![]() |
| |||||||
| Registrazione | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Lista utenti | Calendario | Arcade | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Avvisi |
| Ferrari Il mito. |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #41 (permalink) |
| World Championship Winner Data registrazione: 07/11/05
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Non lo ricordavo, ma la 1a così, comè? ricordami in che anno cambiarono Monza che vado a vedere i tempi Fia GT a parità di auto... |
| | |
| | #42 (permalink) |
| Pilota Ufficiale Data registrazione: 05/09/06
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Della prima non so nulla, sulla seconda sono sicuro perchè l'avevo sentito dire e perchè confrontai la telemetria della 355 con quella della 348 e la 348 era nettamente superiore in quella curva nella configurazione precedente. Comunque le differenze tra prima e dopo a livello di tempo sul giro non dovrebbero essere significative. Mi dispiace, ma l'anno non me lo ricordo e ormai ho regalato (che tristezza!) la gran parte delle riviste più vecchie per motivi di spazio. |
| | |
| | #43 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Negli anni '70, crescendo sempre più la velocità (nel Gran Premio del 1971 fu superata la media dei 240 km/h!) e con essa la pericolosità del tracciato, si resero necessari nuovi interventi per rallentare la pista: dapprima furono realizzate delle chicane provvisorie, quindi nel 1976 si costruirono tre varianti permanenti in altrettanti punti del tracciato (sul rettilineo dei box, alla curva della Roggia e alla curva Ascari). La lunghezza della pista aumentò lievemente e diventò di 5.800 metri. Ulteriori interventi per migliorare la sicurezza furono effettuati nel 1994, 1995 e 2000: con essi vennero rifatte la variante Goodyear (quella posta sul rettilineo dei box), quella della Roggia, la curva Grande e le due curve di Lesmo. Negli stessi anni furono anche costruiti nuovi box, più grandi e più moderni. Dopo le ultime modifiche la lunghezza del tracciato è oggi di 5.793 metri. seconda curva di Lesmo: segue di 200 metri la prima. In passato era uno dei punti "mitici" del circuito: vi si arrivava in piena accelerazione e si entrava in curva a quasi 300 km/h, solo i migliori piloti riuscivano a percorrerla "in pieno". Con le modifiche del 1994-95 è stata molto rallentata, oggi ha solo 35 metri di raggio e si percorre a circa 160 km/h. |
| | |
| | #44 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | 11.4.1999 500 km Monza [FIA GT] 1 Chrysler Viper GTS-R 1:46,278 195,449 km/h (lap 2) 16.4.2000 500 km Monza [FIA GT] 14 Lister Storm 1:46,665 194,74 km/h (lap 31) In gara i tempi sono i soliti. |
| | |
| | #45 (permalink) | |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Citazione:
| |
| | |
| | #47 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sai perchè? ho molte cose anche io e non ho buttato via niente sul Supercar GT, ho diversi Autocapital con articoli interni, AutoSprint, persino il libro supercar GT e persino il libro F40 da corsa, ma non ricordavo, ne di aver visto delle 'semislick'. Ricordavo diversamente, che pasarono dalle scolpite stradali alle slick. Strano, stasera mi documento anche io. |
| | |
| | #48 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Sono quasi certo, parlavano delle Pirelli P Zero Corsa. Poteva essere proprio Auto, Autocapital o Autosprint. In uno di questi lo trovi senz'altro. Ci metto la mano sul fuoco. 2 secondi tra le slick e le normali sarebbe troppo poco. Ultima modifica di Marco Switar : 04/05/07 alle ore 18.54. |
| | |
| | #49 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Dal libro F40 da Corsa, parlano di stradali P Zero per Monza. Dal 2° appuntamento di Vallelunga Slick. Ricordavo bene, per me il libro F40 da Corsa è più credibile, poi ho anche dei vaghi ricordi di PZero di serie... ![]() Ultima modifica di F40 LeMans : 04/05/07 alle ore 19.31. |
| | |
| | #50 (permalink) |
Nominated 0 Times in 0 Posts TOTW/F/M Award(s): 0 | Le semislick sono stradali. Provo un attimo a cercare l'articolo, sempre se le riviste che citavo non siano già migrate (Autocapital e Autosprint di sicuro). |
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |