![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Ferrari Il mito. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 14/12/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Si parla spesso delle Ferrari rosse, moltissime persone ritengono che le Ferrari debbano essere esclusivamente in questo colore, ma ho notato che anche il colore giallo ha un ruolo importante nelle Ferrari, sia che si tratti delle "piccole" a 8 cilindri, che delle "Grandi" a 12, recenti o meno Sono però vetture poco diffuse, probabilmente perché sono molto vistose, ma spesso e volentieri sono usate per servizi fotografici e test delle riviste specializzate Quello che non so, e che vi chiedo, è se il colore giallo è scelto perché rende le vetture più esotiche, fotogeniche ecc o se ha qualche tradizione alle spalle, qualche storia poco nota (almeno a me Io propenderei per la seconda ipotesi, deve esserci qualche motivo che fa preferire il giallo
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) |
| HALL OF FAME Data registrazione: 15/10/03 Località: Portello
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Il rosso è il colore che contrastingueva le auto Italiane nei GP (alfa, maserati, lancia, ferrari ecc.) il giallo è il colore carateristico ferrari (esattamente uguale a quello del marchio) il cosidetto giallo/ferrari. Le rende molto vistose, era tornato in voga non solo su ferrari ma anche su FIAT coupè e su alfa spider (serie speciale) negli anni 90
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Io trovo che il giallo le donano moltissimo! |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 07/04/03 Località: Puglia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) |
| Giovane Promessa Data registrazione: 17/08/04 Località: Francia
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Anche Il giallo ripresenta il colore di Modena . Giusto ?
__________________ La mia macchina : Fiat Stilo 3 porte 1.9 Jtd 115cv . Fiero di guidare italiano in Francia . |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Team Manager Data registrazione: 07/04/03 Località: Puglia
| |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Leader del campionato Data registrazione: 30/05/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | il colore giallo modena. è particolarmente diffuso anche sulle Lamborghini insiema all'arancione.
__________________ Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi.... 740kg - 120+ cv i numeri del mio piacere |
| | |
| | #8 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 14/12/03
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | E' vero che anche le Lambo sono spesso presentate in giallo, come pure che c'è stato il momento del giallo anche per la Fiat e l'Alfa Stavo pensando all'ipotesi di essere in concessionaria a scegliere una Ferrari ... una F430 gialla sarebbe molto bella anche se molto vistosa... vabbé che si sa già che non si passerà inosservati con una macchina simile ma caspita ci vuole una bella dose di esibizionismo ... OK AGGIUDICATA ![]() ps: benvenuta Linda
__________________ Ultima modifica di Omphalos : 20/07/05 alle ore 05.43. Motivo: Ho cercato di rendere comprensibile il messaggio... forse quando l'ho scritto avevo qualche problema |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Collaudatore Data registrazione: 02/04/05 Località: cairo montenotte
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | il giallo era il colore preferito di Enzo Ferrari, e visto che non poteva metterlo dapertutto lo mise nello stemmino (lo sfondo dietro il cavallo è giallo).. cmq la ferrari che sta meglio col giallo è la modena, quella che sta peggio è la 575..
__________________ ... ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Pilota Ufficiale Tournaments Won: 1 Data registrazione: 18/07/05 Località: Torino
Allucinante! Se non scrivevo questo, il messaggio non parte perché troppo corto! Ma diamo i numeri? | |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |