sorseggi uno spritz.....ma come contenuti, visto che di strada ne macina, ne ha a pacchi in più.

Oltre che a essere ancora per un bel pezzo in garanzia ufficiale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ad entrambi per il consiglio, avete confermato le mie ipotesi. Ottima anche la notizia sulla garanzia che scade, visti i 4 anni dell'auto.

@Tonyno: il mio amico non è fissato con una determinata marca: prima della Focus ha avuto una Ibiza che ha letteralmente consumato...semplicemente voleva cambiare auto e gli piace la X1, ma visti i chilometraggi (e la cifra) in ballo, mi ha chiesto un parere (e meno male). Teoricamente la Focus potrebbe arrivare a 250.000 km senza problemi. Io gli avevo suggerito una Golf, una DS4 o una 500 cabrio, ma è un puro giudizio estetico.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.