+Info
Pagina 1 di 15 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 146

Discussione: [USA] Dodge Challenger (Topic Ufficiale)

Share/Bookmark
  1. #1
    HYBRID Team Member L'avatar di Touareg 2.0
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26.276

    Discussione Ufficiale o Indicizzata nella lista dei ''TOPIC già APERTI'' [USA] Dodge Challenger (Topic Ufficiale)



    Messaggio Aggiornato il 10/06/2009















    Da www.carbodydesign.com



    Da www.tuningnews.net

    Altre immagini a pag.2



    Citazione Originariamente Scritto da www.omniauto.it

    Dodgeha diramato le informazioni ufficiali della sua nuova coupésportiva per gli anacronisti che cercano il confronto diretto con la Ford Mustang.

    Attesa in anteprima mondiale al Salone di Chicago in programma nei prossimi giorni, la Challenger del nuovo millennio, erede della sua progenitrice degli anni ‘70, è una possente, vigorosa e tipicissima muscle car americana, tutta curve, volumi surdimensionati e motore esagerato.

    E’ il quarto veicolo realizzato sulla piattaforma LX, la medesima della 300C, della Magnum e della Charger. La Challnger SRT8 monta un motore 8 cilindri a V HEMI da 6,1 litri di cilindrata, fornisce una potenza massima di 425 Cv e 569 Nm di coppia. La trazione, ovviamente posteriore, è gestita da due tipologie di trasmissione: automatico a 5 marce o, tra qualche mese, meccanico manuale a 6 marce. Le prestazioni dichiarate parlano di uno scatto da 0 a 60 miglia (0 – 97 km/h) in meno di 5 secondi e di meno di 14 secondi per eseguire la “figura” 0 – 100 (miglia) – 0. Ogni esemplare è personalizzato con una placca metallica che indica il numero dell’esemplare e con gigantesche ruote da 20 pollici.

    Vuole essere il simbolo di un nuovo classicismo nel settore delle tipiche muscle car americane, eppure la Challenger SRT8 esibisce un corredo tecnologico assolutamente in linea con i tempi e le aspettative: è equipaggiata, tra l’altro, con sistema key-less “entry and start”, navigatore satellitare, sistema di intrattenimento MyGIG, e connessione UConnect senza fili per la telefonia mobile.

    E’ disponibile solo in tre colori: arancio HEMI, grigio Argento e nero brillante, al prezzo di 37.995 dollari (circa 26.000 euro).

    Naturalmente, anche se non sono ancora stati forniti dettagli, la Challenger SRT8 sarà la punta di diamante della gamma Challenger, che comprenderà anche modelli con motorizzazioni un po’ più soft: si aggiungeranno nei prossimi mesi, infatti anche una unità V6 (3,5 litri, cambio automatico a 4 marce) e un più virulento V8 da 5,7 litri.


    The media you are looking for does not exist! Please try again.
    YouTube - dodge challenger a go

    Crash test USA
    The media you are looking for does not exist! Please try again.
    Ultima modifica di J-Gian; 10-06-2009 alle 03:12
    News Aggiornate al 23/05/2012 : Lamborghini (Tutta la Gamma) .

  2. #2
    HALL OF FAME L'avatar di Net Flier
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7.333

    Predefinito Re: Dodge Challenger (Foto Ufficiali a Pag.9)

    ecco..questa è la pubblicità giusta per quest'auto..sgumme e salti (a parte che mi pare un modellino quello che salta..)

    Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

  3. #3
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    MI+BG
    Messaggi
    40.025

    Predefinito Re: Dodge Challenger (Foto Ufficiali a Pag.9)

    Viste la Mustang e la Camaro che sono dei veri remake di muscle-car, questa sembra solo un remake di una 2 porte americana anni 70.

    Tra l'altro, mentre le prime due sono cattivissime e personali anche in colori normalissimi (blu, grigio, bianco), questa di cattivo e aggressivo sembra avere proprio solo il colore.
    In grigio è quasi una cosa da sbadiglio. http://www.autopareri.com/forum/scoo...tml#post618570

    Per non parlare degli interni, che se confrontati con quelli delle due "rivali per filosofia", sembrano quelli di una Fox.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...



  4. #4
    HALL OF FAME L'avatar di Net Flier
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7.333

    Predefinito Re: Dodge Challenger (Foto Ufficiali a Pag.9)

    Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Viste la Mustang e la Camaro che sono dei veri remake di muscle-car, questa sembra solo un remake di una 2 porte americana anni 70.

    Tra l'altro, mentre le prime due sono cattivissime e personali anche in colori normalissimi (blu, grigio, bianco), questa di cattivo e aggressivo sembra avere proprio solo il colore.
    In grigio è quasi una cosa da sbadiglio. http://www.autopareri.com/forum/scoo...tml#post618570

    Per non parlare degli interni, che se confrontati con quelli delle due "rivali per filosofia", sembrano quelli di una Fox.
    Citazione Originariamente Scritto da Touareg Visualizza Messaggio






    rega a me invece pare proprio che questa sia la meglio riuscita delle tre..

    guarda la foto in cui sono "face to face"..sono identiche, solamente riadattate al moderno..

    inoltre anche la presentazione della vettura (tondi, sgumme, e burnout da panico) sono il tipico esempio di come la vettura si deve concepire, perché così era stata concepita

    pensa che per far partire le vendite di challenger, si fece il film "punto zero" (vanishing point, titolo originale) utilizzando i tipici stilemi del momento: rivoluzione sessuale (scena dle film in cui la tipa gira nuda sulla moto nel deserto), creazione di gruppi completamente estranei alla realtà ma con ideologie religiose (il gruppo che vive nel deserto e compra i serpenti), asocializzazione ed il non riconoscersi nella società odierna (il pilota), la guerra contro i neri e l'idea di uno stato di polizia (superanima ed i poliziotti)

    insomma, tutto quello che si voleva rappresentare di quel tempo era legato al challenger bianco che tagliava l'america (coast to coast) fuori dalla legge

    questo, oggi, vuole riprenderne lo stesso filone allacciandosi anche al mito del charger (vedi colore arancio hemi tipico degli anni 80 di hazzard ed anche il salto) con tutte le immagini in cui è stato postato..

    gli interni erano cagosi allora, fanno cagare anche adesso

    Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

  5. #5
    HALL OF FAME L'avatar di simonepietro
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    lucca. italia
    Messaggi
    8.114

    Predefinito Re: Dodge Challenger (Foto Ufficiali a Pag.9)

    da carsccoop
    SPECIFICATIONS

    Dimensions are in inches (millimeters) unless otherwise noted.
    GENERAL INFORMATION
    Body Style............................................. .................................................. ...............Coupe
    Assembly Plant .................................................. ............... Brampton, Ontario, Canada
    EPA Vehicle Class............................................. ................................. Intermediate car
    Introduction Date .................................................. .............................................April 2008
    ENGINE: 6.1-LITER HEMI® V8
    Type and Description .................................................. ...........................90-degree V-type, liquid-cooled
    Displacement .................................................. ................................370 cu. in. (6059 cu. cm)
    Bore x Stroke .................................................. ...........................4.06 x 3.58 (103.0 x 90.9)
    Valve System .........................................Pushrod-operated overhead valves, 16 valves,
    conventional hydraulic lifters, all with roller followers
    Fuel Injection......................................... .....Sequential, multi-port, electronic, returnless
    Construction .....................Deep-skirt cast-iron block with cross-bolted main bearing caps,
    aluminum alloy heads with hemispherical combustion chambers
    Compression Ratio............................................. .................................................. .10.3:1
    Power (estimated SAE Net).............................................. 425 bhp @ 6200 rpm, (69.8 bhp/L)
    Torque (estimated SAE Net) ..............................................420 lb.-ft. (310 N•m) @ 4800 rpm
    Max. Engine Speed............................................. ....6400 rpm (electronically limited)
    Fuel Requirement .................Unleaded premium 91 octane (R+M)/2 recommended
    Oil Capacity .................................................. .............................................7 qt. (6.6 L)
    Coolant Capacity.......................................... ...................................14 qt. (13.25 L)
    Emission Controls ....................................Dual close-coupled 3-way catalytic converters,
    ............. quad heated oxygen sensors and internal engine features
    Max. Gross Trailer Weight............................................ ...............Not recommended
    Estimated EPA Fuel Economy, mpg (City/Hwy)...........................(13/18 )
    TRANSMISSION: AUTOMATIC, 5-SPEED OVERDRIVE (W5A580)
    Description ...........................................Adaptiv e electronic control or AutoStick® driver-
    interactive manual control and electronically modulated torque converter clutch
    Gear Ratios
    1st............................................... .................................................. .......3.58
    2nd............................................... .................................................. ..........2.19
    3rd............................................... .................................................. .............1.41
    4th .................................................. .................................................. ....1.00
    5th .................................................. .................................................. ...........0.83
    Reverse .................................................. .................................................. ....3.17
    Final Drive Ratio............................................. ................... 6.1L - 3.06
    Overall Top Gear.............................................. ........................6.1L - 2.54
    ELECTRICAL SYSTEM
    Alternator .................................................. ................................. 160A
    Battery........................................... ................630 CCA, maintenance-free
    DIMENSIONS AND CAPACITIES
    Wheelbase, in. (mm) .................................................. .......116.0 (2,946)
    Track, Front, in. (mm) .................................................. .......63.0 (1603)
    Track, Rear, in. (mm).............................................. ..............63.1 (1604)
    Overall Length, in. (mm) .................................................. .197.7 (5,023)
    Overall Width, in. (mm) .................................................. .....75.7 (1,923)
    Overall Height, in. (mm).............................................. ..........57.0 (1,448 )
    Ground Clearance, in. (mm) ............................... @ curb 5.5 (140.6)
    Frontal Area, sq. ft. (sq. m) ............................................ 25.3 (2.35)
    Drag Coefficient....................................... ..............................0.353 (9.01 CdA)
    Curb Weight, estimated, lb. (kg) ............................. 4140 (1878 )
    Weight Distribution, percent F/R..................................... 55.6/44.4
    Fuel Tank Capacity, gal. .................................................. .... 19 gal.
    ACCOMMODATIONS
    Seating Capacity, F/R................................................. ..............................2/3
    Front Seat
    Headoom, in. (mm) .................................................. .......................39.5 (1,004)
    Leg Room, in. (mm).............................................. ..........................42.0 (1,067)
    Shoulder Room, in. (mm).............................................. ...............58.2 (1,478 )
    Hip Room, in. (mm) .................................................. ..................54.7 (1,390)
    Seat Travel, mm .......................Interior driver - 270 mm, Passenger - 220 mm
    Recliner Angle Range, deg. .....................Interior driver - 86 deg. passenger - 69 deg.
    SAE Front Volume Index,
    cu. ft. (cu. m)................................................ ......................55.8 (1.58 )
    Rear Seat
    Headroom, in. (mm) .................................................. ..............37.4 (951)
    Leg Room, in. (mm).............................................. ........................ 32.6 ( 829)
    Knee Clearance, in. (mm) .................................................. ...... 1.2 (31.1)
    Shoulder Room, in. (mm).............................................. .............53.9 (1,370)
    Hip Room, in. (mm) .................................................. .....................51.4 (1,305.4)
    SAE Rear Seat Volume Index,
    cu. ft. (cu. m)................................................ ................38.1 (1.08 )
    Total Interior Volume, cu. ft. (cu. m) ........................................... 93.9 (2.66)
    SAE Cargo Volume cu. ft. (cu. m) (Charger) ......16.2 (0.459)
    EPA Interior Volume Index, cu. ft. (cu. m) .........................110.1 (3.12)
    Trunk Liftover Height, in. (mm).............................................. ........... 33.0 (839)
    All dimensions measured at curb weight with standard tires.
    BODY
    Layout .................................................. ......Longitudinal front engine, rear-wheel drive
    Construction .................................................. ......Unitized steel body
    STEERING
    Type.............................................R ack and pinion with hydraulic power assist
    Overall Ratio .................................................. .................................................. ...........16.1:1
    Turning Diameter (curb-to-curb) 37.5 ft. (11.48 m)
    Steering Turns (lock-to-lock) .................................................. ......2.75
    SUSPENSION
    Front .........................................Independe nt SLA with high upper "A" arm,
    coil spring over bilstein monotube gas-charged shock absorbers and stabilizer
    bar - Std. Lateral and diagonal lower links - Std.
    Rear...................................Five-link independent with coil springs, link-type stabilizer bar,
    bilstein monotube gas-charged shock absorbers and isolated suspension cradle - Std.
    TIRES
    Size and Type .............................................245/45 R20 frt P255/45 R20 rr 3-season tires
    Mfr. and Model ...........................................Goodyea r F1 Supercar
    Revs per Mile.............................................. ................................726 frt/718 rr
    Availability...................................... ........................................... Opt.
    Size and Type ..................................... 245/45 R20 all-season performance
    Mfr. and Model .................................................. ................Goodyear RSA/SRT
    Revs per Mile (km).............................................. ......................... 731 (456)
    Other sizes and brands may also be used.
    WHEELS
    Availability...................................... .................................................. ............Std.
    Type and Material.......................................... ............. Fully forged aluminum
    Size .................................................. .................................................. ..20 x 9.0
    BRAKES
    Front
    Rotor Size and Type---14.2 x 1.26 ( 360 x 32.0 ) vented
    Caliper Size and Type--- 1.73 (44) Brembo 4-piston fixed with aluminum housing
    Swept Area---351 sq. in. (2261 sq. cm)
    Rear
    Rotor Size and Type---13.8 x 1.10 (350 x 28 ) vented
    Caliper Size and Type---11.26 (32) Brembo 4-piston fixed with aluminum housing
    Swept Area---316 sq. in. (2036 sq. cm)
    Four-Wheel Anti-Lock and Traction Control---Std.
    Electronic Stability Control and Brake Assist ---Std.
    Brake Knockback Mitigation --- Std
    Power Assist Type ---8 + 9 (203 + 209) tandem-diaphragm vacuum booster
    Ultima modifica di simonepietro; 06-02-2008 alle 12:21
    ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
    ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  6. #6
    HALL OF FAME Moderatore L'avatar di Regazzoni
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    MI+BG
    Messaggi
    40.025

    Predefinito Re: Dodge Challenger (Foto Ufficiali a Pag.9)

    Vedendole faccia a faccia, quello che vedo più risaltare è la colossale banalità del remake.

    E riguardo al punto di partenza, semplicemente non sarei partito dalla Challenger. Come icona non ce la vedo proprio.
    La Charger se la sono già giocata perchè l'hanno trasformata in berlina, purtroppo per loro, ma come coupè questo remake, colore a parte, non ha un briciolo della personalità della Charger di fine anni 60.
    Ma se questo mondo e' un mondo di cartone
    allora per essere felici basta un niente magari una canzone
    o chi lo sa...



  7. #7
    HALL OF FAME L'avatar di Net Flier
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7.333

    Predefinito Re: Dodge Challenger (Foto Ufficiali a Pag.9)

    Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    Vedendole faccia a faccia, quello che vedo più risaltare è la colossale banalità del remake.
    non è che la macchina originale avesse chissà che linea..era un quadrato con i fianchi sfalsati però, nell'insieme, aveva un suo perché, ma nel contesto..fuori, sarebbe stata una macchina qualsiasi..

    Citazione Originariamente Scritto da Regazzoni Visualizza Messaggio
    E riguardo al punto di partenza, semplicemente non sarei partito dalla Challenger. Come icona non ce la vedo proprio.
    La Charger se la sono già giocata perchè l'hanno trasformata in berlina, purtroppo per loro, ma come coupè questo remake, colore a parte, non ha un briciolo della personalità della Charger di fine anni 60.
    la prima charger era quella di bullit, nera, tetto in vinile nero, che finisce bella che esplosa alla fine dell'inseguimento..ma charger, inizialmente, non era così spinta rispetto alla challenger, su cui avevano spinto per far si che la produzine del film fosse con quelle vetture di pre serie (tre o sei, non ricordo precisamente, che vennero anche vendute, la macchina distrutta alla fine è, ovviamente, un'altra

    rimane anche che challenger era il fratello grosso del charger

    Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

  8. #8
    ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Bannockburn
    Messaggi
    17.634

    Predefinito Re: Dodge Challenger (Foto Ufficiali a Pag.9)

    Challenger era anche quella predestinata alle gare Stock Car, madre della NASCAR odierna. La base anche di Plymout RoadRunner!!
    Era LA muscle car di Dodge, non certo Charger.
    Alla fine Charger è diventata famosa SOLO per il telefilm, altrimenti sarebbe passata come "una berlina sportiva 2 porte americana" di quegli anni.

    Sinceramente non riesco a capire se preferisco l'una piuttosto che le altre. Mi piaccino tutte e tre. Bisognerebbe vederle a fianco, certo Mustang ha qaunche anno in + e cmq nella versione base base con cerchi piccoli non riesco manco a considerarla (come d'altronde l'originale, Cabrio a parte). Mentre le Roush, le Cobra etc hanno + fascino.
    Se qualcuno riuscisse a fare un topic con una foto di tutte e tre insieme, statiche ed in movimento, un bel PS.
    Qualcuno vuole divertirsi??

  9. #9
    HALL OF FAME L'avatar di simonepietro
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    lucca. italia
    Messaggi
    8.114

    Predefinito Re: Dodge Challenger (Foto Ufficiali a Pag.9)

    Citazione Originariamente Scritto da ax Visualizza Messaggio
    Se qualcuno riuscisse a fare un topic con una foto di tutte e tre insieme, statiche ed in movimento, un bel PS.
    Qualcuno vuole divertirsi??
    Tempo al tempo. Al momento non è ancora disponibile tutto il materiale, fotografico, della Dodge e poi abbiamo poco della camaro anche se credo che potremmo provvedere con le foto della mrccanica della G8.
    Ultima modifica di simonepietro; 06-02-2008 alle 18:12
    ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?
    ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  10. #10
    HALL OF FAME L'avatar di jeby
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    7.109

    Predefinito Re: Dodge Challenger (Foto Ufficiali a Pag.9)

    però, quadrilatero e multilink ( )... peccato per lo spoiler cessoso (senza guadagan moltissimo) e per gli interni (nooooo, il volante 4 razze noooooo!)
    Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition"

Pagina 1 di 15 12345678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dodge Challenger M.Y 2011 (Spy)
    Di Touareg 2.0 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-09-2010, 20:56
  2. Dodge Challenger SRT/10 (Spy)
    Di Beckervdo nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-04-2010, 16:24
  3. Dodge Challenger (Spy)
    Di Touareg 2.0 nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 22:27
  4. [SEMA] Dodge Challenger 392 HEMI
    Di Touareg 2.0 nel forum Concept & Anteprime
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 22:17
  5. Dodge Challenger
    Di daimlerchrysler nel forum Rumors & Spies
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-01-2006, 02:15

I visitatori hanno trovato questa discussione ricercando le parole sottostanti tramite i principali motori di ricerca - [DISCLAIMER: tale funzione non viene gestita da Autopareri il quale non è responsabile dei contenuti]

dodge challenger

dodge challenger 1970 usatadisney carsdodge challenger italia dodge KING CARSdodge challenger 2011cars disneycarsdodge nciscars king41challengercars the kingncis los angeles auto2538ncis los angeles automobiles7Dodge Challenger SRT8Mustang9
SEO Blog

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •