+Info
Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Troppo facile chiamarsi ferraristi...

Share/Bookmark
    Collaudatore L'avatar di INTERNO ROSSO

Predefinito Troppo facile chiamarsi ferraristi...

parecchi anni fa c'era un uomo che nei periodi più neri dell'italia creo un motore 12 cilindri su magnifiche carrozzerie.
    queste automobili parenti strettissime delle automobili da corsa si sono fatte conoscere per la loro bellezza, prestazioni,emozioni, valore in tutto il mondo.
    In quei periodi le ferrari erano costruite con amore completamente a mano, ma anche nel tempo o meglio fino a quando enzo ferrari girava con il suo bastone nella catena di produzione a tirare bacchettate sulle mani di chi non faceva bene il suo lavoro erano ancora dei veri e propri gioielli.
    No perchè erano più belle di quelle di oggi, ma perchè i vecchi propietari non erano come quelli di oggi che comprano certe automobili per andarci in centro o per mettersi in mostra. volete un esempio:
    un gioiello di una classe assurda indossato da una (cofona) perde molto del suo fascino...
    tempo fa ne venivano prodotte meno, e consegnate solo a "certi clienti"...
    purtroppo la ferrari è diventata un mezzo di esibizione, io quando vedo una ferrari che si chiama mondial o 512 bb che si chiama 348 o 430 mi vengono i brividi...
    la ferrari non è una macchina per tutti perchè il vero appassionato sa come chiudere uno sportello,sa come ci si siede, sa come va messa in moto, sa come si cambia ecc....
    io sono un ex ferrarista, e non sono mai andato ad un raduno, in mezzo a dei pagliacci...
    forse mi ricomprero una ferrari, ma come sempre verra usata nei giorni lavorativi e qualche volta in pista, poi rimessa nel garage con il suo pigiama.
    OGNI TANTO MI ESCONO LE LACRIME SE RIPENSO QUANDO TIRAVO UNA MARCIA... QUEL FANTASTICO MOTORE, LO STERZO CHE MI GURDAVA CON QUEL CAVALLINO NERO CON SFONDO GIALLO E LE LANCETTE CHE SCHIZZAVANO ...
    sicuramente ci saranno delle opignoni completamente contrastanti ma non mi interessa ho espresso la mia opignone da amante delle automobili e soprattutto delle ferrari!
    non voglio offendere nessuno! soprattutto i pochi e veri amanti di ferrari.
    Un saluto a tutti ragazzi e sono contento di aver trovato questo forum dove possiamo scambiarci opignoni in riguardo.

Banned L'avatar di andre

Predefinito Re: Troppo facile chiamarsi ferraristi...

Le Ferrari di oggi sono dei capolavori, ma in fondo le nostre sono solo opinioni.

non ho detto che le ferrari di oggi non vanno bene molto meglio di quelle precedenti...

Citazione Originariamente Scritto da INTERNO ROSSO
    non ho detto che le ferrari di oggi non vanno bene molto meglio di quelle precedenti...

per non parlare di affidabilità e prestazioni in pista!!!

ACS
    ACS non è collegato
    BANNED L'avatar di ACS

Caro amico nuovo, questo discorso vale x qualsiasi oggetto di lusso. L'era romantica di chi può fare e fa xkè appassionato è finita da un pezzo.
    Vale x Ferrari come x Patek Philippe, passando x tutti gli oggetit di lusso che non sono + segni di distinzione o passione, ma anche ben altro.

Varrebbe ancora oggi x Ferrari se a Maranello avessero deciso di diventare come Isotta Fraschini. Cosa che è contro l'animo umano, infatti IF è tale non per scelta... o meglio x scelta si... altrui....

Disquisizione accademica completamente anacronistica

Citazione Originariamente Scritto da ax
    Caro amico nuovo, questo discorso vale x qualsiasi oggetto di lusso. L'era romantica di chi può fare e fa xkè appassionato è finita da un pezzo.
    Vale x Ferrari come x Patek Philippe, passando x tutti gli oggetit di lusso che non sono + segni di distinzione o passione, ma anche ben altro.

Varrebbe ancora oggi x Ferrari se a Maranello avessero deciso di diventare come Isotta Fraschini. Cosa che è contro l'animo umano, infatti IF è tale non per scelta... o meglio x scelta si... altrui....

Disquisizione accademica completamente anacronistica

lo so ma quando fai dei sacrifici per comprarla e quando ti inietta quelle senzazioni non puoi che amarla...
    grazie per la risposta, ciao.

Collaudatore

Hai provato un 430? A tutt'ora è considerata la macchina che più emoziona alla guida tra quelle attualmente in commercio.........non è poco. Io ho parlato con porschisti sfegatati e istruttori di pilotaggio BMW, tutti sono concordi nel dire che alla guida di quella macchina tutto sembra diverso dal resto del mondo a 4 ruote

Team Manager L'avatar di lorenzo78

Citazione Originariamente Scritto da Razor
    Hai provato un 430? A tutt'ora è considerata la macchina che più emoziona alla guida tra quelle attualmente in commercio.........non è poco. Io ho parlato con porschisti sfegatati e istruttori di pilotaggio BMW, tutti sono concordi nel dire che alla guida di quella macchina tutto sembra diverso dal resto del mondo a 4 ruote
    e ci mancherebbe...
    Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv
    La tua prossima auto:a trazione posteriore
    moto:Venduta
    una vita di traverso

HALL OF FAME L'avatar di EC2277

Sono in tutto e per tutto d'accordo con te: oggi molti salgono su di una Ferrari non per quelle meravigliose pagine di storia automobilistica che ha scritto o per le sensazioni che da a chi la guida ma perché costa 200.000 € e passa.
    E' facile essere tifosi di chi vince ma loro non sono veri appassionati: sono solo dei vizziati che comprano un marchio nella speranza di brillare della sua luce riflessa oppure per dimostrare di avere i soldi necessari per comperarsela.
    Non meritano il mito che guidano ma anche grazie al loro denaro il mito è ancora vivo.
    «Credo che la morte sia il modo con il quale Dio ci dice di calmarci.» Lemmy Klimister

Team Manager L'avatar di lorenzo78

mah...io non sono molto d'accordo;sinceramente chi ha soldi per comprarsela appassionato o meno per me puo' fare cio' che vuole...poi l'appassionato sapra' pilotarla e goderne l'altro ci sfilera' in centro ma chissene
    Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv
    La tua prossima auto:a trazione posteriore
    moto:Venduta
    una vita di traverso

Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima