In questo range di velocità i 300 kg di differenza si sentono tutti...Originariamente Scritto da F40 LeMans
Oltre i 240 diciamo che la Cgt *si blocca* ma sotto é veramente molto veloce.
In questo range di velocità i 300 kg di differenza si sentono tutti...Originariamente Scritto da F40 LeMans
Oltre i 240 diciamo che la Cgt *si blocca* ma sotto é veramente molto veloce.
Ma mi sa infatti che i tests interni ai quali si riferiva Alfa_JTD, dovevano essere effettuati con le 599 del reparto esperienze, quelle da 650 e passa CV, altrimenti non sarebbero arrivati a livellare le performances con la Carrera GT.
Logicamente una 599 clienti non arriva a tanto.
Aspetta poppy, i CX sono davvero contrastanti, 0.39 la CGT con ala alta, mentre la 599 0.33 o 0.34 se mi ricordo bene... sai cosa vuol dire in scorrevolezza a parità alti regimi?Originariamente Scritto da poppy84
L'ala non torna giù alle altissime velocità? Il Cx dovrebbe scendere di qualche punto.Originariamente Scritto da F40 LeMans
Originariamente Scritto da poppy84
http://www.youtube.com/watch?v=fXr72...elated&search=
L'ala è sempre alta![]()
Ragazzi vi saluto, oggi e domani vado al Mugello a vedere il Moto GP, buon week-end a tutti![]()
Beato te...io c'ero 2 anni fa. Buon week end e buona coda all'uscita del circuito domani pomeriggioOriginariamente Scritto da F40 LeMans
![]()
Quello che conta è S*Cx ovvero il prodotto della superficie frontale e del coefficiente longitudinale di penetrazione.Originariamente Scritto da F40 LeMans
La forza che si oppone all'avanzamento (resistenza aerodinamica) è
F = 1/2 *densità (aria)*velocita^2*S*Cx
Carrera GT 0,76 (Cw 0.39 - A 1,95mq)
599 0,71 (Cw 0,34 - A 2,10mq)
Bè ci vado anche io....ma domani, speriamo in bene per l'acquaOriginariamente Scritto da F40 LeMans
Segnalibri